RINNOVO NUOVA SEDE SOCIALE - CHE SFIDA PER IL GSC!

L’inaugurazione di Sabato pomeriggio ha fatto vivere momenti intensi ed altamente emozionanti, è stato come tagliare il traguardo di una lunga e difficile gara: in un attimo si cancella la stanchezza e si vuole ripartire per un’altra avventura. La popolazione di Sant’Olcese e le associazioni hanno accolto il nostro invito e hanno partecipato attivamente all’evento. Dopo il taglio del nastro e la benedizione di Don Giorgio, tutti sono potuti entrare ed ammirare lo splendido lavoro fatto dai volontari del GSC: i commenti sono stati ovviamente tutti positivi, con particolari consensi sullo splendido logo e sulle bacheche piene di immagini delle varie sezioni, un pezzo del nostro passato che è sempre bello ricordare. Una volta trasferiti nei giardini della S.O.M.S., si è quindi passati ai commenti dei protagonisti di questo miracolo: il sindaco Cassissa, il Presidente GSC Armando, il Presidente della neonata Proloco Fossati, il consigliere provinciale Torti e il Professore Henriquet, colonna portante della Gigi Ghirotti. I nuovi locali saranno infatti anche la sede della nuova associazione territoriale e presidio della Onlus che si occupa di terapia del dolore e cure palliative a domicilio e in hospice. Un segno concreto del grande senso si solidarietà e associazionismo che Armando e il GSC hanno voluto mostrare. Da segnalare la presenza all’inaugurazione anche dei ragazzi del Consiglio Comunale: il futuro del nostro territorio è in buone mani! L’evento si è quindi concluso con la consegna di una pergamena ricordo a tutti coloro che hanno reso possibile che il sogno diventasse realtà e con un fantastico buffet preparato meticolosamente dalle ragazze del Gruppo. “Vorrei ancora ringraziare tutti i presenti all’inaugurazione, la popolazione e le istituzioni che hanno reso possibile questo grande evento!”, il commento di un commosso Presidente Armando.

Foto inaugurazione (fonte: Walter Sedran)

Foto nuova sede (Fonte: Paolo Tavella)

Ci siamo, inaugurazione 8 Giugno ore 17.30!

Sabato 8 Giugno sarà una data che entrerà nella storia del Gruppo Sportivo Comunale Sant’Olcese. Dopo tante fatiche, sacrifici e ore rubate alle proprie famiglie, ma anche tante risate e momenti di estrema coesione tra i vari appartenenti al GSC, finalmente la nuova sede sociale è pronta per il grande giorno: l’inaugurazione. Il programma completo dell’evento, disponibile nel file in fondo al testo, prevede il ritrovo presso la S.O.M.S di Manesseno tra le 17.15 – 17.30; ci trasferiremo quindi verso la nuova sede sociale, per effettuare la benedizione e aprire ufficialmente i locali alla popolazione. La cerimonia prevede infine un rinfresco, che effettueremo nei giardini della adiacente Società. Occorre ricordare che tutti i lavori sono stati effettuati a costo zero da volontari presenti all’interno del Gruppo, che hanno messo in campo per una buona causa la loro alta professionalità: il risultato è evidente, basta guardare qualche foto dei locali prima della ristrutturazione per rendersi conto del miracolo fatto. Anche gran parte del materiale utilizzato è stato un omaggio delle aziende locali o di semplici conoscenti, che non hanno fatto mancare il loro apporto nonostante il periodo di crisi economica. Non rimane che vivere il momento storico: Sabato 8 Giugno, ore 17.30, VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!

Il GSC è ormai abituato a grandi imprese sportive , individuali e di gruppo, e all’organizzazione di manifestazioni con scopo benefico come la “Curimmu per Zena” o il Memorial Giulia Cereseto. La nuova grande sfida a cui andrà incontro il GSC è affascinante, e una volta ultimata porterà un valore aggiunto al Gruppo e all’intero comune di Sant’Olcese. Il locale situato in via Poirè 4, noto a tutti come “ex negozio dei vimini”, è ormai in disuso da svariati anni e lo stato attuale di degrado in cui si trova non è sicuramente un bel biglietto da visita per chi entra nel nostro Paese, considerando anche il fatto che è una delle prime strutture con cui si viene a contatto una volta lasciato il comune di Genova. Il nostro progetto prevede di effettuare i principali lavori per il rinnovo dei locali suddetti attraverso opere di ristrutturazione e la messa in sicurezza dei vari impianti presenti. I lavori saranno effettuati a costo zero da personale qualificato, risorse presenti all’interno del nostro Gruppo Sportivo che hanno accettato con entusiasmo l’idea di passare qualche fine settimana per una nobile causa ed un progetto così ambizioso. I locali, una volta tornati a nuova vita, diventerebbero quindi la nostra nuova sede legale, permettendoci quindi di risparmiare il gravoso affitto annuale pagato fino ad oggi. Il G.S.C. userebbe tuttavia il locale un paio di serate al mese, all’eccezione del mese di Maggio con la concomitanza dell’organizzazione della gara podistica “Vai come vuoi” che richiede maggiori incontri. Il progetto prevede quindi di poter mettere a fattore comune la nuova struttura anche con altre associazioni presenti sul territorio, come per esempio la futura “Proloco” che avrà vita nei prossimi mesi all’interno del nostro Comune. Nei giorni scorsi è stato effettuato un primo sopralluogo e le foto dello stato attuale sono disponibili in fondo a questo post: tra qualche mese ci piacerebbe pubblicare le nuove immagini, con la trasformazione dei locali. Tutti coloro che vogliono darci una mano, fornendo la manodopera o dando materiali a prezzi di favore, saranno ovviamente i benvenuti!! VINCIAMO TUTTI INSIEME QUESTA NUOVA SFIDA!!

E' quasi finita!!

Spunta anche la stufa!!!

Si comincia a vedere la luce in fondo al tunnel...

Proseguono i lavori!!

I primi lavori!!

I locali prima della ristrutturazione