Pegli in corsa, Giovedì 15 Luglio

La corsa regala sempre delle emozioni intense e permette ad ogni runner di estraniarsi dal resto del mondo e affrontare un ideale percorso interno che produce effetti miracolosi. “Pegli in corsa” ha fatto assaporare a tutti i podisti anche delle nuove sensazioni: correre non solo per se stessi ma con e per la propria squadra. Il GSC si è schierato al via con ben 7 team, imponendosi come quello che dovrebbe essere stato il gruppo più numeroso. Il lungomare era invaso di canotte azzurre decise di affrontare con determinazione i tre giri di un percorso nervoso, con inizio devastante sulla spiaggia, temperatura attorno ai 30° e tasso di umidità alle stelle. Il sistema di rilevazione del tempo sul terzo arrivato ha compattato le varie squadre e ha reso ogni quartetto una sorta di team ciclistico, con tutti gregari e nessun leader, dove ognuno correva per il proprio gruppo e non per se stesso. E’ stato bello incitarsi l’uno con gli altri e superare le varie difficoltà insieme, correre in simbiosi mettendo la forza del cuore oltre la stanchezza delle gambe. Oltre alla quantità il GSC ha abbinato anche la qualità: la squadra femminile ha infatti ottenuto il quarto posto generale, così come il top team maschile (Tavella, Alioto, Cordara, Gonzales). Buoni i risultati per tutti gli altri gruppetti GSC: da sottolineare l’ottimo esordio di Saverio Cicero e le crescite importanti di molti, da Garaventa Junior e Senior al mitico campione Italiano e Direttore Sportivo Nanni. Tutti i commenti sulle singole squadre verranno effettuati non appena saranno disponibili le classifiche: per chi lo desidera, è possibile lasciare un commento sul forum dedicato, che resterà aperto ancora un paio di giorni per raccogliere tutte le emozioni. Dopo la gara, grande festa GSC con il Presidentissimo Armando a godersi l’ottimo lavoro svolto: alla compagnia si è aggregato anche il mitico fotografo dei podisti Matteo Ceschina, che ha seguito come sempre la manifestazione con i suoi scatti. Davvero una bella serata per il Gruppo, realtà del podismo ligure ma soprattutto insieme di grandi amici.  

Commenti: 35
  • #35

    massimo p (martedì, 20 luglio 2010 12:55)

    CON QUESTO LIVELLO "LETTERALE" NON SI HA PIU' IL CORAGGIO DI SCRIVERE NULLA.......
    COMPLIMENTONI SIA PER LE CORSE CHE PER I TESTI
    P.S. PER NANDO: MA CON TUTTE LE GARE CHE FAI DOVE LO TROVI IL TEMPO PER SCRIVERE ....

  • #34

    Fabio - Athos (lunedì, 19 luglio 2010 20:26)

    Dopo il messaggio di Nando ho la conferma: ci licenziamo tutti quanti e viviamo di sport e siti internet basati sulle nostre fantasie. GRANDE NANDO, fiero di essere un moschettiere!

  • #33

    matteo (lunedì, 19 luglio 2010 19:38)

    mi inchino al mitico Aramis...che oltre alla spada sa usare l'arma più affilata: la penna!!!
    Grande Nando...scrivi poco...ma quando lo fai lasci il segno...

  • #32

    Aramis (lunedì, 19 luglio 2010 15:46)

    Nel palazzo di Tabarca a Pegli, il guascone D’Artagnan (Matteo C.) fa la rocambolesca conoscenza di Athos (Fabio), Porthos (Marco C.) e Aramis (Nando), i più celebri moschettieri del re. In pochi minuti i tre, l’uno all’insaputa dell’altro, sfidano a duello il giovane guascone. Mentre D’Artagnan sta per battersi a turno con Athos, Porthos e Aramis, intervengono le guardie del cardinal Richelieu (primo maratoneta…), le quali dichiarano in arresto i contendenti in quanto i duelli sono stati proibiti. I moschettieri ed il coraggioso guascone si avventano sulle guardie a spada sguainata ed escono vittoriosi dal sanguinoso scontro. Poco tempo dopo D’Artagnan e i suoi moschettieri vengono convocati a corte di Luigi XIII (detto Armando), il quale anziché rimproverarli per aver disobbedito alle leggi, si complimenta con loro……Uno per tutti, tutti per uno!
    Complimenti a tutto il G.S.C. Sant’Olcese per la pacifica azzurra invasione di Pegli.
    E soprattutto Grazie Presidentissimo!

  • #31

    Ornella (lunedì, 19 luglio 2010 09:50)

    Manco qualche giorno e il GSC colleziona così tanti successi che mi ci vorrà una settimana intera x aggiornarmi .... Complimenti di cuore a tutti quanti PRESIDENTISSIMO compreso ... e soprattutto ... GRANDI RAGAZZE !!!! Sono molto orgogliosa di voi ... A presto ...

  • #30

    Sonia Chiodo (domenica, 18 luglio 2010 00:31)

    Cara Maria Franca, il prossimo anno dobbiamo puntare almeno ad una medaglia d'argento!!! Ci vediamo presto. Ciao a tutti

  • #29

    m.franca (sabato, 17 luglio 2010 11:38)

    RAGAZZE...... MA AVETE VISTO ?!! CI HANNO FREGATO IL TERZO POSTO X 15"....IL PROSSIMO ANNO DOBBIAMO FARCELA....CIAO

  • #28

    Matteo (sabato, 17 luglio 2010 10:44)

    ahahahaha...... Fabio sei un grande!!!
    alla prossima...sfida... ;-)

  • #27

    Fabio (PS: Per la moglie e i figli di Matteo Centonza) (venerdì, 16 luglio 2010 22:06)

    PS: Per la moglie e i figli di Matteo Centonza
    Come da accordi ho fatto vincere vostro marito/padre così quando torna a casa è più tranquillo e non si sente un vecchietto. Sto però ancora aspettando il bonifico milionario sul mio C/C come stabilito. Come dite?? Risulta che Matteo ha in realtà tagliato il traguardo dopo di me?? Avete ragione ma ce l'aveva quasi fatta..va beh sarà per la prossima volta...

  • #26

    Fabio (un atleta di cui preferisco non fare il nome) (venerdì, 16 luglio 2010 21:58)

    Davvero una bella serata, riusciamo sempre a dimostrare di essere la realtà emergente del podismo ligure. Anche correre a squadre mi ha regalato una bella emozione, sembravamo i quattro moschiettieri..uno per tutti e tutti per uno..La nota stonata però (purtroppo) c'è sempre...Mi è toccato correre con un compagno strano (anche io non faccio nomi ma è uno dei due gemelli Centonza e non è quello bravo e bello che è Marco). Questo tizio si è fatto di un beverone a base di guaranà ed è andato stranamente "a manetta". A parte gli scherzi complimenti a Matteo che è andato davvero forte e mi ha battuto, finalmente. Complimenti alla mia squadra, comunque molto equilibrata e pertanto io rilancio la sfida: Nando, Matteo, venite con me il 1° Agosto??

  • #25

    Giovanni gonz. (venerdì, 16 luglio 2010 21:45)

    Davvero una bellissima serata, con un gruppo sempre piu' forte e simpatico.
    Massimo ha ragione essere assistito da Armando, sentire i suoi consigli, tutto e' stato uno spettacolo. Correre poi con quei tre che roba ..... Solo un giro li ho visti....

  • #24

    mariafranca (venerdì, 16 luglio 2010 20:10)

    che serata ragazzi!!!!!! spledida sotto tutti i punti di vista. Mi sono davvero divertita!! Sport con quel "giusto agonismo",buone prestazioni, allegra compagnia,il "mio Matte" che correva nel Gruppo e incitava la mamma, grande Presidente, Fotografo professionista,DONNE STOICHE... che si può volere di più?!!Grazie davvero a tutti

  • #23

    massimo p. (venerdì, 16 luglio 2010 19:55)

    grande tutto il G.S. e grandissimo Armando.......per chi come noi corre per sola passione ricevere assistenza da un "campione" vero come lui e veramente una gran cosa ......in molti,che poi campioni non sono,ma pensano di esserlo,dovrebbero imparare la sua umiltà
    grande gruppo prima durante e dopo.....

  • #22

    matteo (venerdì, 16 luglio 2010 17:24)

    Grazie ragazzi!!! mi sono divertito davvero un sacco...prima...durante e dopo la gara! sono siceramente fiero di far parte di un gruppo composto da persone così simpatiche!
    Mi spiace soltanto per un atleta, di cui preferisco non fare il nome (Sedran), che non era certamente al massimo della forma!!! vorrei approfittarne per mandargli un messaggio di solidarietà: "Peccato...ma non preoccuparti...la corsa non è l'unico sport...e non tutti siamo portati per praticarlo! Comunque dai...hai davvero fatto bene a provare ad affacciarti al mondo del triathlon...e dopo che avrai provato anche questa esperienza...vedrai che il gicoco delle bocce non è poi così male! In bocca al lupo!!!

  • #21

    paolospada (venerdì, 16 luglio 2010 12:28)

    Bellissima esperienza ieri sera a Pegli. Il GSC ha dimostrato ancora una volta che, oltre a poter vantare diversi "top runner", fa del gioco di squadra il suo punto di forza! Complimenti a tutti!
    Un grazie particolare ad Armando e a tutti quelli che hanno collaborato all'organizzazione dei 7 team.
    Salutoni.

  • #20

    leandro e gabry (lunedì, 12 luglio 2010 08:55)

    ci saremo anche noi!!
    saluti
    leandro e gabriele

  • #19

    paolospada (sabato, 10 luglio 2010 10:57)

    Giovedì rientro a Genova dopo tre giorni in montagna, quindi con le gambe a pezzi. Se c'è bisogno di un quarto componente per una squadra senza pretese, mi offro volentieri.
    Salutoni.

    Paolo

  • #18

    Pier (sabato, 10 luglio 2010 10:54)

    ... contrordine !!!!!!!!!!
    GIOVEDI SERA HO DEGLI AMICI CHE VENGONO A TROVARMI DA FUORI GENOVA ... NON POSSO VENIRE A PEGLI ...
    MI DISPIACE ...
    CIAO
    PIER

  • #17

    Armando (sabato, 10 luglio 2010 02:42)

    Presenti anche Saverio,Cordara e Beppe..dai ragazzi che siamo come sempre numerosi!!!

  • #16

    Pier (venerdì, 09 luglio 2010 19:16)

    ... se fate una squadra di scoppiati io ci sono ... PIER ... SOPRATTUTTO X LA MANGIATA !!!!!!!

  • #15

    roberto z. (venerdì, 09 luglio 2010 11:32)

    ci sarò molto volentieri! ciao a tutti

  • #14

    massimo p (giovedì, 08 luglio 2010 21:42)

    ci sono arrivo a genova alle 1700 ma nonostante le vacanze sono disponibile......siccome ho difficolta´
    a vedere internet mandatemi messaggi o tel. per conferma grazie salutoni a tutti
    p.s. visto le mie condizioni fisiche va bene anche un posto nella femminile .......se mi ci vogliono!!!!!

  • #13

    sonia & serena (giovedì, 08 luglio 2010 14:39)

    Ciao !!! Io & la rampichina presenti ... anche per la mangiata finale dato che è un po' che nn ci si vede tutti insieme !
    baci

  • #12

    Runtinis (giovedì, 08 luglio 2010 14:09)

    Anche per me va bene, basta che non abbasso il tempo/risultato di altri. Fatemi sapere,
    Massimiliano

  • #11

    nando (giovedì, 08 luglio 2010 11:31)

    Ci sarò!

  • #10

    matteo (giovedì, 08 luglio 2010 11:08)

    presente!

  • #9

    Fabietto (giovedì, 08 luglio 2010 08:56)

    Disponibile, anche solo per fare il tifo e mangiata finale per stare in gruppo!

  • #8

    Marco Casot (mercoledì, 07 luglio 2010 23:06)

    io ci sono!

  • #7

    Bruno e Ornella (mercoledì, 07 luglio 2010 22:41)

    La prossima settimana siamo in Austria a pedalare
    dobbiamo rinunciare.Buona staffetta a tutti.

  • #6

    Sonia e Marco (mercoledì, 07 luglio 2010 22:12)

    noi ci saremo, anche per passare una bella serata con un gruppo così FANTASTICO

  • #5

    Giovanni Gonzales (mercoledì, 07 luglio 2010 21:24)

    Ci sono attendo istruzioni.

  • #4

    paolo T. (mercoledì, 07 luglio 2010 21:03)

    presente

  • #3

    Fabio Chighini (mercoledì, 07 luglio 2010 13:51)

    contattato personalmente dal Presidente , non posso far altro che aderire!
    A presto

  • #2

    Claudio B (mercoledì, 07 luglio 2010 11:01)

    se mi volete ci sono,fatemi sapere grazie

  • #1

    MARIAFRANCA (mercoledì, 07 luglio 2010 10:15)

    Ciao.. per me va bene. fatemi sapere ...

Nonostante il caldo, le vacanze e il giorno infrasettimanale, il GSC si candida ancora una volta ad essere assoluto protagonista della manifestazione che si correrà questa sera a Pegli. Le telefonate e gli sforzi del Presidentissimo Armando hanno dato ottimi frutti: schiereremo al via ben 6 squadre maschili ed una femminile. Ecco quindi la composizione dei magnifici 7 team!! Appuntamento quindi sul lungomare di Pegli, zona partenza, per le ore 19.00; chi vuole partire da Manesseno City, partenza per le 18.00 – 18.10 dal piazzale Lidl. In entrambi i casi NON SONO AMMESSI RITARDI!! E dopo la gara, grande festa GSC, con pizzeria già prenotata (ma presumibilmente non pagata…) direttamente dal Presidentissimo sul lungomare di Pegli beach.

A questa sera!! E GRAZIE A TUTTI PER LA DISPONIBILITA' MOSTRATA.

COMUNQUE VADA, SARA' UN SUCCESSO!! (L'ennesimo del mitico GSC!)

SQUADRA FEMMINILE

TULLO MARIAFRANCA

CHIODO SONIA

CHIAPPUCCI SONIA

SANSALONE SERENA

SQUADRA A

SQUADRA B

SQUADRA C

BERTUZZO CLAUDIO

GARAVENTA GABRIELE

TAVELLA PAOLO

CASOT MARCO

GARAVENTA LEANDRO

ALIOTO SAVERIO

ZANARDI ROBERTO

MARTINIS PIETRO

CORDARA PIERGIUSEPPE

CICERO SAVERIO

IGUERA GIOVANNI

GONZALES GIOVANNI

SQUADRA D

SQUADRA E

SQUADRA F

CHIGHINI FABIO

CENTONZA MARCO

SPADOTTO PAOLO

PITTALUGA MATTEO

CENTONZA MATTEO

GEMMA GIANLUIGI

EVANGELISTI GIUSEPPE

SEDRAN FABIO

PICASSO GIANNI

PARODI MASSIMO

DELBELLO NANDO

MARTINIS MASSIMILIANO