Armando Sanna

Un Presidente-atleta, un modello per tutti gli amatori

Armando nasce a Genova, il 7/11/81.

Entra fin da ragazzo a far parte del mondo dello sport, praticando il calcio come spesso accade in giovane età.

Ma i risultati sono contradditori: ad una corsa fluida e costante si abbinano due piedi non proprio precisi e così, spinto anche dai vari raccattapalle costretti a cercare palloni per fiumi e boschi, decide di dare la svolta decisiva per la sua vita professionale. Grazie ad un esperto vicino di casa, Severino, si avvicina al mondo della corsa, affrontando nel '93 la sua prima gara, quella "Vai come vuoi" da lui attualmente gestita e organizzata. I risultati non tardano ad arrivare e la bacheca dei trofei di Armando comincia ben presto ad accumulare premi su premi.

Riesce a coniugare il lavoro, da lui amato, presso l'oleificio Sant'Agata, con i duri allenamenti che le sue tabelle di lavoro prevedono. Di lui colpiscono subito la disponibilità e la semplicità, chi lo conosce capisce immediatamente di avere di fronte il classico bravo ragazzo della porta accanto. Gli stessi avversari, da lui battuti spesso e volentieri, ne riconoscono la completa lealtà e il rispetto verso i veri principi e valori della corsa e dello sport in generale.

Attualmente corre tra le fila della rinomata "Cover Mapei" ed il 2009 è stato un anno decisamente positivo grazie ai trionfi ottenuti a Genova alla Vivicittà, alla Mezza maratona e alla Caruggincursa, oltre ad una serie di vittorie e piazzamenti collaterali.

Ricopre la carica di Presidente del Gruppo, trasmettendo la sua passione a tutti i  tesserati, dal più giovane al più anziano, prodigando consigli e aiuti, organizzando eventi e cene.

E proprio a queste persone, oltre che naturalmente alle due donne della vita (mamma Iris e fidanzata Marta), è solito dedicare le ripetute vittorie che lo accompagnano.

Dai Presidente continua a farci sognare!!

Dicono di lui...

Ed ecco una bellissima intervista "alfabetica" effettuata" al Nostro Presidente da Gilberto Costa e pubblicata sulla Bibbia del podismo Genovese, ovvero il sito www.genovadicorsa.it

Clicca sul link per accedere al documento!

I record di Armando

  • 3.000   mt: 08' 16''
  • 5.000   mt: 14' 26''
  • 10.000 mt: 30' 21''
  • Mezza maratona: 1h 05' 34''
  • Maratona: 2h 24'