29/06/11: Continuano le gare infrasettimanali

Continua ininterrotta la serie no-stop di garette serali infrasettimanali: consultare come sempre lo specchietto riepilogativo a lato per non perdere nemmeno un appuntamento! La gara clou settimanale può essere considerata la Casa del Romano – Monte Antola che si svolgerà domenica mattina: un po’ di fresco in altura dovrebbe essere assicurato. Il GP GSC è stato aggiornato con le ultime gare effettuate, comprese le classifiche delle 7 Cascine di Tagliolo e le 5 miglia dei due Moli. Il file contiene anche i 20 km percorsi da Ornella, Bruno e Roby Pittaluga al Trail dell’Ebro: il percorso, secondo la descrizione dei protagonisti è stato davvero fantastico, con almeno 8 km da correre sulla cresta dell’omonimo monte.. Il panorama da favola è valso a Rampichino il 15° posto assoluto. Nei prossimi giorni partirà la programmazione per un importante evento a cui il GSC intende partecipare in massa: la Pegli in corsa di Giovedì 21 Luglio. Ulteriori dettagli prossimamente!!

27/06/11: Weekend tra Chiavari e Diamante

Anche questa settimana weekend lunghissimo per gli atleti GSC: le gare sono cominciate già mercoledì sera, con Fabio Chighini presente al trofeo Diamante. La gara principale si è svolta il giorno di S.Giovanni a Chiavari, dove Garaventa padre e figlio, Nanni Iguera e Walter hanno preso parte alle batterie della percorrendo il centro storico. Continua la serie di trionfi anche del Presidentissimo: Armando ha vinto sia il Trofeo 7 Cascine sia le 5 miglia dei 2 moli, scortato rispettivamente da Massimo e Fabione Colombi a Tagliolo e sempre da Massimo e Matteo Pittaluga alle 5 miglia. Vista la moltitudine di gare svolte e la penuria di classifiche disponibili, si pregano sempre i diretti interessati ad avvisare delle proprie imprese attraverso l’indirizzo di posta elettronica sociale.

22/06: Gare settimanali, Venerdì a Chiavari

Continua, anche questa settimana, la serie infinita di garette infrasettimanali dislocate un po’ ovunque in Liguria e basso Piemonte. Il caldo comincia a farla da padrone e pertanto le gare di riferimento risultano avere un chilometraggio inferiore rispetto alle manifestazioni con temperature normali, e vengono perlopiù effettuate la sera, quando l’afa concede una piccola tregua. La gara clou settimanale rispecchia tali canoni ed è la Per…correndo il centro storico di Venerdì 24 sera a Chiavari, manifestazione valida per il trittico dei Maratoneti del Tigullio. Altre manifestazioni di rilievo saranno il trofeo Diamante, sicura meta di qualche atleta GSC, e la staffetta del Borgo di Finale Ligure. Consultare come sempre lo specchietto a lato per avere una panoramica completa di tutte le gare a disposizione.

20/06/11: Weekend lungo per gli atleti GSC!!

Nonostante il primo caldo afoso che rende difficile il solo passeggiare, anche questo fine settimana gli atleti GSC si sono schierati in massa alle varie garette locali disponibili in calendario. Tutto è cominciato già da Giovedì sera, con Fabio Chighini e Roby Pittaluga presenti al Trofeo Moretti di Voltri: buoni i risultati, con i maligni che giustificano la presenza della coppia alla manifestazione solo ed esclusivamente per prendere parte alla successiva e gustosa lumacata. Venerdì sera tre canotte biancoazzurre al Trofeo Spinun, dove Bruno, Ornella e Lino Dagnino hanno onorato il nome del GSC: classifica ufficiale non ancora disponibile, la coppia rampichina ha chiuso rispettivamente in 27.30 e 29.40. Domenica mattina, infine, Fabio Chighini ha smaltito le lumache di Giovedì sera in quel di Cesino, accompagnato da Walter Calandri: ottimi i piazzamenti generali e di categoria. Sempre Domenica mattina era annunciata la presenza di Bruno e Ornella al Trail dell’Ebro: ulteriori info non appena saranno disponibili le classifiche. Non ancora visionabili anche le graduatorie della marcia S.Siro di Nervi, dove nessuno si stupirebbe di vedere tra i classificati qualche atleta GSC. Ieri Genova ha vissuto una importante pagina di sport grazie alla prima edizione del triathlon olimpico, a cui Fabione Colombi e Matteo Pittaluga hanno preso parte con ottimi tempi e risultati.

15/06/11: Si corre sempre, Domenica Cesino e triathlon

L’estate sta arrivando ed il calendario comincia a diventare bollente: tra Liguria e basso Piemonte c’è la possibilità di correre praticamente tutte le sere. Consultare lo specchietto sulla sinistra o il calendario completo per non perdere neanche un appuntamento: tra le varie infrasettimanali spiccano Giovedì il trofeo Moretti a Voltri, seguito dalla tradizionale lumacata, e il trofeo Spinun Venerdì sera a Campomorone. Domenica sarà una giornata importante per tutti i triatleti: Genova sarà infatti lo spettacolare scenario della prima edizione di una gara su distanza olimpica. Come già fatto nei giorni scorsi, chiunque fosse interessato a partecipare all’evento per dare una mano agli organizzatori può consultare il sito della manifestazione. Per tutti i comuni runners, invece, Domenica mattina la gara principale si corre a Cesino, dove andrà in scena la Cesino in corsa organizzata dagli amici della Delta Spedizioni. Possibilità di gareggiare anche a Nervi, con la marcia di S.Siro. Il file del GP GSC contenente tutte le gare degli atleti GSC è stato infine aggiornato con le ultime fatiche fatte, compresi gli omissis effettuati nel resoconto di lunedì scorso: Walter Calandri ha infatti preso parte alla 9 km dei Tre Mulini, manifestazione tenutasi Domenica 12 a Visone (Al) e Pier Martini ha tagliato il traguardo della 21k del Biologico a Varese Ligure.

13/06/11: Diamante, Piano…va forte!!

Il weekend appena trascorso ha fatto registrare come gara principale la scalata al Diamante corsa Venerdì sera. Buona la presenza dei rampichini GSC, con ben 8 canotte ai nastri di partenza. Roby rampichino, Claudio, Bruno, Ornella, Raoul, Mauro e Serena hanno onorato la manifestazione organizzata come sempre in maniera impeccabile dagli amici della Podistica Peralto. Il primo posto nella classifica degli atleti GSC spetta a Paolo Piano, che a dispetto del cognome, sta dimostrando di saper correre davvero veloce, riuscendo a stare davanti a Rampichino e promettendo importanti risultati nel prossimo futuro. Sempre Venerdì sera, nella campagna di conquista del basso Piemonte, il Presidentissimo Armando ha ottenuto l’ennesima vittoria stagionale, scortato dai fidi scudieri Fabione e Massimo. Classifica completa disponibile cliccando qui.

10/06/11: Il re…e la grandezza del suo regno!!

“Sul mio regno non tramonta mai il sole!!”, affermava nel 1500 Carlo V d’Asburgo. La frase, divenuta un pezzo di storia, può essere contestualizzata anche 500 anni dopo e il protagonista non può che essere un altro grande Re. Questo è infatti l’ultimo appellativo della carta stampata dato al Presidentissimo Armando: ecco il fantastico articolo pubblicato sul Secolo XIX relativo all’ultimo successo della Valbisagno. Le righe, come sempre a cura dell’immenso Matteo Ceschina, provocano un brivido lungo la schiena e riescono a far vivere al lettore le emozioni della vittoria del Presidente. Ma un Re di questo genere deve avere un regno che si rispetti: anche in tal caso, il paragone tra il vasto impero di Carlo V e gli atleti del GSC calza a pennello. Attualmente il Gruppo conta di ben 68 atleti, grazie alle ultime iscrizioni di Walter e Luca Casertano. I runner Santolcesini sono presenti in praticamente tutte le principali gare del calendario podistico ligure e animano spesso e volentieri manifestazioni in tutta Italia. Veri e propri eroi hanno ultimamente corso per 100 km, si sono laureati mezzi ironman, hanno scalato montagne per oltre 12 ore o hanno “semplicemente” preso parte alla garetta sotto casa, ritagliandosi un’ora d’aria tra i ritmi frenetici della quotidianità. Non è forse questo un regno degno di Re Armando??

La rubrica trip advisor è stata aggiornata con i consigli di Laura (moglie di Massimo, ndr) sulla trasferta in terra Veneta in occasione della Cortina Dobbiaco. Il file GP GSC contente tutte le gare degli atleti è stato aggiornato con le gare effettuate nell’ultimo mese: si prega ciascun runner di verificare sempre l’esattezza di tali dati ed eventualmente mandare una mail all’indirizzo sociale per eventuali scostamenti. Stasera i tanti rampichini e non del gruppo saranno impegnati nella scalata al Diamante: appuntamento a Lunedì per tutti i risultati del weekend!!

08/06/11: Gare settimanali, brilla il Diamante!

Continua la saga delle gare infrasettimanali, che monopolizzano e rendono vivace il calendario podistico. Si comincia questa sera con un Mercoledì da Leoni, e si continua domani sera con i 6 km del GP Piscine Geirino. Venerdì sera ricchissimo con la scalata al Diamante assoluta protagonista: l’organizzazione perfetta degli amici della Podistica Peralto rende questa gara difficile da perdere! La sera stessa si corre anche ad Acqui. I tre Mulini e il trail Marcia delle Merci completano il quadro settimanale mentre pare definitivamente sposato al 2 Ottobre il previsto Trail dell’Antola, che da quest’anno si chiamerà Cantoca. La sezione foto, infine, è stata aggiornata con le belle immagini inviate dalla INSOSTITUIBILE Francesca relative alla piacevole gita effettuata in occasione della Cortina – Dobbiaco di Domenica scorsa.

06/06/11: VINCE ARMANDO, Weekend storico!

Pur rischiando di essere ripetitivi, anche questo weekend entrerà per sempre di diritto tra le pagine più belle della storia del GSC, che ormai si sta abituando su standard di livello qualitativo assoluto. La copertina spetta di diritto al Presidentissimo GSC, Armando Sanna, capace di tornare alla vittoria in casa contro due mostri sacri come Rity e Ghallab, superfavoriti della vigilia. “Ho sentito qualcosa di speciale dentro e me ne sono andato, vedevo solo il traguardo davanti a me e sono volato fino al traguardo finale: sono davvero contento!”, le parole del Presidente nel dopo gara. La vittoria di Armando è stata ovviamente sottolineata anche dai quotidiani locali: ecco l’articolo pubblicato oggi sul corriere mercantile. La gara ha visto tagliare il traguardo anche di ben 14 santolcesini: cliccare qui per la classifica generale. Domenica mattina GSC protagonista anche all’Alta via dei monti Liguri: le ben quattro staffette composte hanno permesso una splendida vittoria di gruppo. Ottimi anche i piazzamenti, con il trio Piano-Casot-Colonello capace del quarto posto assoluto; bene anche le altre squadre, i cui risultati possono essere visionati cliccando qui. Buone notizie anche dalla Cortina-Dobbiaco, con il quartetto Massimo Parodi – Pietro – MariaFranca e Gianluigi splendidi protagonisti. Il GSC ha tra le sue file anche dei triathleti di eccellente livello, e questo weekend sarà segnato in rosso in particolar modo per Andrea Beoldo, laureatosi mezzo iron man a Zurigo. Buone notizie anche da Gaggiano, con Fabione Colombi e Matteo Pittaluga quarti e quinti di categoria. CHE SPETTACOLO!!

03/06/11: Domenica “ricca” per gli atleti del G.S.

La domenica promette scintille, saranno infatti molti gli atleti che si cimenteranno nelle varie gare non solo in terra ligure.

Un gruppo GSC (Paba, Pittaluga Gian, Tullo, Parodi M.) proverà a correrà gli splendidi 30 km della Cortina – Dobbiaco mentre Andrea Beoldo, a Zurigo, tenterà l’impresa di diventare mezzo ironman cimentandosi negli 1.9 km di nuoto, 90 km di bici e 21 di corsa dell’impegnativo triathlon svizzero.

In territorio “ligure” le squadre formate da:Piano, Casot, Colonnello, Calandri, Brunetti, Pittaluga R., Picasso, Genesoni, Evangelisti, Garaventa, Casertano, Centonza M., Pittaluga S., saranno impegnate nella staffetta “Alta via dei monti Liguri” in programma a Casella domenica mattina.

Un grossissimo “in bocca al lupo” a tutti e FORZA G.S.C. SANT’OLCESE.

03/06/11: Classifica Ciliegia, domani Valbisagno

Strepitosa edizione della “marcia della Ciliegia” dove, in una giornata ideale per correre, si sono affrontati oltre 200 atleti, suddivisi nella “lunga” e nel precorso ridotto per bambini.

Di rilievo la partecipazione dei nostri atleti con ben 20 unità, tra i quali spiccano le prestazioni di Piano Paolo (11°) e delle scatenate “girls” Pittaluga Silvia (5a) e Tullo M. Franca (7a).

A tutti i complimenti ed un caloroso ringraziamento da parte del presidentissimo Armando. Domani si corre la “Valbisagno” classicissima della “Genova che corre”……in “bocca al lupo” a tutti gli atleti del G.S. che parteciperanno a questa bella gara che percorre tutta la Valbisagno alle prime ombre della sera.

Ad "illuminare" il percorso il "mitico" flash del grande Ceschina Team.

Per quanto riguarda le squadre che parteciperanno alla staffetta “Alta via dei monti Liguri” di domenica a Casella, domani verranno pubblicati i nominativi degli atleti.

CLASSIFICA MARCIA DELLA CILIEGIA.pdf
Documento Adobe Acrobat 44.5 KB

01/06/11: “La ciliegia” è ……..matura……

Tutto è pronto per la Marcia della Ciliegia: appuntamento a partire dalle ore 8.30 dalla Chiesa di Sant’Olcese con partenza fissata per le ore 9.30.

Percorso “divertente”, ricco pacco gara con pasta party finale e le splendide foto ricordo del grandissimo amico Matteo Ceschina.

Si prospetta quindi un’altra bella possibilità di abbinare una piacevole garetta ad una giornata in allegria, il tutto accompagnato da ottimo cibo!!

Un motivo in più per correre?? Testare la gamba per la Valbisagno di Sabato sera o per la staffetta “ Percorrendo l’ Alta Via” di domenica mattina a Casella!!

Mancare ad un appuntamento così sarebbe un vero peccato!!!!  

31/05/11: Dal “Passatore” 100 km di emozioni…..

Ho appena ricevuto il racconto della bella e difficilissima esperienza vissuta da Corrado alla “100 km del Passatore”. A leggere questo racconto si percepisce subito la grande “sofferenza” che il nostro portacolori e il suo compagno di avventure hanno dovuto affrontare, ma traspare netta anche la grande “forza di volontà” che ha permesso ad entrambi di portare a termine una gara che rimarrà per sempre nella loro mente ma specialmente nel loro cuore.                                                                 

Il Passatore.doc
Documento Microsoft Word 27.5 KB

30/05/11: A.A.A…….STAFFETTISTI CERCASI

Il weekend appena trascorso ha visto impegnati molti atleti del G.S. nelle varie gare che il sempre ricco menù podistico offre.

Venerdì sera tradizionale “Varazze di sera”, dove Centonza, Gemma, Grosso, Bertuzzo, Pittaluga M. (ottimo 3° di cat.), Parodi M. in campo maschile e Bertucci, Nicotra in quello femminile hanno indossato con onore la canotta bianco-azzurra.

Nella notte tra sabato e domenica “impresa” del nostro Vagali, che con il cuore e con la mente ha domato il “Passatore”.

Aspettiamo un dettagliato racconto sicuramente pieno di quelle emozioni che, dalle prime impressioni ricevute a caldo, hanno segnato il lungo e difficile percorso verso Faenza. Domenica mattina infine, ma non per importanza, la bella ed impegnativa “La Panoramica” vedeva ai nastri di partenza Piano, Calandri, Spadotto e Martinis M. (al quale va il nostro ben tornato dopo l’infortunio) tutti ottimamente arrivati.

Per concludere, appello del Presidentissimo Armando a tutti i podisti del gruppo……….

Domenica 05 giugno classica staffetta “Alta via” che quest’anno va in scena a Casella (percorso di 7 km per frazionista).

Tutti gli interessati possono mettersi in contatto con Armando o con Massimo entro giovedì per dar modo di formare le squadre (obiettivo presentare tre squadre al via).  

28/05/11: CORRADO "LIVE" AL "PASSATORE".....

Ecco il link per chi volesse seguire, in tempo quasi reale,  l'impresa del nostro Corrado alla "100 km del Passatore".

FORZA "CORRA" IL G.S.C. CORRE AL TUO FIANCO.......

http://www.youtube.com/user/staffpathos?blend=1&ob=5

27/05/11: ARMANDO VS VALERIO…….DUE GRANDI ATLETI…..DUE GRANDI UOMINI…..

In un mondo, podistico e non, nel quale prevalere su gli altri sembra essere diventata una “regola”, essere testimoni di un episodio come quello di ieri sera, ci riempie di orgoglio, tanto più se i protagonisti sono nostri amici.

La sede è stata la gara “Gelsi di Villa Rosa” in quel di Valenza, bella gara, ben organizzata in uno scenario bucolico, come sempre immortalata con degli splendidi scatti da Matteo Ceschina e Sonia.

Lo svolgimento della competizione vedeva una progressione spalla a spalla per tutti gli 8km di saliscendi, dei due amici-campioni e l’arrivo affiancati sul traguardo.

La bellezza e la pulizia di questo “limpido” duello sportivo dovrebbe fare riflettere chi,  per voler “raggiungere” un traguardo ad ogni costo, corre, nelle gare come nella vita, non rinunciando a scorrettezze e frodi.

Bravi “ragazzi” …….Campioni nello sport ma Campioni anche nella vita…….

Per la cronaca, ma solo per quella, alla gara hanno partecipato anche Centonza M. e Parodi M.

 

26/05/11-Triathlon: il 19-06 Genova diventerà ''Olimpica''

Riceviamo e pubblichiamo, molto volentieri, questa comunicazione da parte di Fabio Colombi nostro compagno di squadra nonché triatleta di valore assoluto.

Il G.S.C. Sant’Olcese invita tutti i suoi tesserati a collaborare con l’organizzazione, se ne hanno la possibilità, per la realizzazione di questa bella manifestazione.

 "Lo staff dell'organizzazione cerca aiutanti per il giorno della gara Genova , ad un solo anno dal primo triathlon internazionale su distanza sprint , raddoppia i suoi percorsi diventando gara su distanza olimpica.

Gli sforzi del Triathlon Genova (società organizzatrice) , il Comune e l'ente fiera hanno fatto si che le potenzialità ancora inespresse della location venissero sfruttate al meglio facendo diventare la gara valevole per il circuito nazionale del settore nord-ovest , oltre che gara valevole per il campionato ligure su distanza olimpica.

Il percorso di gara rimarrà praticamente immutato rispetto al 2010 raddoppiando solo nelle sue distanze; nuoto nelle acqua protette e certificate del porticciolo della fiera di Genova , percorso di ciclismo sulle strade completamente chiuse al traffico della sopraelevata e ultima frazione di corsa in Corso Italia.

Molti gli sponsor che parteciperanno per garantire un ricco pacco gara e premi per gli atleti partecipanti. A fine gara classico pasta party con prodotti tipici liguri e trofie al pesto. Per tutte le precisazioni e le informazioni dettagliate ecco alcuni link :

http://www.triathlonagenova.it

http://www.asdtriathlongenova.it/presentazione.html

www.facebook.com/ddkpbridge.

Genova si prepara quindi ad offrire una bella giornata di sport a tutti coloro che prenderanno parte alla gara e a tutte le persone che vorranno assistere alla manifestazione. La macchina organizzativa , già al lavoro da mesi , entrerà a pieno regine man mano che l'evento si avvicinerà. Di lavoro c'è ne tanto soprattutto nei giorni che precedono l'evento quando si dovrà allestire materialmente il campo di gara e quando si dovranno garantire indicazioni e massima sicurezza agli atleti che una volta indossato il loro pettorale affronteranno questo suggestivo percorso.

Ecco perché , vista la volontà di offrire un ottimo servizio in ogni suo particolare, soprattutto nella gestione dei momenti importanti della gara , lo Sfaff del triathlon Genova , come sempre diretto e gestito da Stefano Diana , cerca aiutanti soprattutto per il giorno della gara disposti a presidiare il percorso o a dare una mano in qualsiasi modo utile. Ovviamente sarà loro garantita la partecipazione gratuita al pasta party finale e un ricompenso materiale in gadget.

Per chi fosse interessato ecco la mail dell'organizzatore Stefano Diana al quale potrete comunicare la Vs. disponibilità e/o chiedere precisazioni e ulteriori informazioni : stefanodiana01@libero.it"  

25/05/11: Varazze e Panoramica, che spettacolo!

Il mese di Maggio ha regalato grandi manifestazioni a tutti i runners: tutti i palati, anche quelli più esigenti sono stati soddisfatti. Ciliegina sulla torta, oltre ovviamente alla prossima Marcia della Ciliegia, sarà Domenica la tradizionale Panoramica, gara che da sempre riscuote un enorme successo grazie allo spettacolo offerto dal percorso e all’impeccabile organizzazione. Anche le manifestazioni infrasettimanali saranno di primaria importanza: Giovedì 26 i Gelsi di Villa Rosa, dove sarà presente il mitico Matteo Ceschina, nel ricordo della compianta organizzatrice, e Venerdì 27 Varazze di Sera, garantiscono infatti al via numerosi ed importanti runners.

24/05/11:Assemini…… non è Cagliari.

Il rischio è stato elevato, ma come solo nella “realtà” del mondo della politica, il tempestivo intervento telefonico del Presidentissimo, (il nostro si chiama Armando e non Silvio, n.d.r.) ha scongiurato un incidente diplomatico.

Come si potrebbe facilmente ed erroneamente interpretare, non si parla di “gossip”, ma di un argomento molto più delicato.

Succede che il nostro amatissimo “ The President” viene invitato a partecipare ad una “mezza” in terra Sarda e supportato dal fido Francesco decide di partecipare.

La gara si svolge regolarmente, come del resto il dopo gara, dove la proverbiale ospitalità degli isolani viene confermata con lauti pasti e cordiale compagnia.

Ma ecco che la tranquilla trasferta nell’isola è messa in pericolo da un’informazione errata giunta in “redazione” e prontamente pubblicata, come nelle migliori tradizioni giornalistiche.

Una “gola profonda”, la quale identità non verrà mai svelata, neanche sotto tortura, ci informava che il nome della gara era “Mezza di Cagliari”.

L’informazione inesatta, rimbalzata in terra Sarda, causava un piccolo “giallo” diplomatico, con il forte rischio sulla possibilità di rientro del nostro massimo rappresentante bloccato all’aeroporto di Cagliari.

Fortunatamente una pronta mediazione dell’”indigeno” Francesco, portava ad una rapida rettifica del nome della gara in “Mezza di Assemini”, restituendo i legittimi onori agli organizzatori dell’evento e a noi la possibilità di riabbracciare il nostro Armando.

Ringraziamo Francesco per l’intervento provvidenziale e risolutivo e ci scusiamo ancora con gli amici di Assemini per l’errata informazione trasmessa, augurando loro ancora maggiori successi per la loro bella manifestazione sportiva.    

24/05/11:L’imprevedibile Corrado

La notizia per quanto “roboante”, non dovrebbe stupire più di tanto se si considera il protagonista.

Siamo infatti abituati alle “improvvise” ma mai “improvvisate” partecipazioni alle gare più disparate da parte del “nostro” Corrado.

In realtà questa volta l’obiettivo è davvero di quelli da far “tremare i polsi” o meglio “le gambe” anche ai professionisti della corsa: partecipare alla “100 km del Passatore”.

La gara, che si terrà tra sabato 28 e domenica 29, vede la sede di partenza in quel di Firenze nelle prime ore del pomeriggio di sabato e l’arrivo nella notte di domenica a Faenza.

Durante il percorso gli atleti dovranno affrontare, oltre alle ovvie insidie della distanza, anche le temibili salite della “Vetta delle Croci” (518 mt.) dopo 16 km di gara e il famoso “Passo della Colla” (913 mt.) dopo 48 km dalla partenza.

Solamente queste difficoltà renderebbero la prova già ardua ma a quel punto gli atleti saranno solo a metà percorso, pronti ad affrontare la discesa verso la sospirata Faenza.

Che cosa possiamo dire a Corrado, se non fargli il nostro più caloroso “in bocca al lupo” e promettergli che durante tutti i 100km avrà, almeno con il pensiero, tutto il nostro sostegno.

Siamo sicuri che anche questa volta affronterà l’impegno con la “serietà” sportiva di sempre, ma con una punta di ironia e spensieratezza che di solito accompagna i suoi “impegni podistici”.

VAI GRANDE CORRADO TUTTO IL G.S.C. E’ CON TE!!!

P.S. chi volesse seguire l’impresa di Corrado in “diretta“ può farlo attraverso Facebook al contatto Pathos Wellness Club - sez. Video.

23/05/11: Weekend senza sosta per i colori G.S.

Anche in questo fine settimana i portacolori del S.Olcese non si sono risparmiati, partecipando a molte delle gare che si sono svolte nel weekend podistico ligure e non solo.

A dare “inizio alle danze” un quintetto eterogeneo ma molto agguerrito formato da Centonza, Calandri, Cicero, Gemma e Parodi M. ha partecipato alla gara di beneficenza, “Questa è la mia corsa”, svoltasi venerdì sera nella zona di Castelletto, ottimi risultati per tutti con piazzamenti nelle posizioni di rilievo.

Da segnalare anche la presenza in gara alla Stracasella di Fabio Chighini, la classifica di questa manifestazione non è ancora disponibile. 

Nella notte di venerdì inoltre, sulle alture di Finale Ligure, la coppia scatenata formata da Bizzi e D’angelo, ha percorso alla luce delle lampade frontali un suggestivo trail di 16 km, portandolo a termine in un ottimo tempo finale.

La domenica vedeva gli atleti del G.S. impegnati nella classica “Salita alla Guardia”, ottimamente organizzata dagli amici della Cambiaso Risso, ed immortalata dagli scatti sempre più artistici di Matteo Ceschina e il suo team.

Una pattuglia di ben 12 atleti si è cimentata nella “sfida” lungo i tornanti dell’ex guidovia.

Le temperature quasi “estive” non hanno impedito a Parodi L., Bizzi, D’angelo, Tullo, Pittaluga G., Centonza, Spadotto, Colonello, Bertucci, Bertuzzo, Grosso, Parodi M., di completare il percorso, con soddisfazione per tutti e note di rilievo per Colonnello e Bertuzzo.

Ma il G.S. non conosce confini, infatti giungono notizie anche dalla Sardegna dove, nonostante il caldo, il Presidentissimo Armando (4° Assoluto in 1h 10’ ) e il fido scudiero Nioi (1h 36’) hanno partecipato alla “Mezza di Cagliari”.

Complimenti a tutti i rappresentanti del S.Olcese che , oltre che a conseguire ottimi risultati sportivi, riescono a portare in ogni gara alla quale partecipano lo spirito di amicizia e allegria che contraddistingue il nostro gruppo.

In settimana una interessante notizia su una nuova avventura che si appresta a compiere "l’inarrestabile" e "imprevedibile"Corrado Vagali.

18/05/11: Domenica tutti su per la Guardia!!

Questa settimana il calendario podistico ligure offre la possibilità di correre una delle gare più belle dell’intero circuito. Gli amici della Cambiaso Risso organizzano infatti la Salita alla Guardia, manifestazione di 6,5 km che permetterà di scoprire ed ammirare le vecchie strutture della guidovia, con gli ultimi impegnativi 500 metri di salita dell’Apparizione che saranno un misto di stanchezza e spiritualità da emozioni irripetibili. All'arrivo, subito dopo la corsa, ci sarà il ristoro, la premiazione e per chi lo desidera la Santa Messa presso il Santuario. Sarà importante stampare il listato FIDAL, scaricabile qui, per poter presenziare alla gara senza problemi e favorire gli organizzatori.

L’evento sarà seguito dall’ormai “mitico” Matteo Ceschina con il suo gruppo di collaboratori, che trasformeranno la fatica dei podisti in “ricordi” indimenticabili.

I colori del G.S.C. saranno rappresentati anche dagli infaticabili Ornella e Bruno che parteciperanno al Trail notturno di Finale Ligure e da Francesco che correrà nella sua terra d’origine una “mezza”. Non mancheranno ovviamente le classiche alternative, anche infrasettimanali: consultare lo specchietto a lato per non perdere neanche una gara!!

Ricordo a tutti i runners del gruppo di comunicare le gare alle quali partecipano in modo da poter rendere pubblici i risultati e aggiornare la classifica interna.

17/05/11; CANOTTE G.S.C. ANCHE NEL TRIATHLON

Domenica a Sanremo si è disputato il “Trofeo Rambaldi”, gara di triathlon sulla distanza di km 0.750 a nuoto, km 20 in bicicletta e km 5 di corsa.

Tre moschettieri del gruppo hanno partecipato all’evento conseguendo ottimi risultati in una disciplina tra le più dure del panorama sportivo.

Non tradisce le attese il “famoso killer di Alessandria” (n.d.r.) Colombi (21°) subito incalzato da Pittaluga Matteo (33°), che nonostante un problema “automobilistico” prima della gara non ha perso la concentrazione.

Buon risultato anche per Beoldo (132°), sempre alle prese con un fastidio al ginocchio, in fase di preparazione per la gara in Svizzera di Giugno.

Complimenti a tutti e tre da parte di tutto il G.S.C.

Ricordo a tutti gli interessati l’appuntamento in Villa Serra di giovedì 19 alle 20.30, per il convegno “Passi da gigante” (vedi locandina a lato)

16/05/11: Weekend lungo per gli atleti del G.S.

Il fine settimana di gare è incominciato con la Stralessandria di venerdì sera, dove lo scatenato Presidentissimo Armando ha stravinto, scortato da un gruppetto di suoi fedelissimi (Casot, Colombi, Nioi, Parodi M., Centonza M.), che si sono comportati a loro volta in maniera egregia,con ottimi tempi e piazzamenti per tutti.

Il sabato, che ha visto convolare a nozze il nostro Fabietto, prevedeva per Roby “rampichino” e Serena l’impegno alle “Porte di pietra”, gara trail sulla distanza di 70km, ottimo risultato di Roby (37° assoluto) e buona prova di Serena, che purtroppo a causa di un infortunio è stata costretta al ritiro dopo “soli 40km”.

Bravissimi entrambi e un grosso “in bocca al lupo” a Serena.

Atleti del G.S. anche alla Portofino/Rapallo con ottimi risultati per Bertuzzo, Gemma, Bertucci e Iguera (disponibile una foto nella sez. apposita).  

Per le altre gare della domenica verranno pubblicati i risultati appena disponibili le classifiche. 

13/05/11: Il 2 Giugno torna la MARCIA DELLA CILIEGIA!

Dopo lo strepitoso successo registrato con la VAI COME VUOI corsa la scorsa Domenica, il GSC Sant’Olcese ha ricevuto anche quest’anno il piacevole invito a collaborare con gli amici della sagra della ciliegia per organizzare la seconda MARCIA DELLA CILIEGIA!! La manifestazione, i cui dettagli possono essere trovati nell’apposita sezione, si terrà anche quest’anno Giovedì 2 Giugno. Si prospetta quindi un’altra bella possibilità di abbinare una piacevole garetta ad una giornata in compagnia, il tutto accompagnato da ottimo cibo!! Nei prossimi giorni ulteriori dettagli su quella che potrebbe diventare una gara fissa nel calendario podistico ligure a partire dal prossimo anno.

Come quasi tutti ormai sapranno, il narratore “ufficiale” del GSC domani pomeriggio sarà al via di una lunga e impegnativa corsa a tappe: alle ore 16.00, nella Chiesetta di S.Rocco di Camogli, prenderà il via…il matrimonio di Fabietto!! A Massimo, durante il lungo viaggio di nozze, viene affidato l’arduo compito di continuare a celebrare le gesta degli eroi biancoazzurri. Ecco il saluto di Fabietto: “Ringrazio tutti gli amici del GSC per il regalo e il tanto affetto ricevuto. Se domani non sapete proprio cosa fare, venite a vedermi, ne sarei davvero contento! Mi dispiace saltare Chiavari, Guardia, Varazze, Ciliegia e Valbisagno: finalmente Matteo riuscirà ad arrivare prima di me…CIAO A TUTTI!!

11/05/11: Domenica si corre a Chiavari…e non solo!!

La gara clou della settimana si svolgerà in riviera: Domenica mattina partirà infatti la splendida Marcia città di Chiavari, manifestazione che permette di scoprire Leivi e godere del panorama che questo splendido paesino riesce a regalare. Non mancheranno, come sempre, le valide alternative che il calendario podistico offre: Portofino – Rapallo, StraOvada, Memorial Gambetta solo per citare le principali. Possibilità di correre anche in settimana con Ovranodicorsa Giovedì 12 sera, StraAlessandria Venerdì 13 e il GP Hotel Regina Sabato 14. Consultare il “libbro de corse” per tutti i dettagli non visibili via web. Sabato pomeriggio i due rampichini per eccellenza, Serena e Roby, saranno invece impegnati nell’impegnativa “Le porte di pietra”, trail sulla distanza dei 70 km. Il GP GSC è stato aggiornato con le tante gare del weekend e le molte presenze alla VAI COME VUOI!: ecco a tal proposito un bellissimo ricordo del poeta dei podisti, il mitico Gilberto Costa, sulla nostra gara. Oggi, sempre grazie all’amico Matteo Ceschina, la VAI COME VUOI! è raccontata nelle pagine del Secolo XIX.

09/05/11: Giornata fantastica, GRAZIE A TUTTI!!

La 32a edizione della VAI COME VUOI! sarà sicuramente ricordata come una della più riuscite, belle ed emozionanti. Tutto è andato come Armando Sanna ed il suo team avevano progettato e sperato da parecchio tempo. La giornata meteorologica, semplicemente fantastica, ha sicuramente invogliato gli oltre 500 iscritti alla manifestazione, con oltre 300 partenti alla gara storica, diventata quest’anno di 14 km, e circa 150 tra agguerriti bambini con genitori, spesso affannati, al seguito. La gara è stata vinta e dominata da Valerio Brignone, che stacca Andrea Giorgianni e Unai Castrillejo; in campo femminile trionfo per Giorgia Robaudo, secondo posto per Ilaria Castiglione e medaglia di bronzo per Marta Bertamino. Nella classifica societaria, i Maratoneti Genovesi del Presidente Vassallo distaccano di poche unità i runners della Podistica Peralto e gli atleti del Città di Genova. Tutte le emozioni della gara sono state immortalate da Matteo Ceschina ed il suo team di collaboratori, Marco e Sonia: alcune belle anteprime sono disponibili nella apposita sezione del sito. La VAI COME VUOI! è stata anche una festa per tutti i soci del GSC SANT’OLCESE, uniti nel dopo gara a godersi l’ottima pasta, preparata dagli Amici di Villa Serra, e celebrare tutti insieme il successo di questa edizione. Insolito addio al celibato podistico per il narratore “storico” Fabietto, riconoscibile dal velo da sposa e commosso per il dono di Armando & C. A fine giornata i visi stanchi ma soddisfatti dei molti atleti rimasti a trascorrere l’intera giornata all’interno del parco sono stati l’ennesima dimostrazione che la nuova formula con partenza e arrivo all’interno del Parco Villa Serra si è rivelata vincente. Il Presidente del GSC, Armando Sanna, desidera salutare e ringraziare tutti gli amici intervenuti: “Sono davvero contento di questa 32a VAI COME VUOI!, tutto è andato per il verso giusto. Grazie innanzitutto a tutti i runners che sono venuti così numerosi a correre la gara, i bambini ed i loro genitori che li hanno pazientemente scortati. Desidero ringraziare tutti gli amici del GSC che mi hanno aiutato a organizzare tutto, sacrificandosi sempre oltre il limite sopportabile, Francesca "Santa subito", Raimondo Cintoli sempre presente, le donne delle iscrizioni e tutti coloro che sono stati lungo il percorso. Uno speciale ringraziamento al Consorzio Villa Serra ed in particolare ad Antonio Talamo: lo splendore del parco è stato fondamentale per la buona riuscita, così come tutti gli “Amici” della Villa che hanno organizzato un buonissimo e riuscitissimo pasta party. Dovrei andare oltre un semplice grazie per Gianni Picasso e l’Oleificio Santagata, fornitori ufficiali dei premi e splendidi collaboratori prima, durante e dopo la gara. Grazie alla famiglia di Giulia Cereseto, intermediari per lo sponsor, e a tutte le aziende che hanno contribuito con generi alimentari e di vario tipo. Un particolare grazie ad un grande atleta e un grande uomo come Arturo Ginosa, re Artù, che ha permesso la composizione di premi Track&Field degni di una gara di livello nazionale e ha portato una ventata di entusiasmo in tutti i ragazzi del Gruppo. Un grazie infine alla Istituzioni, Giulio Torti e Tommaso Bisio della UISP. Grazie davvero a tutti, ho paura di dimenticare qualcuno e sicuramente lo farò, ma sono proprio contento ed emozionato.”

 Le classifiche ufficiali della manifestazione sono disponibili negli allegati seguenti.

Il weekend è stato contraddistinto anche da molte altre gare: il Venerdì sera Armando ha partecipato alla AcquiRun, vincendo con la scorta di Massimo. Sabato pomeriggio atleti GSC a Valleregia. Domenica mattina gambe ad Aschero e cuore a Manesseno per Ornella e Bruno. Cervello alla VAI COME VUOI! e ennesima maratona per Alberto Mencaglia, finisher alla Bavisela, storica 42k di Trieste.

VaiComeVuoi2011.xls
Tabella Microsoft Excel 103.0 KB
VCVCorta2011.xls
Tabella Microsoft Excel 29.5 KB

08/05/11: Classifica 32a VAI COME VUOI!

Edizione da record per la VAI COME VUOI!, grazie agli oltre 500 partecipanti che ci hanno fatto vivere una splendida giornata di sport e amicizia. Ecco in anteprima la classifica della gara lunga. Appuntamento a domani per tutti i commenti, le classifiche definitive e l'ordine di arrivo della gara corta.

06/05/11: Tutto è pronto, VI ASPETTIAMO!!

Armando Sanna, presidente del GSC, invita tutti gli amici podisti a venire a correre la VAI COME VUOI! Domenica 8 Maggio!! La macchina organizzativa sta mettendo a punto i dettagli finali, ma tutto è pronto per far cominciare una bella giornata di sport. Il pacco gara è più ricco che mai e consiste in un paio di simpatici calzini tecnici track&field e una serie di generi alimentari. I premi di categoria sono davvero consistenti e conciliano il materiale tecnico ai prodotti tipici del territorio quali salame, olio, vino. La manifestazione sarà seguita dall’amico fotoreporter Matteo Ceschina, che garantisce poesia pura ad ogni scatto: ecco la presentazione nel suo ricchissimo sito. Anche oggi Matteo ha pubblicato sul Secolo XIX uno splendido articolo sul GSC e sulla gara: ecco la pagina con tanto di foto! Non rimane che presentarsi in tempo per la partenza, prevista alle ore 9.30. Si ricorda ancora una volta, specialmente per tutti i tesserati GSC, che dopo la VAI COME VUOI! ci sarà una grande festa, accompagnata dal pasta party. Il tempo, per fortuna, dovrebbe essere bello e quindi l’occasione è davvero straordinaria per stare tutti insieme e fare due risate.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI, NON MANCATE!!

05/05/11: Giulia Picasso, fenomeni crescono

Se il Barcellona, finalista ancora una volta in champions league, deve gran parte dei successi alla sua “cantera”, storico vivaio per ragazzi, anche il GSC non ha nulla da invidiare ad una delle squadre di calcio più blasonate al mondo in termini di settore giovanile. Giulia Picasso, figlia del mitico Gianni, continua infatti a compiere imprese eccezionali e, dopo una serie impressionante di piazzamenti in gare importanti, ha ottenuto la prima vittoria della carriera. Giulia ha infatti trionfato la scorsa domenica nel trail corso in ricordo della omonima ragazza scomparsa. Come se non bastasse, alla prima vittoria è abbinato il primo articolo sul giornale, grazie all’articolo pubblicato mercoledì sul Corriere Mercantile. E se il buon giorno si vede dal mattino…Appuntamento imperdibile domani con le ultime info sulla VAI COME VUOI!

04/05/11: La grande attesa per la VAI COME VUOI

La gara principale del weekend sarà la mitica VAI COME VUOI!, giunta quest’anno alla 32a edizione. Grandi novità di quest’anno saranno partenza e arrivo, che avverranno finalmente all’interno dello splendido parco di Villa Serra grazie alla collaborazione mostrata dal Sig. Talamo ed il Consorzio Villa Serra. Il fascino del percorso rimane inalterato e permette di respirare i profumi dell’entroterra Genovese e godere di panorami mozzafiato. Il pacco gara sarà come sempre assai ricco ed abbinerà un simpatico prodotto tecnico a generi alimentari; ogni atleta, inoltre avrà diritto ad un buono per il pasta party che avrà inizio dopo le premiazioni: un piacevole modo per continuare una giornata di sport con i propri familiari e amici. I premi saranno ancora più ricchi rispetto al passato e saranno anch’essi di natura tecnica grazie alla collaborazione con Track & Field e di generi alimentari per la preziosa partnership con Oleificio Santagata 1907. Fino a Venerdì sera sarà possibile effettuare la preiscrizione alla gara inviando una mail completa di nominativo, data di nascita e gruppo di appartenenza all’indirizzo mail gscsantolcese@alice.it . Non mancheranno anche le altre gare in calendario: i tanti rampichini saranno fortemente tentati dal trail Aschero mentre il mitico Alberto Mencaglia sarà impegnato in quel di Trieste per l’ennesima maratona della strepitosa carriera.

03/05/11: Benvenuti Luca e Lorenzo!!

Ben due fiocchi azzurri nel giro di pochi giorni nella grande famiglia GSC!! Sono nati infatti Luca Centonza, figlio della coppia di runner Sonia Chiodo - Marco, e Lorenzo, figlio della mitica “Diabla” Sonia Chiappucci. Il Presidente e tutto il GSC esprimono i più sinceri auguri alle due “Sonie” e ai neopapà!! Nessuno si stupirebbe, visto il carattere delle mamme, di vedere presto qualche passeggino ai nastri di partenza di qualche gara…

02/05/11: Vercelli, funziona il metodo “Corra”way!!

Ancora una bella Domenica di sport e amicizia per il GSC Sant’Olcese, protagonista in questa occasione a Vercelli. Alla tradizionale maratona del riso, Corrado e Pier hanno sperimentato il famoso metodo Galloway, consistente nell’alternare corsa e camminata, e hanno brillantemente portato a termine i 42 km con il buon tempo di 4h 12. Dopo questa dimostrazione, quanti seguiranno il loro esempio e proveranno a correre la gara per eccelenza?? Buon risultato anche per Matteo Centonza, presente alla tradizionale marcia delle focaccette. Gita fuori porta anche per Francesco Nioi e Peppe Evangelisti, al via nel Trofeo città di Garlasco: i 10,65 km sono stati chiusi, rispettivamente, in 42.48 e 46.18. La settimana in corso precede la mitica VAI COME VUOI!: nei prossimi giorni ulteriori novità e dettagli di questa attesissima gara!!

29/04/11: Maratona last minute per Corra e Pier

Corrado e Pier hanno tenuto nascoto il segreto fino all'ultimo, ma la notizia "bomba" è trapelata lo stesso: i due runners saranno impegnati Domenica in quel di Vercelli per correre la Maratona del riso!! Una scelta nata solo pochi giorni fa, con l'intento preciso di divulgare i 42 km tra il popolo dei runners. Ecco dalla viva penna di Pier il racconto della nascita di questa scelta:

Maratona del Riso.doc
Documento Microsoft Word 21.5 KB

Non resta che aspettare Lunedì per i risultati: buona fortuna mitici Corra e Pier!! 

Ieri, grazie a Danilo Mazzone, la VAI COME VUOI! è stata protagonista delle pagine del Corriere Mercantile: cliccare qui per visualizzare l’articolo pubblicato!

28/04/11: Gare settimanali, ancora solidarietà

Anche questa settimana il calendario risentirà, in parte, della festività del 1° Maggio coincidente, con grande gioia di tutti i lavoratori, proprio di Domenica. Le gare del weekend avranno inizio il Venerdì sera a Ovada, dove andranno in scena gli 800 mt del memorial “Carlo Notti”. Sabato 30, ancora una volta, la corsa sarà abbinata alla solidarietà. A Pieve Ligure prenderà il via infatti il minitrail “Corri con Giulia”, una ragazza che si è trovata davanti ad un ostacolo duro come la bulimia e che ne ha interrotto bruscamente la corsa spensierata. L’associazione “mi nutro di vita” organizza questa manifestazione per bambini di scuole elementari e medie, dove è accettato anche un adulto accompagnatore. Ancora una volta, purtroppo, il ricordo di una bambina di nome Giulia è quindi abbinato alla corsa e al suo splendido mondo formato da persone piene di altruismo e solidarietà. Sempre Sabato pomeriggio, invece, la classica marcia delle focacette a Megli di Recco. Domenica 1 Maggio si correrà principalmente nel basso Piemonte: bibendum run e cursa del castlan soddisferanno le esigenze del podista stakanovista. Anche questa sera, ad Alba, sarà infine possibile gareggiare prendendo parte alla ¼ di vinum marathon.

26/04/11: Stampa “amica”, 3 alla fratellanza

L’uovo di Pasqua ha riservato delle splendide sorprese per due runners GSC, che hanno trovato all’interno del Secolo XIX e del Corriere Mercantile due emozionanti articoli con tanto di foto. Sabato 23 è stata la volta di Roberto Zanardi e la sua maratona di Londra narrata dal Mercantile, mentre il giorno di Pasqua Massimo Parodi ha occupato mezza pagina del Secolo XIX con il racconto live dell’impresa effettuata nel 2009 attraverso il deserto del Sahara. Entrambi gli articoli possono essere letti cliccando sul nome dei quotidiani. Un particolare ringraziamento, l’ennesimo, deve essere fatto all’amico Matteo Ceschina: oltre a regalare fantastici scatti e aver riportato il podismo all’attenzione che merita anche sulla carta stampata, il fotoreporter riesce a far diventare un comune runner un vero e proprio eroe, realizzando il sogno di vedersi immortalati in copertina. Oltre che con l’obiettivo in mano, Matteo si sta rivelando anche un mastro con la penna, coniugando emozioni scritte e visive in maniera impeccabile. Il fotografo dei podisti, inoltre, mostra anche una sensibilità fuori dal comune: nell’allegato seguente la risposta, tutta da leggere, ai ringraziamenti fatti da Massimo per la bella sorpresa. Tornando sul piano prettamente agonistico, il week end Pasquale ha visto molteplici gare, ma il podista GSC ha optato per allenamenti mattutini e ripetute di colomba a tavola. Venerdì sera, comunque, un ottimo terzetto composto da Matteo Centonza, Saverio e il rientrante Pier ha partecipato alla Marcia della Fratellanza, riportando i soliti ottimi risultati personali e di squadra.

Matteo - Massimo.doc
Documento Microsoft Word 40.5 KB

22/04/11: Foto, mascotte, VAI COME VUOI e AUGURI!!

Ecco la fantastica mascotte del GSC: Valentina Nioi, figlia di Francesco, ha sfoggiato Domenica una splendida felpa personalizzata che la fa diventare di diritto la tifosa più giovane del Gruppo. Come hanno richiesto in molti, è possibile scaricare le numerose foto effettuate dai vari amici e parenti prima, durante e dopo la mezza maratona. Di seguito sono disponibili i link, aspettare qualche secondo e seguire le procedure indicate per visualizzare tutte le immagini:

http://www.megaupload.com/?d=AXID28YM

http://www.megaupload.com/?d=I9CMLWAI

http://www.megaupload.com/?d=32ICRC8E

http://www.megaupload.com/?d=JESQQCT0

 

L’attività frenetica di Armando & C. degli ultimi giorni ha reso possibile la realizzazione definitiva del volantino della VAI COME VUOI. La macchina organizzativa è partita con il turbo: non resta che diffondere la voce a chiunque e con qualsiasi mezzo; si ringrazia ancora una volta PAOLO PELLONI, webmaster n° 1 del portale n° 1 www.genovadicorsa.it per la collaborazione mostrata. Tutti i dettagli e le novità della gara sono disponibili all’interno del sito nella apposita sezione.

Il GSC augura ai propri runner, le loro famiglie e tutti gli amici che vengono a trovarci nel sito i migliori auguri di BUONA PASQUA!!

20/04/11: Gare tra uova e colombe, live da Londra

Le festività Pasquali condizionano, ovviamente, anche il calendario podistico Ligure. Per chi vuole gareggiare, comunque, non mancheranno interessanti opportunità, a cominciare da Venerdì 22 sera, quando si terrà la tradizionale marcia della fratellanza, organizzata dagli amici della Podistica ValPolcevera con partenza a Bolzaneto: tutte le info nel sito ufficiale. La gara sarà valida come prova del Gran Prix Uisp. La stessa sera, a Ovada, andrà invece in scena il memorial Giacobbe, gara sui 1.500 mt in pista. Il giorno di Pasqua si può preparare spazio a uova e colombe correndo i 10km della manifestazione che si terrà a Carpeneto. Per chi invece deciderà di correre anziché effettuare la tradizionale gita fuori porta di Pasquetta – 25 Aprile, c’è solo l’imbarazzo della scelta: Colli Novesi, marcia di S.Leonardo e trofeo della resistenza solo per citare le principali manifestazioni. Roberto Zanardi, reduce dalla strepitosa prestazione Londinese, ha voluto condividere con tutto il GSC le emozioni della 42k corsa Domenica: file disponibile nell’allegato seguente. Il GP GSC interno, infine, è stato aggiornato con la mezza maratona e la CorriGenova splendidamente organizzate dagli amici della Podistica Peralto.

Maratona di Londra.pdf
Documento Adobe Acrobat 36.7 KB

18/04/11: 40 canotte GSC a Genova, Roby a Londra

Ancora un bel weekend per il GSC, protagonista a Genova e a Londra, dove Roberto Zanardi ha concluso la maratona cittadina con il bellissimo tempo di 3.23.10: a Roberto i complimenti di tutto il Gruppo!!

In una bella giornata primaverile dal cielo azzurro e il sole splendente, Genova ha accolto ieri mattina i quasi 2.000 appassionati che si sono divisi tra mezza maratona e corri con l’esercito, gara collaterale di 11,5 km. Il GSC si è presentato all’appuntamento davvero carico e ha schierato ai nastri di partenza della 21k ben 30 runner, mentre 9 canotte azzurre hanno animato la gara “corta”. Presente al via anche il Presidentissimo Armando: per lui ottimi i 10 km con il gruppo di testa e la consapevolezza di poterci rimanere nel prossimo futuro, ma la stanchezza accumulata nelle ultime gare si è fatta sentire e lo ha costretto ad un ritiro anticipato. Un peccato, considerando il tempo di Armando fatto qualche settimane fa ad Imperia (1.06) che poteva valere il 5° posto assoluto, 1° dei non alieni. Genova era splendida, un lungo serpentone composto da ogni genere di persona, tutte accumunate però dalla stessa passione.

MEZZA MARATONA:

Ci sarebbero 30 storie da raccontare, ciascuna per ogni concorrente. Il podio GSC è formato da un velocissimo Fabio Colombi, il neo tesserato Francesco Mainardi e dal sempre più veloce Luca Franceschino. Paolo Tavella, il cui rientro potrebbe essere imminente, troverà pane per i suoi denti!! Una splendida pagina di storia GSC è stata scritta come sempre dalle donne, con Silvia (alla prima esperienza sulla distanza) e MariaFranca autrici di una gara pazzesca terminata in 1.46 davanti a maschietti “blasonati”!! Bene, come sempre anche Ornella e Paola. Un altro bel capitolo della gara è stata l’impresa di Francesco Centomani, reduce da una settimana di malattia con antibiotici e medicinali togliforze annessi. La voglia di Francesco e la scorta da “deformazione professionale” dell’amico Francesco Nioi, angelo custode per tutta l’ora e cinquanta, hanno reso possibile un taglio di traguardo davvero da brividi. Belli anche il rientro di Pier, la prima volta di Luca e Renato, la conferma (l’ennesima) di Alberto, le urla di Corrado e i mille saluti da una parte all’altra della strada di tutto il gruppo GSC. Tutte le prestazioni possono essere visionate nel sito ufficiale della manifestazione, le canotte azzurre possono essere scelte cliccando su modifica – trova nella pagina e digitando quindi la parola “OLCESE” nel seguente link.

CORRIGENOVA:

Chi per testare la gamba, chi per puro allenamento, anche la 11,5 km di “Corri Genova” ha visto diversi elementi GSC al via. Sensazionale la prova di Marco Casot, le cui tabelle di Tavella stanno dando dei risultati degni del miglior Paolo, 21° assoluto in 46 minuti spaccati. Rientro positivo anche per Marco Bernabò, assente da parecchio dalle strade di gara, e buono l’esordio della new entry Annalisa Furfaro. Tutti i dettagli possono essere visionati, con le modalità sopraccitate, cliccando qui.

Entrambe le gare sono state seguite dall’amico Matteo Ceschina, presente in formazione tipo all’evento. Altri belli scatti sono stati effettuati anche prima dal via da amici e parenti vari e saranno disponibili nel sito nei prossimi giorni.

15/04/11: Ultime istruzioni per la mezza di Genova

La macchina organizzativa è quasi pronta, Genova si appresta a vivere una delle più belle pagine di sport dell’anno per una mezza maratona che si preannuncia da record. I pettorali e i pacchi gara si potranno ritirare, solo nella giornata di sabato 16, dalle 10 alle 19 in piazza De Ferrari, mentre la domenica mattina dalle 7 alle 8.30 in piazzale Mandraccio al porto antico. Per favorire l'organizzazione si consiglia vivamente di ritirare il pettorale nella giornata di sabato e si suggerisce inoltre di scaricare la lettera dal sito TDS che permette di ritirare il proprio pettorale senza tempi aggiuntivi. Sabato pomeriggio alle 17.30 in Piazza De Ferrari ci sarà la presentazione dei top runner con la consegna dei pettorali “bassi”. Sarà consegnato anche il pettorale n. 164, che sono i suoi gol fatti in carriera, a Roberto Pruzzo, indimenticabile bomber del Genoa e della Roma. Per tutti gli atleti GSC (quasi una trentina al via!), appuntamento a partire dalle ore 8.00 in zona pista di ghiaccio per la consueta foto di gruppo. A Lunedì per il racconto di un’altra bella pagina di sport!!

13/04/11: Domenica la mezza maratona (e non solo)

La prossima Domenica Genova si appresta ad accogliere l’appuntamento podistico più importante dell’anno: lungo le strade cittadine si svolgerà infatti la mezza maratona. La manifestazione è perfettamente organizzata dagli amici della podistica Peralto, che curano ogni dettaglio nei minimi particolari. In alternativa alla 21k è possibile iscriversi alla CorriGenova di 11,5k e la family run di 3,5: tutti i dettagli sono consultabili nel sito ufficiale. La novità di questa edizione sarà il villaggio gara, che verrà allestito da Giovedì a Sabato in piazza De Ferrari: sarà possibile ritirare pacco gare e pettorale. Oltre ai qualsiasi avversari di turno, Armando dovrà vedersela con veri e propri fenomeni dell’atletica: al via ci sarà infatti anche il keniota Josphat Koech, accreditato di un personale sulla mezza maratona di 1 ora e 2 minuti. La gara sarà seguita dall'amico fotografo Matteo Ceschina. Ma Domenica il GSC sarà rappresentato anche fuori Italia, grazie al fortissimo Roberto Zanardi che affronterà la storica maratona di Londra. GSC AROUND THE WORLD!!

11/04/11: Triplete di Armando, bene anche la truppa

Continua l’onda di successi del Presidentissimo, che Sabato si è laureato campione regionale di corsa su pista a squadre sui 10 km. Dopo Mourinho, quindi, anche Armando può vantarsi di aver conquistato uno straordinario triplete stagionale: tre tituli!! Bene anche il resto degli atleti GSC, con Nando, Matteo, Gianni e Massimo protagonisti del suggestivo giro a tappe del Tigullio. La prima tappa è stata caratterizzata dalla salita iniziale e la forte discesa finale, con arrivo nella meravigliosa Paraggi. La seconda tappa è stata invece massacrante con partenza da Portofino, 5km di salita stile "rampichini", 3km di saliscendi nel bosco e finale di 2km in discesa per mulattiere. La terza tappa si è svolta invece sulle alture con partenza ed arrivo a Santa. Ottimi i risultati della allegra comitiva, con Nando che al rientro stacca già tutti i rivali; del quartetto sono disponibili delle splendide e simpatiche immagini inviate da Massimo nella apposita sezione. Domenica mattina invece Francesco, Roberto, Saverio, Mauro e Beppe hanno affrontato la temibile ValVarenna, la cui classifica generale può essere visionata cliccando qui: ottimi i risultati!!

08/04/11: Meno un mese alla VAI COME VUOI!!

Manca esattamente un mese ad una delle gare più attese della stagione: la 32a edizione della VAI COME VUOI!! Grandi novità del 2011 saranno partenza arrivo, che a partire da quest’anno avverranno all’interno dello splendido scenario del parco di Villa Serra. Armando & C. stanno definendo proprio in questi giorni gli ultimi dettagli, ma è possibile un’anteprima della locandina dando una sbirciata al sito nella sezione dedicata alla gara. Appuntamento a Lunedì con il consueto resoconto delle gare corse nel fine settimana!

06/04/11: Gare settimanali, c’è anche il giro della Liguria

La primavera si respira nell’aria e si fa sentire anche nel calendario podistico, particolarmente ricco nella settimana in corso. Cominciano le tanto amate garette serali, vera meta di turismo per molti tapascioni GSC: la manifestazione inaugurale sarà Venerdì sera il primo giro di Fegino. Sempre Venerdì partirà invece l’emozionante corsa a tappe del Tigullio: sono almeno in quattro i runners GSC che percorreranno in tre giorni le strade di S.Margherita, Portofino e Camogli. Domenica la gara clou Genovese sarà la salita della Val Varenna, con le incognite Milano e Spezia sempre in agguato. Il GP GSC interno è stato infine aggiornato con le ultime gare corse lo scorso fine settimana.

05/04/11: Ancora qualche dettaglio sul weekend…

Le mille emozioni al top e le innumerevoli gare del weekend hanno oscurato qualche dettaglio nel resoconto pubblicato ieri mattina. Andiamo quindi ad analizzare le prestazioni dei “comuni mortali” GSC.

 

TRAIL DEI GORREI: correre 8-9 ore di fila in sentieri sterrati non fa quasi più notizia per dei fenomeni naturali come il quartetto rampichino Ornella, Serena, Bruno e Roberto. Alla gara non ha preso parte, per pura precauzione, anche il fortissimo Sandro Brunetti, rivelazione stagionale nella specialità. Del trail sono disponibili delle belle immagini inviate da Bruno nella apposita sezione.

 

MARATONA DEL LAMONE: i numeri parlano per Alberto, atleta in grado di dare una continuità straordinaria a dei risultati sempre eccellenti. Alla maratona del Lamone, dal sapore romantico e antico le cui foto sono visibili cliccando qui, seguirà il prossimo mese la 42k di Trieste.

 

VIVICITTA’: il podio GSC vede un Matteo Pittaluga in forma Tavelliana, autore di una prestazione davvero super. Completano il podio Marco Casot e Peppe Evangelisti. A proposito di Tavella, il top runner non ha corso Vivicittà a causa di un piccolo problemino, si teme un principio di pubalgia. Auguriamo a Paolo una pronta guarigione ed un rapido rientro alle posizioni che gli competono!! In campo femminile, sta per tornare in forma la leonessa MariaFranca (6a di categoria), mentre continua a stupire tutti quanti Silvia, autrice di una prestazione super valsa una medaglia di legno: altre soddisfazioni rosa in arrivo!! La gara è stata seguita dall’amico Matteo Ceschina e dal fido Marco: tutte le immagini nel sito ufficiale!

04/04/11: Vivicittà con esordi, rientri, gioie e 2° posto

Ancora una bella domenica di sport per i colori del GSC, che anche questo weekend hanno sparso il territorio italiano di canotte azzurre. Il quartetto rampichino Ornella, Serena, Bruno e Roberto ha brillantemente affrontato e superato il temibile Trail dei Gorrei, portando a casa l’ennesima soddisfazione e grande impresa. Alla maratona del Lamone Alberto Mencaglia non finisce di stupire e chiude la 19a maratona della carriera con una grande 3.14.02. Ma la gara clou di Domenica è stata senza dubbio la storica Vivicittà, manifestazione che si è svolta nelle principali città italiane. Francesco Nioi ha partecipato alla edizione Sarda corsa a Cagliari mentre in 18 hanno onorato l’appuntamento Genovese. L’appuntamento è stato contraddistinto dall’ottimo esordio in GSC di Renato Augurati e Luca Parodi, il rientro di Nando e la grande armonia e sportività che da sempre accompagna i colori biancoazzurri. Valori propri del n° 1 GSC, il Presidentissimo Armando Sanna che ieri si è dovuto arrendere ad un Ghallab che ha fatto registrare il miglior tempo assoluto a livello nazionale di Vivicittà 2011. Armando, battuto di pochi secondi, è giunto 1° assoluto degli italiani tra tutti gli atleti che hanno corso ieri nelle varie città e si è dovuto arrendere a pochi metri dal traguardo. La classifica della edizione genovese è disponibile cliccando qui: da segnalare che al posto di Gianni Gemma bisogna considerare il mitico dentista Leandro Garaventa. A fine gara non sono mancati i festeggiamenti, con Armando (e non un qualsiasi avversario di turno – ndr) commosso dal tifo prima, durante e dopo la manifestazione. “Grazie a tutti gli amici del GSC per tutto l’affetto e la carica che mi trasmettono: siete incredibili e unici!”, le dichiarazioni di Armando nel dopo gara…GRAZIE A TE PRESIDENTE, TU SEI DAVVERO UN NUMERO UNO!!

01/04/11: Proseguono le iniziative di ABEO Liguria

Durante la staffetta di Domenica scorsa, la famiglia della piccola Giulia Cereseto ci ha aggiornato sulle ultime novità delle iniziative ABEO e sulle attività collaterali nate dopo il memorial in ricordo del piccolo Angioletto. Il periodico mensile, in particolare, parla di Giulia e della gara organizzata dal GSC nelle splendide pagine visibili cliccando nell’allegato seguente. ABEO LIGURIA sarà protagonista, nei prossimi giorni, di una serie di interessanti iniziative a cui è possibile partecipare per dare il proprio contributo morale e materiale:

 

Sabato 9 Aprile, ore 15.30: partita di calcio benefica alla Sciorba sindacato SAP – Nazionale artisti TV

 

Mercoledì 13 aprile, ore 21: al teatro della Gioventù di Via Cesarea, spettacolo a scopo benefico con il sogno di riempire tutti i 364 posti a disposizione. Ulteriori dettagli nella locandina ufficiale.

 

I fondi saranno devoluti al piccolo Nicola, affetto da una gravissima forma tumorale al cervello, patologia per la quale l’ospedale Gaslini ha consigliato un intervento da effettuarsi in un centro specializzato di Baltimora, nel Maryland, i cui costi per gli interventi sono altissimi. Sempre nei prossimi giorni ABEO sarà protagonista nelle principali piazze cittadine con la vendita delle uova di pasqua della solidarietà.

 

La sezione foto si è arricchita con delle belle immagini di Alberto a Verona. 

Per agevolare la navigazione del sito, infine, è stato messo in archivio il 1° trimestre del 2011. Appuntamento a Lunedì, sperando di avere qualche bel risultato...

 

Domenica mattina la distribuzione dei pettorali, per chi ha effettuato l’iscrizione di gruppo alla VIVICITTA’, avverrà dalle 9.15 alle 9.45 all’interno di Villa Gentile. Siete tutti pregati di presentarVi con i soldi per l’iscrizione contati (13 €). GRAZIE!!

Abeo.pdf
Documento Adobe Acrobat 1.8 MB