Roma

Maratona, Marzo 2010

PERNOTTAMENTO:

BED & BREAKFAST LABICANA 42, Via Labicana 42, 00184  Roma

tel. 06 24416359 - 377 2718163

www.labicana42.com

 

Trattasi di un B&B appena ristrutturato, siamo stati i primi clienti! Ci sono 3 o 4 camere, tutte con servizi, ciascuna arredata sui toni di un colore. Come detto, l'appartamento è perfettamente in ordine, i mobili e la biancheria sono nuovi. La cucina dell'appartamento è a disposizione: i proprietari lasciano tutto l'occorrente per la colazione e ci si organizza in piena autonomia. All'arrivo ci sono state consegnate le chiavi di casa, per cui eravamo perfettamente padroni di andare e venire a nostro piacimento. I proprietari sono gentilissimi, ci hanno lasciato le stanze fino al pomeriggio alle 17.00 dopo la corsa, per cui i maratoneti hanno potuto tranquillamente fare una doccia e rilassarsi dopo l'epica impresa. Abbiamo pagato EUR 70,00/notte sia per la doppia che per la tripla, compresa la colazione. Il B&B è a circa 600 mt dal Colosseo, quindi abbastanza comodo per portarsi alla partenza e rientrare dopo l'arrivo. Anche qui siamo in zona ZTL, per cui si consiglia di andare in treno e poi da Termini, con la linea A della metro scendere alla fermata Manzoni.

 

PRANZI E CENE:

Nota importante: circa a metà strada tra il B&B ed il Colosseo abbiamo scovato una trattoria che è diventata il nostro punto di riferimento per tutta la durata del soggiorno. Si mangia a qualsiasi ora, con un ottimo rapporto qualità/quantità/prezzo.

 

TRATTORIA LUZZI

Via di San Giovanni in Laterano 88, 00184  Roma

tel. 06 7096332 (consigliata la prenotazione, soprattutto il sabato sera!)

 

per dare un'idea del locale, trascrivo una recensione trovata su Google:

La trattoria Luzzi è un classico esempio di quanto possa aspettarsi un turista da una tipica trattoria romana. Le persone schizzinose, possono scegliere altro, ma chi vuole passare una serata in un discorso informale e provare la cucina tradizionale romana non può che scegliere questo locale...Tanto per capirci ..."Non si cambiano le posate tra un piatto e l'altro, la distanza fra commensali è ridotta a meno del minimo e il formaggio viene distribuito direttamente dai camerieri". Tra le altre cose il prezzo è molto basso. Consigliatissimo. 

Struttura praticamente perfetta, consigliatissima

Fonte: Massimo Parodi, Laura e Licia

PERNOTTAMENTO:

HOTEL PABA, Via Cavour, 266 (2° piano con ascensore) 00184 Roma

Tel +39 0647824902 Fax +39 0647881225

http://www.hotelpaba.com/

 

A Roma hotel Paba - non sono parenti di Pietro pertanto niente sconti - non economico ma ha un grandissimo pregio: a max 500 metri dalla partenza ma soprattutto a 200 metri dal traguardo! Dalla gloria alla doccia in pochi secondi! Colazione self service nel senso che ti devi arrangiare.

Struttura consigliata

Fonte: Alberto Mencaglia