La marcia della Ciliegia - GIOVEDI' 2 GIUGNO 2016

In concomitanza con la tradizionale “sagra delle ciliegie”, gli organizzatori della manifestazione, in collaborazione con l’ associazione “Centro educativo Orsetto”, hanno deciso di dare vita alla “Marcia della Ciliegia”, garetta di circa 6 km che si snoda tra la piazza della chiesa e la località Salino. Ulteriori dettagli possono essere trovati nella locandina, visibile nell'allegato, in cui è possibile ammirare anche lo splendido logo realizzato. Il GSC collaborerà con gli amici del centro educativo “Orsetto” per la buona riuscita della gara.

Volantino

Locandina Ciliegia 2016.pdf
Documento Adobe Acrobat 321.8 KB

Percorso

Percorso Ciliegia.jpg
Formato JPG 94.4 KB

Risultati 2015

Diego Picollo e Cristina Bavazzano sono i vincitori di questa caldissima edizione della marcia della ciliegia. Nel file seguente è disponibile l'anteprima della classifica.

Marcia Ciliegia.xls
Tabella Microsoft Excel 1.7 MB

Risultati 2014

Alla fine il duro lavoro porta sempre i suoi frutti! L’impegno e la passione che il team guidato dalla mitica Marcella ha riversato nella Marcia della Ciliegia ha consentito di raggiungere numeri davvero inaspettati, dai quali si può ripartire per la prossima edizione, inserendo magari premi di categoria e altre novità. Vittoria per Ridha in campo maschile, Silvia Bolognesi ha invece trionfato sulle donne: spettacolo come sempre strepitoso offerto anche dai numerosi bambini presenti. La classifica completa è disponibile nel post di ieri: da segnalare la 100a gara in biancoazzurro per il mitico Nanni Iguera, in totale erano in 6 le canotte GSC!

Classifica Ciliegia 2014.xlsx
Tabella Microsoft Excel 20.5 KB

Risultati 2013

Sotto un sole finalmente primaverile, si è corsa la 4a edizione della Marcia della Ciliegia. Gli organizzatori della concomitante sagra, guidati come sempre dall’ottima Marcella, hanno ancora una volta dimostrato grande passione e cura dei dettagli per questa manifestazione. Il calendario podistico, davvero ricco di eventi, ha parzialmente penalizzato i numeri di questa gara, che meriterebbe davvero una partecipazione più nutrita. Circa un centinaio comunque i partecipanti tra la gara lunga e la corta: Salvatore Concas e la giovane promessa del podismo italiano Alessandro Masia hanno trionfato nelle rispettive categorie. Ottimo podio anche per il nostro Paolo Piano, medaglia di bronzo, e tanti rimpianti per Paolo Tavella, fermo al palo per infortunio. Complimenti e grazie a Marcella, Gabriele e tutti gli amici della sagra per un’altra bella giornata di sport e amicizia!! Il prossimo anno, inserendo la gara fissa in calendario, si riuscirà magari ad evitare il sovrapporsi di altre importanti e belle manifestazioni: le classifiche sono disponibili nell’allegato in fondo al post.

Ciliegia 2013.xlsx
Tabella Microsoft Excel 20.5 KB

Risultati 2012

Nonostante un tempo poco clemente, una serie di importanti gare concomitanti e la Valby sulle gambe, 72 runners hanno preso parte alla terza edizione della Marcia della Ciliegia. L’organizzazione degli amici del Circolo Educativo Orsetto è stata ancora una volta sorprendente e spettacolare è un vero piacere collaborare con Marcella e il suo gruppo per allestire questa simpatica manifestazione, che merita ormai di entrare nel calendario podistico in via definitiva. La ciliegia è stata anche una festa per una cinquantina di bambini che hanno strappato un sorriso a tutti i presenti. La gara è stata vinta da un atleta del calibro di Enzo Scamarcia, che ha avuto la meglio solo al fotofinish del nostro Paolo Piano. Da segnalare il bellissimo esordio con i colori sociali di Giovanni Bianchi, 11° assoluto e il premio che l’Orsetto ha voluto donare al nostro Gruppo in segno di ringraziamento. Le classifiche generali sono disponibili nell’allegato in calce: a completare un podio maschile di tutto rispetto ci ha pensato Carletto Rosiello, mentre tra le donne ha vinto la Pareto, seconda la Roman e terza la Reghitto. Tra i gruppi, vincono i Maratoneti Genovesi di un sempre presente Claudio Vassallo, a pari merito con i nostri 11 atleti (ma non sono un po’ pochi per una gara che si gioca in casa??). Grazie a tutti i partecipanti e agli amici dell’Orsetto!!

Ciliegia 2012.xlsx
Tabella Microsoft Excel 20.8 KB

Risultati 2011

Strepitosa edizione della “marcia della Ciliegia” dove, in una giornata ideale per correre, si sono affrontati oltre 200 atleti, suddivisi nella “lunga” e nel precorso ridotto per bambini. Di rilievo la partecipazione dei nostri atleti con ben 20 unità, tra i quali spiccano le prestazioni di Piano Paolo (11°) e delle scatenate “girls” Pittaluga Silvia (5a) e Tullo M. Franca (7a). A tutti i complimenti ed un caloroso ringraziamento da parte del presidentissimo Armando.

CLASSIFICA MARCIA DELLA CILIEGIA.pdf
Documento Adobe Acrobat 44.5 KB

Risultati 2010

La prima edizione della Marcia della ciliegia è stata senza ombra di dubbio un successo, quasi solamente sognato e sperato nell’immediata vigilia. La gara, inserita nel contesto della tradizionale sagra e coadiuvata dal GSC per il supporto “tecnico”, ha potuto vantare numeri importanti ed ospiti illustri ai nastri di partenza, proprio come si addice alle grandi prime teatrali. Hanno infatti accolto l’invito di Armando due illustri Presidenti del podismo genovese quali gli amici Claudio Vassallo (Maratoneti Genovesi) e Mauro Semonella (Podistica Peralto), solo per citare le “alte cariche” presenti. Tra i partecipanti anche la piacevole visita di Andrea Martini, reduce dalla traversata benefica, e Gilberto Costa, il poeta-runner che anche in questa occasione non ha mancato di esternare le emozioni vissute nello splendido articolo pubblicato sul portale podisti.net, accessibile cliccando qui. La partenza dei “grandi” è stata anticipata da una animatissima corsa dove i protagonisti sono stati gli oltre 70 bambini delle scuole locali: davvero bello vedere la grinta e l’amicizia mostrata, una speranza per il futuro che cresce. La gara è stata segnata dal primo grande caldo, che insieme alla salita ha messo a dura prova gli oltre 130 atleti presenti. In campo maschile podio tutto al Città di Genova, con Mollero che vince davanti a Pastorino e Rampa; in campo femminile Elena Riva sale sul gradino più alto del podio, seconda Marta Bertamino e terza la sempreverde Susanna Scaramucci. GSC ovviamente grande protagonista della manifestazione e primo nella classifica societaria: strepitosi Tavella, Alioto e Casot mentre per le donne Sonia Chiappucci, MariaFranca e Serena hanno occupato le prime 10 posizioni, salendo sul palco delle premiate. Ma la notizia più importante è stata senz’altro il rientro alle gare di Gianfranco Carniglia: è stato bellissimo rivedere lo storico capitano con la canotta sociale. Un applauso ed un ringraziamento agli organizzatori della sagra, Marcella su tutti, ed il solito infinito sincero grazie a tutti gli amici che hanno collaborato per la buona riuscita della manifestazione ed in particolare Walter Mereta, Raimondo e Paolo. Essendo gara da prima teatrale, non potevano di certo mancare gli scatti del fotografo dei podisti, Matteo Ceschina, che in questi giorni aggiornerà costantemente il suo sito con tutte le immagini della marcia: qualche anteprima del GSC è disponibile nella sezione foto. La classifica della manifestazione è invece consultabile cliccando qui.