Chi siamo...

Il Gruppo sportivo comunale Sant'Olcese - Sezione podismo -  è una associazione dilettantistica senza fini di lucro fondata nel 1978, il cui scopo è quello di promuovere lo sport come mezzo di aggregazione ed incontro sociale. La sede legale si trova a Manesseno, nei rinnovati locali di via Poirè 4. Tra le varie iniziative promosse, l'organizzazione della tradizionale corsa "Vai come vuoi" - che nel 2016 giungerà alla sua 37esima edizione - riveste un ruolo primario. I vari soci facenti parti dell'associazione rappresentano un connubio perfetto tra tradizione e modernità. L'esperienza accumulata negli anni dai soci storici è infatti un patrimonio fondamentale per il Gruppo, a cui si mischia una dose di entusiasmo e rinnovamento dei ragazzi un pò più giovani.

Ed è proprio in un tale contesto che si inserisce perfettamente la figura del Nostro Presidente, Armando Sanna, atleta di livello nazionale le cui doti atletiche ed umane sono oggettivamente riconosciute da tutti.

Il primo, seguito da tutti gli altri soci, a guardare quello che è stato il Nostro passato e ricordare persone che non sono più tra noi ma che, con il loro altruismo e l'amore per lo sport, hanno reso possibile che il Gruppo sportivo arrivasse agli importanti traguardi raggiunti.

Lo stemma sociale

Lo stemma sociale si ispira a quello del Comune di Sant'Olcese: in alto a sinistra si nota il torrione del castello che il Doge genovese Antonio Adorno fece costruire nel 1300 a Vicomorasso. A destra viene rappresentata una spina di botte, emblema della famiglia Spinola, che in Torrazza ricopriva alta autorità. In basso a destra la scala a pioli simboleggia il nobile rango dei Cambiaso originario di Cremeno, quindi l'orso che, secondo la tradizione, fu reso mansueto dal santo che diede il nome al Nostro Comune.

Dicono di noi: annuario dello sport Ligure 2014

Annuario.pdf
Documento Adobe Acrobat 294.2 KB

Contatti

Per qualsiasi informazione scrivi all'indirizzo mail:

gscsantolcese@alice.it

Manda una mail direttamente dal sito!

Compila gli spazi sottostanti per entrare in contatto con il Gruppo.

Per favore, inserisci il codice:

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti