Il giudizio dei runners sulle gare

Questa rubrica è il punto di riferimento per esprimere il proprio parere su una gara, consigliandola o meno ad altri runners. Chiunque voglia esprimere il parere può usare il forum o inviare una mail all'indirizzo sociale.

Maratonina dei Tre Pontili (Roberto Zanardi) 21/09/14

Un bel percorso pianeggiante che costeggia il mare della Versilia, idoneo per fare un tempone. Organizzazione ottima, ristori intermedi e soprattutto finale ben rifornito. Una gara sicuramente da ripetere in futuro.

Marcia Longa Cavalese-Moena (Alberto Mencaglia) 07/09/14

Gara bellissima, percorso da favola sulla pista ciclabile della val di Fassa, meteo meraviglioso. Ottima organizzazione. Consigliata senza riserve. Per circa 22 km si corre in discesa con tratti di falso piano e corte salite. Ultimi 3,5 km di salita impegnativa che mi hanno esaltato.

Alpine Wonderful Trail (Stefano Ricci) 06/07/14

Ponte Maira, Acceglio (CN)

Nell'affascinante Val Maira, la gara organizzata interamente da "I

Run For Find the Cure". Ore 9.00, parte la gara e gli atleti impegnati nelle 2 distanze in programma scattano da Ponte Maira. Ho scelto la distanza "corta" di 25 km che con i suoi 1700 D+ mi pareva già abbastanza tosta. La giornata è abbastanza bella e quando il sole picchia si sente forte il caldo ... sarà quello, sarà la quota, fatto sta che le gambe non girano e tutto sembra più difficile del solito. Al primo passaggio a Chiappera sono già troppo affaticato e il duro deve ancora venire. La prima salita salita è degna di un chilometro verticale e mi trascino fin su in cima, 10 km e io sono già bollito. Mi tuffo un discesa e riprendo un po' di fiducia ... secondo passaggio a Chiappera ... e di nuovo salita, tosta! Finalmente arrivo al 20simo km .. bivio tra gara corta e lunga dove saluto chi continua la salita e mi butto (si fa per dire) negli ultimi 6 km scarsi che mi separano dal traguardo. Arrivo correndo sotto al gonfiabile e fermo il cronometro a 3h50'...quasi mezz'ora peggio dell'obiettivo prefissato. Ma va bene così ... poche ore dopo arriva anche la pioggia .. ma ormai è finita!

Organizzazione impeccabile .. spogliatoio e doccia bollente con servizio

navetta efficientissimo .. pasta party ok

Prezzo 25 € con maglia tecnica (incasso devoluto 100% in beneficienza) ..

Voto 9 

Trail Val Noci (Stefano Ricci) 16/06/14

Il mio GPS ha tracciato 29,5 km e 1200 D+ e confrontandomi con altri partecipanti direi che i dati dell'organizzazione erano un po' sballati (27 km e 1600 D+). Detto questo a parte un tratto di asfalto un po' troppo lungo (3/4 km in discesa) il percorso era davvero bello con il suggestivo attraversamento della diga sul lago di Val Noci. Bellissimo il passaggio sull'Alta Via con la vista di Genova e del mare prima di rituffarsi verso Montoggio. Terzo tempo migliorabile con "solamente" un buffet freddo. Spogliatoio e docce ok, pacco gara scarsino, prezzo 25€. Giudizio complessivo positivo: voto 7,5

Trail Val di Lentro (Alberto Mencaglia) 16/06/14

Nonostante i miei ripetuti ''menaggi'' ai rampichini, ho sempre avuto voglia di provare la corsa in montagna, vuoi per curiosità vuoi perchè correre nella natura senza l'ossessione del cronometro non è per niente male. Mi sono scelto per l'esordio un percorso breve (20 km) e comodo come logistica ma non l'ho trovato facile. Ha partecipato anche Roby Rampichino che per la cronaca mi ha rifilato un distacco di SOLI 50'; contenere il distacco sotto l'ora è fonte di grande soddisfazione!!!! Ed ha pure risalito il percorso di un paio di km per accompagnarmi nell'ultimo tratto...che onore!!!!! LUNGA VITA AL G.S.C.!!! (p.s. per adesso comunque preferisco l'asfalto)