30/09/09: Domenica maratonina a Novi Ligure

Il Gsc non conosce soste e, terminata una gara, se ne programma subito un'altra. L'appuntamento settimanale è per Domenica 4 Ottobre, in quel di Novi Ligure, dove avrà luogo la mezza maratona d'autunno. La partenza è prevista alle ore 9.30 presso lo stadio comunale Girardengo. Una solita, ampia, squadra di runners dovrebbe prendere parte alla manifestazione: sul forum sono già iniziati gli inviti e le adesioni. Chi intende unirsi al gruppo può scrivere o rivolgersi direttamente a Massimo Parodi. Tutti i dettagli della manifestazione sono invece disponibili nel volantino che trovate qui. Sono state aggiunte, infine, ulteriori foto della Caruggi, trovate all'interno del sito www.genovadicorsa.it

29/09/09: Ancora Caruggi...ma non solo!

La Caruggincursa ha avuto un risalto mediatico davvero notevole, complice ovviamente l'abbinamento alla Gazzetta Run. Sky effettuerà una trasmissione ad hoc che andrà in onda sul canale Sky Sport2 nei giorni di Venerdì 2 Ottobre alle ore 12.30, Domenica 4 alle 11.30 e alle 22.00. Farà un certo effetto vedere Armando laddove solitamente la fanno da padroni Messi, C.Ronaldo, Cassano...Ma il Presidente, tra certi fenomeni, non farà sicuramente brutta figura. All'interno della sezione foto, grazie al materiale fornito da Massi, potete invece vedere alcune belle immagini della manifestazione, la cui classifica completa in formato elettronico è disponibile qui. Ma il week end ha avuto anche un altro protagonista del Gsc: il solito Roby rampichino Pittaluga, in prospettiva della TuobKal i cui dettagli saranno forniti in settimana, si è infatti cimentato con il solito successo nella Trail Rensen, piazzandosi al 19esimo posto assoluto. Solamente il solito blando allenamento, a sentire le parole di questo talento naturale; anche questa classifica è disponibile qui. Come già qualcuno ha accennato nel forum, Domenica si svolgerà la mezza maratona di Novi Ligure, i cui dettagli saranno resi noti domani.

28/09/09: Una splendida Domenica di grandissimo sport

In una splendida giornata di sole praticamente estivo il Gsc è stato protagonista assoluto su più fronti. Ma andiamo con ordine. Ore 9.00, Genova, Caruggincursa: 10 atleti (Tavella,Agosti,Vagali,Parodi,Centonza,DelBello,Sedran,Spadotto,Tullo,Iguera) capitanati dal Presidentissimo Armando sono schierati sulla linea di partenza, pronti per lanciarsi nella 10 km che attraversa i vicoli, ognuno con le proprie ambizioni e speranze. La manifestazione è stata organizzata finalmente in maniera praticamente perfetta e i problemi legati alla sicurezza nel traffico cittadino delle passate edizioni sembrano ormai un brutto ricordo. Il percorso è bello, le facce stranite dei turisti e dei tanti stranieri dei caruggi ancora di più. La gara ha visto il trionfo di Armando ed è obbligatorio fare qualche riflessione: tutte le gare storiche, importanti, di massa svolte nella nostra città sono state vinte dal Presidente, che ieri tra l'altro aveva un piede in non perfette condizioni. Ottime le prestazioni dei gregari del gruppo, tutti quelli che tirano le volate ad Armando (altrimenti non vincerebbe mica..). Il podio del Gruppo è formato dai due nuovi arrivati Paolo e Sergio (che acquistoni!!) e da Corrado, ma tutti i runners e la runner fanno segnare ottime prestazioni generali.

Per la classifica cliccare sul seguente link: http://www.tds-live.com/ns/index.jsp?pageType=1&id=2587

Mentre gli atleti giungevano al traguardo finale, nel parco di Villa Serra Carniglia, Pittaluga Giorgio, Martinis Padre+Figlio e la mitica Francesca scortavano i bambini per la festa dello sport e cercavano di scovare tra i tantissimi presenti quale potesse essere l'erede di Armando. E' stato bello vedere i due gruppi Caruggi-Festa dello Sport fondersi in una unica grande famiglia, con i reduci della corsa genovese che arrivavano alla spicciolata in Villa. Ancora più emozionante l'ingresso di Armando, accolto da una vera e propria ovazione e da tanto affetto da parte di tutti i presenti. La manifestazione è stata indubbiamente un successo, bastava ammirare gli occhi dei tantissimi bambini presenti per rendersi conto che lo sport stava mietendo le sue vittime: entusiasmo ed allegria erano infatti quasi toccabili. Significative le testimonianze dell'assessore Giulio Torti e le parole dei protagonisti del mondo dello sport genovese Sanna (sempre lui) e Scarcella.

25/09/09: Le altre gare del week end

Week end come sempre ricco di appuntamenti: oltre alla Caruggi e alla festa dello sport, qualche rampichino del Gruppo sarà sicuramente attratto dalla Trai Rensen Arenzano, corsa in montagna all'interno del parco Beigua che si terrà Sabato 26. Sono previsti due percorsi distinti di 70 e 40 km ciascuno. Ulteriori informazioni nel sito ufficiale. Ma il vero rampichino del Gruppo affronterà presto una sfida ancora più affascinante: nei prossimi giorni infatti saranno pubblicati tutti i dettagli della ToubKal, manifestazione a cui Roby prenderà parte tra poco. Da segnalare infine che è stata annullata all'ultimo minuto la mezza maratona Portofino-Montallegro che si sarebbe dovuta svolgere Domenica 27.

24/09/09: Esordio col botto, Giglio conquistato, scadenze

Nel post del 19/09 abbiamo dato il benvenuto a Paolo e Sergio: pronti, via, e subito i due nuovi runners del Gsc ottengono un ottimo quinto posto alla staffetta 2 x 5.000 che si è tenuta in pista nello stadio Comunale di Novi Ligure. Davvero un ottimo esordio per i due ragazzi, complimenti da parte di tutto il Gruppo. Sembra non conoscere limiti Massimo Parodi, che nel week end ha affrontato il Giro del Giglio a tappe, ottenendo un ottimo decimo tempo di categoria, piazzandosi tra i primi 50 assoluti. Un appello infine a tutti coloro che intendono prendere parte alla Caruggincursa di Domenica: entro domani scrivano nel forum o mandino una mail se vogliono effettuare l'iscrizione di gruppo. Attualmente risultano iscritti Iguera, Parodi e Sedran, mentre hanno effettuato la richiesta Agosti e Tavella. Chi si vuole aggiungere è pertanto pregato di affrettarsi. Resta sempre valido ovviamente l'invito a chi non affronta la Caruggi di prendere parte alla festa dello sport ed unirsi alla coppia di ferro Giorgio-Gianfranco supportati dall'ottimo Massi Martinis che scorteranno i bambini nel giro della Villa.

23/09/09: La festa dello sport!!

Domenica 27, dalle ore 10.00, a Villa Serra, si terrà la tradizionale "Festa dello Sport", giunta quest'anno alla sua quinta edizione. La manifestazione, organizzata dal Comune di Sant'Olcese - Assessorato allo Sport con il contributo della Provincia di Genova - Area Sport, si prefigge lo scopo di sensibilizzare bambini e ragazzi nella condivisione dei sani principi, valori e ideali che le varie discipline sportive possiedono, ma è rivolta anche ad un pubblico adulto, che ha voglia magari di rimettersi in gioco e riprendere qualche attività svolta in passato o che come noi svolge già una attività fisica e vuole manifestare la propria presenza. Il programma della manifestazione si snoda lungo l'intero arco della giornata, ed in particolare alle ore 10.30 è prevista una breve corsa all'interno del parco la cui conclusione è davanti al palco dove le Autorità presenti daranno il loro saluto e presenteranno  programmi di valorizzazione sportiva. La festa si avvale anche della collaborazione del Nostro Gruppo e, come Francesca ha già scritto sul forum, c'è bisogno della partecipazione di qualche volontario che accompagni i bambini nel giro della Villa. E' molto importante per fare sentire la nostra presenza e pertanto tutti quelli che non prenderanno parte alla Caruggi sono "caldamente" invitati ad inserire nel proprio  programma Domenicale questo piccolo riscaldamento-defaticante. Chiunque intenda dare la propria disponibiltà scriva nel forum o contatti direttamente Francesca.

Da segnalare infine, alle ore 17.30, la premiazione di rappresentanza a tutti gli atleti, che verrà eseguita da autorevoli personaggi del mondo dello sport Ligure.

22/09/09: Trionfa Armando (come sempre) ma non solo!!

Week end di fortissime emozioni, come sempre del resto, per gli atleti del Gsc. A Loano, al tradizionale Giro delle Mura, ennesimo strepitoso successo del Presidente Armando, che è riuscito a staccare di circa 15 secondi il forte amico -  rivale basco Unai Castrillejo. Ma nella cittadina Savonese non è il solo atleta del Gsc a salire agli onori della cronaca: un grandissimo Fabio Colombi ottiene infatti la medaglia per il terzo posto di categoria (e questa volta si faceva sul serio!). I complimenti di tutto il gruppo a questo triatleta in grandissima crescita, che potrà portare solo soddisfazioni come questa nel prossimo futuro. Buone notizie anche dalla Marcia della Valtorbella, dove Umberto Pieretti si è posizionato solamente uno scalino sotto i primi dieci arrivati.

19/09/09: Benvenuti Paolo e Sergio !!

Come avevamo anticipato nei giorni scorsi, il Gruppo sta vivendo un'importante fase di crescita e il Presidente Armando sta facendo di tutto per far aumentare la famiglia dei runners. Diamo quindi un caloroso benvenuto a Sergio Agosti, classe 1979, e Paolo Tavella, classe 1967, che da oggi entrano ufficialmente a far parte del GSC. E se il buongiorno si vede dal mattino, ci sarà da divertirsi, partecipare a numerose manifestazioni e ottenere importanti successi anche con loro: appena ottenuto il tesseramento, a meno di problemi di "transfert" tipo calciatori sudamericani, i due ragazzi di Ronco Scrivia prenderanno infatti parte alla gara a staffetta in coppia su pista "2 x 5.000" che si terrà Martedì 22 sera (ore 20.15) a Novi Ligure presso lo Stadio Comunale. Nel week end molti saranno impegnati in varie manifestazioni: Loano, giro del Giglio, Valtorbella (forse). Appuntamento a Martedì per tutti i risultati e le classifiche!!

18/09/09: Le altre gare del weekend, sale la febbre Caruggi!

Come sempre il weekend offre interessantissime proposte per tutti i runners che vogliano cimentarsi in qualche manifestazione agonistica. Senza dimenticare Loano, come da appello del Presidente, in calendario ci sono altre due gare: la "Marcia della Valtorbella" e la "Sensa Fiattu". La prima manifestazione avrà luogo Domenica mattina a Rivarolo, con partenza alle ore 9.00: il percorso si sviluppa lungo 12 km ma non si riescono a trovare ulteriori informazioni a riguardo. Essendo una "tapasciata", Pier dovrebbe prenderne parte quindi fare riferimento a lui per tutti i dettagli aggiuntivi. La "Sensa Fiattu" si terrà invece a Vado Ligure, partenza ore 9.00: il percorso di 10 km si sviluppa lungo le colline di Porto Vado - Vado e Bergeggi. Il volantino è disponibile nel file in calce al post. Sale intanto in città la febbre per la Caruggincursa, quest'anno abbinata al circuito Gazzetta Run. Dobbiamo anche Noi riempire i vicoli con le Nostre divise: per tutte le ulteriori informazioni sulla gara e le numerose manifestazioni collaterali potete sempre andare nella sezione Calendario, mentre all'interno del forum potete comunicare la Vostra presenza.

sensa_fiattu.pdf
Documento Adobe Acrobat 231.5 KB

16/09/09: AAA gregari per Loano cercasi per Domenica!!

Messaggio alla Nazione e al Popolo da parte del Presidentissimo Armando, che invita tutti gli atleti del Gruppo a prendere parte alla manifestazione "3° giro delle mura di Loano" che si terrà Domenica 20 Settembre alle ore 10 nella cittadina Savonese. La competizione, considerata da tutti gli esperti come una delle più belle della Liguria, si svolgerà su un percorso interamente pianeggiante di 10 km che toccherà il perimetro pentagonale delle mura di Loano. Sono previsti un ricco pacco gara, medaglie d’oro ai primi tre delle varie categorie, premi a sorteggio, musica e attrazioni lungo il percorso. Fabio Colombi ha già aderito, ma il Presidente ha bisogno di tutti Noi per ottenere l'ennesima vittoria stagionale!! Il volantino è disponibile nel seguente file.

Per tutte le ulteriori info visitate il sito http://www.runnersloano.it/

15/09/09: Giorgio alla Maremonti, Massi al Giglio, Alby rientra

Domenica si è svolta la tradizionale marcia MareMonti, giunta quest'anno alla sua 25esima edizione. La manifestazione riscuote da sempre un notevole successo e anche in questa occasione la partecipazione è stata decisamente alta, con atleti provenienti da tutta Italia e da ben 23 nazioni differenti. Da segnalare anche un atleta GSC: Giorgio Pittaluga ha infatti scelto il percorso che ricalcava la mezza maratona del Venerdì e ha brillantemente testato la sua forma fisica su una distanza di rilievo, ottenendo buone risposte dal suo collo dolorante.

A proposito di dolori, tutti i runners Gsc dovranno presto rivedere le proprie ambizioni di classifica societaria: un mostro sacro come Alberto ci dà infatti comunicazione che la lombosciatalgia è ormai alle spalle ed è pronto ad affrontare nuove avventure.

Una nuova esperienza verrà invece affrontata nel week end da Massimo Parodi che affronterà il Giro del Giglio, manifestazione di tre tappe il cui volantino potete trovare nel seguente file. Uno scherzo, per uno che ha sconfitto il deserto!

idg-2009-j.jpg
Formato JPG 162.5 KB

14/09/09: Col senno di poi...ho la risposta!!

"Oggi, seduto come al solito sulla sedia della scrivania, a distanza di due giorni dalla mezza di Arenzano, ho trovato la risposta e tutto mi è più chiaro. Ero verso il 15° kilometro e una domanda iniziava a ronzarmi per la testa: "Ma chi te lo fa fare??".

Ero provato, le gambe erano macigni pesantissimi e avevo appena assistito allo svenimento di chi mi precedeva di qualche metro. Mi sono trascinato stancamente fino al traguardo e ho sofferto ancora di più nel dopo gara, riprendendomi molto lentamente nel weekend. Ma oggi, al chiuso e davanti al monitor, rimpiango quei momenti in cui la testa ha sconfitto il corpo e la risposta è ora molto semplice: correvo per la libertà e le emozioni che questo sport regala, correvo per vincere. Si, per vincere, anche se ho peggiorato la mia prestazione di 10 minuti mi sento vincitore perchè ho sconfitto tutti gli ostacoli della gara, tutte le sofferenze e le paure. Ed è proprio questo il bello della corsa: ognuno può sentirsi il trionfatore perchè il traguardo non sempre è il nastro d'arrivo, ma può essere solo nella nostra testa.

Vorrei infine fare un ringraziamento pubblico a Massimo P., che nonostante le sofferenze anche da lui provate nel dopogara si è preso cura di un mezzo moribondo." Fabio

La classifica ufficiale è disponibile nel file seguente.

13/09/09: Risultati Mezza Maratona Arenzano

La mezza maratona corsa ad Arenzano Venerdì sera è stata un susseguirsi di emozioni molto forti e spesso contrastanti tra di loro. Il percorso, davvero affascinante e lontano dai rumori della città, ha reso meno faticosa per gli oltre 400 partecipanti una gara le cui condizioni climatiche sono state davvero determinanti. Oltre ad una serie di malori, l'afa ed il passaggio attraverso le gallerie pregne di umidità hanno infatti comportato un generale peggioramento delle proprie prestazioni ed un affaticamento fuori dal normale andamento di una mezza maratona. Tutto questo non vale ovviamente se ti chiami Armando, sei un fenomeno e vinci anche questa gara nonostante qualche dolorino di troppo alla caviglia. Il Gsc è stato rappresentato come sempre più che degnamente da 7 atleti: Negri E., Centonza M. (anche lui mezzo fenomeno ha fatto registrare il personale, Pizzolato docet!), Gonzales G., Spadotto P., Vagali C., Parodi M., Sedran F. La classifica, ancora provvisoria, è disponibile nel sito ufficiale della manifestazione www.maremontiarenzano.org ; domani saranno pubblicate le classifiche ufficiali ed i commenti raccolti a caldo nel dopogara ad alcuni atleti del Gsc.

10/09/09: Domenica il 4° Giro sull'acquedotto.

Domenica 13 il calendario podista offre un'importante alternativa alla marcia di Arenzano: in Valbisagno si corre infatti il giro sull'acquedotto, con percorso previsto da Prato a Cartagenova e ritorno, per un totale di 12,8 km con tragitto quasi interamente pianeggiante e molto panoramico. La partenza è prevista per le ore 10.00, le iscrizioni possono essere effettuate sul posto fino alle ore 9.30. Per tutti i Tapascioni, la manifestazione collaterale alla gara è la Sagra dello stoccafisso. Per tutte le informazioni visitate il sito www.assgau.it. Il volantino è disponibile qui, insieme alla classifica del Memorial Zeggio che si è corso a Sarissola.

09/09/09: Non solo la 1/2, marcia Mare-Monti Arenzano

Il week-end che ci aspetta sarà all'insegna di manifestazioni importanti: oltre al prologo della mezza maratona di Arenzano del Venerdì sera, Sabato e Domenica si terrà la tradizionale Marcia Mare e Monti, frazionata appunto in due giornate contraddistinte da percorsi differenti. La preiscrizione, obbligatoria, è da fare entro la mezzanotte di questa stasera. Caratteristica particolare della Marcia è la più completa libertà: il podista decide a che ora partire e che percorso affrontare, non c'è una partenza di gruppo e non verranno stilate classifiche. Può essere quindi una buona occasione per preparare qualche gara futura o confrontarsi con se stessi senza l'assillo del cronometro, in una cornice davvero suggestiva. Per tutte le informazioni visitare il sito www.maremontiarenzano.org. Nei files seguenti sono invece disponibili le cartine dei due percosi previsti Sabato e Domenica.

cartina1giorno.pdf
Documento Adobe Acrobat 1.4 MB
cartina2giorno.pdf
Documento Adobe Acrobat 1.3 MB

08/09/09: Scadenze per Arenzano, continua il "mercato"

Per tutti quelli che decidono sempre all'ultimo minuto, ricordo che la scadenza per le iscrizioni alla mezza di Arenzano di Venerdì 11 si chiuderanno tassativamente entro le ore 14.00 di Giovedì 10. Chiunque intenda prendere parte alla manifestazione deve pertanto effettuare la pre-iscrizione on line sul sito www.maremontiarenzano.org entro tale data. Per invogliare qualche runner, ecco una romantica visione del percorso che ci propone il mitico Gilberto Costa (conosciuto personalmente Domenica, persona davvero splendida) tramite la sua amica Elisabetta Iurilli, poetessa-runner anch'essa. Il file è disponibile in calce al post.

Continua nel frattempo la "campagna acquisti" da parte del Presidente Armando: Domenica bastava indossare una maglietta senza logo sociale per essere preda di interessanti proposte. Le prospettive sono rosee: il volume di atleti tesserati potrebbe raggiungere cifre davvero interessanti per una realtà come la Nostra.

07/09/09: Gsc "around Italy", cresce il medagliere!

Non si erano ancora asciugate le canottiere della divisa sociale, provate dalla Marcia del Villeggiante, che tre dei nostri atleti hanno deciso di indossare nuovamente il completo da gara e affrontare nuove fatiche per portare in alto i Nostri colori, questa volta non solamente tra le mura domestiche. L'instancabile Massimo Parodi, nonostante qualche acciacco e una forma fisica da lui stesso definita approssimativa (visti i risultati in molti vorrebbero essere nelle sue condizioni..) ha preso parte alla mezza Maratona di Bologna, chiudendo in 1h 39 min e classificandosi 433° su oltre 1.300 partecipanti. Giorgio Pittaluga e Fabio Sedran hanno invece preso parte al Memorial Zeggio, tenutosi a Sarissola. Circa una settantina di persone hanno percorso i 10,5 km che conducono fino al Santuario di Bastia, passano per Semino, Crocefieschi e riportano alla chiesa punto di partenza e arrivo. La gara è stata vinta dal Presidente Armando, il Gsc ha visto crescere il medagliere grazie ad una coppa come 5° gruppo più numeroso (evidentemente c'erano molti "cani sciolti"...) ed un riconoscimento personale per Fabio (evidentemente il livello della categoria era bassino..). Ancora più importante di qualsiasi medaglia, il ritrovato spirito di Giorgio. La prossima gara "di gruppo" sarà la mezza maratona di Arenzano di Venerdì 11, si accettano sempre volentieri adesioni last minute.

05/09/09: Risultati del Villeggiante: sempre Armando!!

In una piacevole serata Settembrina oltre 130 podisti hanno animato la 22a Marcia del Villeggiante. La classica gara del salamino, organizzata dalla Podistica Valpolcevera, ha visto l'ennesimo trionfo stagionale del Presidentissimo Armando, che ha staccato proprio nei pressi del traguardo finale il basco Castrillejo e l'atleta della Delta Spedizioni Giorgianni. La manifestazione è partita dalla chiesa di Sant'Olcese, per poi proseguire fino al vicino soggiorno per anziani e cominciare quindi una lunga discesa fino al comune di Piccarello, per iniziare quindi la faticosa risalita nuovamente verso la chiesa. Buona la presenza del GSC: 7 partecipanti oltre ad Armando: Fabio Colombi (18esimo assoluto), Roberto Pittaluga, Massimo Parodi, Fabio Sedran, Pier Martini, Tullo MariaFranca e Pittaluga Giorgio. Da segnalare un paio di notizie importanti: prima di tutto un bentornato di cuore da parte di tutto il Gruppo a MariaFranca e Giorgio, tornati ad una manifestazione dopo qualche piccolo acciacco fisico arrivando brillantemente al traguardo nonostante il percorso non sia proprio dei più facili, con la lunga discesa che imballa le gambe e rende la salita ancora più faticosa. Secondariamente un apprezzamento (l'ennesimo) per Roby rampichino: prima del via cercava qualcuno con cui andare "piano" perchè leggermente provato dall'allenamento del giorno prima, un semplicissimo giretto di 90 km lungo i monti Liguri che stancherebbe solo a farlo in macchina dal lato passeggero. Ma a vederlo come saliva, non sembrava molto provato!! La classifica completa è disponibile nel file seguente. Nel week end il Gruppo continua a gareggiare, con Massimo alla Mezza di Bologna e forse Giorgio (ci ha preso gusto) e qualcun altro a Savignone per il Memorial Zeggio (vedasi post del 26/08).

03/09/09: Il "richiamo" del Presidente per il "Villeggiante"!!

Il mitico Presidente Armando, che ha appena ottenuto un ottimo terzo posto nella 3.000 metri in pista di Acqui Terme, invita tutti gli atleti a prendere parte alla Marcia del Villeggiante che si terrà domani, Venerdì 4, a Sant'Olcese. Non è la "Nostra gara", ma è comunque una manifestazione a cui il Nostro Gruppo è storicamente vicino e soprattutto si gioca in casa. La partenza è prevista per le 19.15, la quota di iscrizione (5 €) garantisce un tipico salamino e il pacco gara. Il percorso, di 7 km, è accessibile a chiunque, sia a chi vuole testarsi in vista di qualche gara futura sia a chi vuole semplicemente fare un allenamento un pò diverso. Al momento è garantita la presenza di 4 atleti, ma si accettano volentieri adesioni last minute!! La locandina della manifestazione è disponibile nel post sottostante datato 31/08. 

01/09/09: Non solo fuochi a Recco: Marcia Senofonte

In questo primo weekend di Settembre si concentrano ben tre manifestazioni tra il Venerdì sera e la Domenica mattina. Abbiamo già parlato della Marcia del Villeggiante di Venerdì 4 e del Memorial Zeggio di Domenica 6 a Sarissola.

In mezzo, per chi volesse improvvisare una full immersion, troviamo la Marcia dei Fuochi - Trofeo Senofonte, che si svolgerà Sabato 5 con partenza alle ore 19.00 a Recco. La manifestazione fa parte delle iniziative legate alle usuali sagre settembrine ed ai tradizionali fuochi. Si ricorda come sempre di segnalare sul forum l'eventuale presenza a qualche manifestazione. Oggi il sito compie 2 mesi: i visitatori, come potete vedere nel contatore in fondo alla pagina a sinistra, oltre 1.000. Grazie!!

31/08/09 : La gara della settimana: il villeggiante

Non sono al momento pervenute notizie di alcuna partecipazione alle manifestazioni del weekend, l'ultimo di Agosto, da parte dei Nostri atleti. Molti sono rientrati alla base e sono pronti per ricominciare a fare sul serio. E allora quale occasione migliore se non "La Marcia del Villeggiante"?? La gara, che si svogerà Venerdì 4 Settembre alle ore 19.15, si snoda nel nostro territorio, con partenza dalla chiesa di Sant'Olcese e si articolerà lungo un percorso ad anello su strada di circa 7 km, con discesa, pianura e salita. Visto che si gioca in casa Nostra, cerchiamo di fare un bel gruppone! Scriviamoci come al solito nel forum per metterci daccordo. Il volantino della manifestazione è disponibile nel link seguente.

27/08/09 : Ad un mese dalla Caruggincursa...

Come avete già potuto vedere negli scorsi giorni, il calendario di Settembre si prospetta davvero interessante. Manca esattamente un mese ad un importante evento che Genova si appresta ad accogliere con entusiasmo. La "Caruggincursa" del 27/09 sarà infatti abbinata quest'anno al circuito "Gazzetta Run", fatto che darà un risalto mediatico nazionale alla manifestazione. Genova vivrà due giorni intensi di agonismo e la zona acquario si trasformerà in una piccola cittadella dello sport, con stand, bancarelle, esperti e tutto quanto concerne con il nostro mondo. Come già fatto per la Mezza di Arenzano, sono disponibili due apposite sezioni all'interno del sito:

- Calendario/Progetti e proposte per gli approfondimenti

http://gscsantolcese.jimdo.com/calendario/progetti-proposte/

- Forum/Gare/Caruggincursa per vedere chi partecipa

Non possiamo mancare, anche perchè dovremo fare il tifo per un certo Armando che lotterà sicuramente per le posizioni di vertice!!

26/08/09 : Settembre ricco di appuntamenti!!

Le vacanze stanno volgendo al termine ormai per tutti, le giornate si accorciano e le temperature (in certi momenti della giornata) cominciano a diventare accettabili.

Per dirla alla Righeira, l'estate sta finendo. Quello che sta per cominciare è invece un Settembre davvero ricco di appuntamenti imperdibili. E' già stato postato l'appuntamento del 11/09 per la mezza maratona di Arenzano (a proposito, scrivete se ci siete nel forum!!), si scrivernno presto news sulla "Marcia del Villeggiante" che si svolgerà il 04/09 e a cui potrebbe esserci in abbinata un appuntamento mangereccio di gruppo. Oggi si estendo l'invito che ci ha rivolto direttamente il mitico poeta-runner Gilberto Costa per il 19° Memorial F.Zeggio che si correrà Domenica 6 Settembre a Sarissola. La gara, di 10.5 km, prenderà il via alle ore 9.00 e si snoderà lungo un percorso fatto ad anello: chiesa di Sarissola - salita fino a Bastia - discesa fino a Semino e arrivo nuovamente sul piazzale. Per ulteriori info guardare il volantino.

25/08/09 : Alpicella è la gara della settimana

Fine settimana interessante per i tanti scalatori del Gsc. Domenica 30, con partenza ore 10.00, si svolgerà infatti la gara in salita "Alpicella - Monte Beigua", di circa 10,6 Km. L'iscrizione, la cui quota è di 5 euro, può essere effettuata la mattina stessa della manifestazione entro le ore 9.40. Raggiungere Alpicella è molto facile, basta uscire al casello di Varazze e seguire le indicazioni. Per ulteriori informazioni visitate il sito www.atleticavarazze.it o guardate il volantino nel link seguente.

24/08/09 : Gsc ancora in ferie..solo Spadotto a Cremeno!!

Complice il gran caldo, che sta rendendo difficile anche solo guardare la televisione stesi sul divano di casa, la Marcia di Cremeno svoltasi Domenica 23 ha visto tra i suoi protagonisti un solo elemento del Nostro gruppo, l'immancabile Paolo Spadotto vero trascinatore dell'estate del Gsc. Solo il giamaicano Bolt ha avuto un richiamo mediatico maggiore del suo in questi giorni afosi. Ma nei prossimi importanti appuntamenti sono sicuro che il Gsc Sant'Olcese schiererà il team al gran completo. Classifica di Cremeno nel file seguente.

22/08/09 : Tutto a posto ... a Ferragosto!!

Certo, a Ferragosto non molte persone sono disposte a rinunciare alla spiaggia e preferiscono sfidare il caldo per prendere parte a qualche gara che il ricco calendario podista offre. Ma quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

E il Gsc Sant'Olcese di uomini duri ne può contare parecchi. Il 15/08 infatti, quattro moschettieri hanno animato la Marciacorta di Roburent, piazzandosi tra i piedi del podio (quarto posto per Matteo Centonza) e il dodicesimo posto di Pier Martini.

Nel loro mezzo, Nando Delbello al sesto e Paolo Spadotto all'ottavo posto in classifica generale. Complimenti ragazzi! Per visualizzare la classifica completa clicca qui.

21/08/09 : Il rientro, (purtroppo)!! E ora c'è Cremeno...

Appena atterrato a Genova ho vissuto un misto di emozioni e sensazioni strane.

La prima idea, ovvia e banale, è che starsene in ferie è nettamente meglio che andare a lavorare. Ho trascorso una bella settimana, con ragazza e amici, a Rodi e ne ho approfittato per staccare completamente la spina dalla vita di tutti i giorni, corsa compresa. Ne avevo bisogno, è la prima volta dall'inizio dell'anno. Ho iniziato quindi a pensare al domani, al dopo ferie, e ho immediatamente realizzato che se non farò 6 al superenalotto, Lunedì ricomincierà la solita vita di topo da ufficio.

Questo "triste pensiero" è stato però presto spazzato via anche grazie all'idea di tornare a correre e trarre dalla Nostra passione le energie psico-fisiche per affrontare le quotidiane imprese che ognuno di noi compie. E Voi tutto bene??

Tornando ad argomenti "seri" Domenica 23 si svolgerà la gara a Cremeno.

Scriviamoci nel forum per vedere chi ci sarà!! Appuntamento per le 8.00 - 8.30 davanti alla Societa di Mutuo Soccorso di Borgo per le iscrizioni. Partenza ore 9.30.

13/08/09 : Ferie, finalmente!!

Ebbene si, il Presidente Armando ha deciso di concedere al webmaster una settimana di ferie e pertanto il sito non verrà aggiornato fino al 21/08. Voi, i pochi rimasti a casa in questo periodo, potete continuare ad animare il forum e farmi trovare un sacco di notizie da pubblicare al mio rientro. Chi invece deve ancora partire per qualsiasi meta, sarebbe carino creare una sorta di album fotografico del Gsc Sant'Olcese in giro per il mondo: mandate quindi le Vostre foto durante l'allenamento in trasferta!! Appuntamento per tutti a Venerdì prossimo, per metterci daccordo sulla gara di Cremeno del 23/08. Buon Ferragosto!!

12/08/09 : Un Ferragosto alternativo!

Siete ormai stufi dell'ennesima giornata trascorsa al mare a prendere il sole e non far niente tranne qualche pisolino? Volete trascorrere un Ferragosto diverso dalla massa, lontani dalle code chilometriche? Ecco quello che fa per voi.

Paolo e Pier, i tapascioni, (e chi se no??) prenderanno parte alla 4a "Marcia Corta", manifestazione di 6 km nel verde delle montagne Piemontesi di Roburent (Cn), a 850 mt sul livello del mare. La partenza della gara, una superclassica del calendario,  è prevista alle 9.30. Il percorso, quasi interamente sterrato, prevede una partenza in supersalita fino al raggiungimento di una piccola vetta, per poi procedere in una discesa "a dirupo". Il volantino è disponibile nel link seguente.

11/08/09 : Paolo e Pier, i "tapascioni"

Il tapascione è colui che usa lo sport per coltivare interessanti rapporti sociali.

Partendo da questa simpatica definizione si può comprendere al meglio lo spirito di Paolo e Pier: il loro calendario spesso non è dettato tanto dalla bellezza della manifestazione bensì dalla presenza di una ricca sagra paesana nei dintorni o qualche ristorantino per recuperare dalle fatiche podistiche.

Scherzi a parte, onore al merito a questi due ragazzi che non risentono del caldo e quasi ogni Domenica prendono parte ad una manifestazione, portando a spasso i nostri colori. Domenica 9 hanno partecipato alla sesta "In giro a Toleto", tenutasi in località Toleto di Ponzone, garetta di 9,2 km la cui classifica è nell' allegato seguente.

10/08/09 : La mezza maratona di Arenzano

Nell'attesa di conoscere e verificare se qualcuno dei Nostri atleti ha preso parte a qualche tapasciata domenicale durante l'ultimo week-end, oggi si estende l'invito della polisportiva Arenzano per la "Half Marathon" che si terrà Venerdì 11 Settembre alle ore 18.30. Siamo ad un mese di distanza dalla manifestazione, abbiamo pertanto il tempo necessario per organizzarci al meglio e tutti gli atleti (o quasi) hanno i giorni necessari per arrivare pronti e in forma all'appuntamento.

Per tutte le informazioni sulla gara visitate la sezione calendario - progetti & proposte, oppure cliccate sul seguente link del nostro sito:

http://gscsantolcese.jimdo.com/calendario/progetti-proposte/

E' stata anche creata una sezione apposita del forum, dedicata solo alla Mezza Maratona di Arenzano, all'interno dell'argomento "Gare e progetti", accessibile anche dal link:

http://gscsantolcese.jimdo.com/forum/gare-e-progetti/mezza-arenzano/

Può essere l'occasione giusta per ricominciare a fare sul serio dopo la pausa estiva oppure raccogliere i frutti dopo tante sofferenze ed allenamenti al caldo.

Ma sicuramente sarà un bel momento per portare in alto come sempre i Nostri colori!

08/08/09 : Il "solito" Roby rampichino

Chi non ha ancora avuto l'onore di conoscere Roberto Pittaluga può averlo cominciato ad apprezzare tramite le numerose parole che hanno celebrato e celebrano le sue incredibili imprese. Scorrendo la classifica della "Marcia Parco Aveto", manifestazione di 18 km che si è svolta a Malga di Perlezzi Domenica 2 Agosto, troviamo infatti al 31° posto assoluto il nome del nostro Roby rampichino, che ha chiuso in 1h e 30 min.

Ringrazio Massimo per la preziosa e usuale collaborazione - segnalazione.

Per la classifica completa potete andare sul link seguente:

http://www.genovadicorsa.it/anno2009/classifiche2009/marciadelparcoaveto2009.htm 

Certo, siamo abituati a risultati di maggiore spessore, ma Roby al 18° km solitamente sta ancora facendo riscaldamento!!

07/08/09 : Cremeno si avvicina!

Il Gruppo Città di Genova ha reso disponibile il volantino per la classica manifestazione che si terrà il 23 Agosto. Se volete visualizzarlo, ecco il link.

Nel frattempo il Gsc si muove a tutte le ore, è bello vedere i nostri atleti che dall'alba a sera inoltrata riempiono le strade per non perdere il proprio allenamento quotidiano, incuranti degli occhi increduli dei passanti, accaldati se l'aria condizionata delle loro macchine è troppo bassa e fa sudare guidando.

Non esistono invece da nessuna parte i risultati della Marcia nel Bosco: non appena saranno disponibili, verranno comunque pubblichate le classifiche.

Si comunica, infine, che è stata avviata la procedura per fare comparire il sito all'interno dello spazio dedicato ai comuni italiani.

Abbiamo già ottenuto la conformità da parte dei gestori, a breve ulteriori notizie!

04/08/09 : In giro a Toleto

Le vacanze sembrano essere una parola sconosciuta per il Gsc Sant'Olcese, e a tenere alta questa filosofia ci pensano alcuni atleti stakanovisti che prendono parte a qualsiasi gara offra il ricco calendario genovese ed alessandrino.

C'è chi giura addirittura di aver visto qualcuno dei Nostri partecipare a due gare contemporaneamente.

Nell'attesa di conoscere i risultati della "Marcia nel Bosco" a cui Giovanni, Pier e Paolo hanno preso parte, ecco una manifestazione che si terrà a Toleto di Ponzone (Al) il 09 Agosto alle 9.30. Si tratta di una gara di poco più di 9 km, la cui locandina è riportata di seguito, in cui Paolo e Pier saranno i portabandiera del Gsc.

Non tanto per la manifestazione sportiva, quanto per la tradizionale sagra paesana locale che seguirà la garetta. Se volete partecipare, segnalatelo sul forum (mi sembra stia procedendo bene, grazie!) o mandate una mail!!

31/07/09: Un piacevole invito

Abbiamo ricevuto un piacevole invito, da parte dei Maratoneti del Tigullio, a partecipare Domenica 2 Agosto alle ore 9.30 alla manifestazione "13esima marcia Parco dell'Aveto", che avrà luogo presso la Malga di Perlezzi, a Genova Borzonasca.

Si tratta di una gara tosta, della lunghezza di 18 km, ma senza dubbio affascinante. Qualcuno accetta l'invito??

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.maratonetitigullio.it

29/07/09 : Il forum, un luogo di incontro e discussione

Nella corsa, come in tutti i campi della vita, migliorarsi è nello stesso tempo un obiettivo e uno stimolo costante. A quasi un mese dalla nascita del sito, è emersa grazie a molti di Voi la voglia di creare una "piazza" dove poter dialogare comodamente tra noi e rendere quindi sempre più utile e bello questo strumento.

Ieri si è accennato qualcosa, oggi si rende ufficiale un nuovo elemento a disposizione del Nostro Gruppo all'interno del sito. Molti di Voi mandavano varie mail, che spesso erano rivolte all'intero Gruppo ma alla fine leggeva solo una persona. Da oggi si abbattono le barriere, è attivo il forum, disponibile nel link in alto a destra. Cliccate sulla pagina, leggete le istruzioni e soprattutto scrivete numerosi!! 

28/07/09 : Foto staffetta Alta Via

All'interno della sezione "foto" trovate le immagini della staffetta disputata Domenica 26: si ringrazia Massimo per il prezioso contributo offerto. Come potete notare, alcuni atleti hanno già sfoggiato la nuova splendida maglia sociale.

27/07/09 : Il medagliere cresce!!

L'ultimo titolo, facciamogli vedere chi siamo, è stato davvero profetico. Domenica 26 Luglio abbiamo preso parte alla gara a staffetta "Alta via dei Monti Liguri" che si è tenuta a Torriglia e abbiamo proprio fatto vedere chi siamo veramente. Un Gruppo che getta il cuore oltre l'ostacolo, un insieme di atleti dal coraggio di partecipare ad una manifestazione con temperature caraibiche, una vera squadra che vince sempre e comunque, anche se il riscontro cronometrico non lo darebbe a pensare. Scorrendo i nomi dei partecipanti (classifica in fondo alla sezione) salta subito all'occhio un elemento: un solo Gruppo sportivo ha schierato tre squadre ed è risultato il team più numeroso. E non si parla di Maratoneti Genovesi o squadre simili, bensì del mitico Gruppo Sportivo Comunale Sant'Olcese. Ed è già trionfo, per una piccola realtà come la nostra. Ma il medagliere cresce non solo per la quantità mostrata, anche per la qualità offerta dalla nostra squadra di vertice che ha ottenuto il 12esimo e 15esimo tempo assoluto.

Complimenti quindi a Colombi,Parodi,Pittaluga che hanno ottenuto la migliore prestazione cronometrica, ma anche a Martini-Centonza-Gonzales (15esimi) e Spadotto-Picasso-Iguera (17esimi).

La gara, per la cronaca, è stata vinta dalla Cover Mapei capitanata da un certo Sanna (già sentito questo nome...).

Lo stesso Armando, (ma com'è che tutti i presidenti vivono un conflitto di interessi??) ha rilasciato alla nazione ed al popolo il seguente messaggio.

"Grazie ragazzi per oggi!! Abbiamo dimostrato di essere una grande squadra, come hanno detto oggi alla premiazione, una vera realtà. Si, se teniamo conto che ben 2 squadre su tre sono andate a medaglia..non male!!Ma la cosa più importante è che oggi eravamo i più numerosi sulla linea di partenza a discapito di gloriose società!! Siete, anzi siamo (anche chi in questo momento è in ferie o dietro al computer a scrivere sul sito) GRANDI!! Grazie a tutti.Il Vostro President! A presto"

Ecco la classifica completa.

24/07/09 : Facciamogli vedere chi siamo!!

Sarà stato l'incentivo delle nuove divise, sarà la voglia di cercare del fresco (o forse del meno caldo) in qualche bosco, ma la staffetta dell'Alta via di Domenica 26 si preannuncia un successo (l'ennesimo) per il nostro gruppo.

Formeremo non una, non due, bensì la bellezza di tre squadre!!

Tutte pronte a dar battaglia e a sovvertire i pronostici degli esperti, che neanche ci prendono in considerazione, come dimostra l'allegato alla fine di questa sezione.

Il ritrovo è alle ore 8.00 davanti alla piscina di Torriglia, la partenza è prevista per le ore 9.00. Il percorso, ondulato, consente ai migliori specialisti su strada e della montagna di esprimersi con efficacia.

Ecco la composizione delle tre squadre:

1. Fabio Colombi, Massimo Parodi, Roberto Pittaluga

2. Matteo Centonza, Giovanni Gonzales, Pierfrancesco Martini

3. Giovanni Iguera, Paolo Spadotto, new entry Picasso (benvenuto tra Noi!!)

In bocca al lupo a tutti i runners!! Appuntamento a Lunedì per i risultati.

A seguito richiesta ufficiale, ecco come qualcuno vorrebbe la nuova maglia del gruppo. Il consiglio Direttivo, all'unanimità, ha deciso di non prendere in considerazione la richiesta, in quanto verrebbe compromesso il buon nome del Gruppo stesso...Provaci ancora, Pier!!

21/07/09 : Le nuove divise!! Gita fuori porta??

Aspettavate un incentivo  per partecipare alla staffetta??

Lo avete a destra!!Ecco infatti in anteprima la presentazione degli ultimi due capi della collezione alta moda Gsc Sant'Olcese!! Giubotto smanicato con logo e sponsor, maglietta manica corta con sponsor e nome in bella vista.

Per sentirsi un pò più vicini a Cassano, con grande gioia dei molti genoanacci presenti...

Chi prenderà parte alla staffetta avrà in anticipo la nuova fornitura tecnica.

Clicca nei files seguenti per le immagini ingrandite.

Smanicato.jpg
Formato JPG 744.7 KB
Maglia.jpg
Formato JPG 774.0 KB

Il mitico Gianfranco Carniglia invita tutti i runners del Gruppo a prendere parte alla Monferrina, manifestazione che si terrà Domenica 26 in quel di Rocca Grimalda (Ovada), sua dimora estiva e sede del ritiro per la preparazione delle gare invernali. Chi intende accompagnare Carniglia è pregato di mandare la solita mail.

Di seguito volantini della manifestazione.

Monferrina1.jpg
Formato JPG 625.5 KB
Monferrina2.jpg
Formato JPG 741.7 KB

20/07/09 : Risultati week end, convocazioni staffetta

Il Commissario Tecnico Armando ha diramato la lista dei tre convocati per la staffetta di Domenica 26 Luglio "AltaVia dei Monti Liguri". Si tratta di un Dreamteam composto da Massimo Parodi, Roberto Pittaluga e Fabio Colombi.

Tre fuoriclasse degni della campagna acquisti del Real Madrid per puntare ad un buon piazzamento. Ma lo spirito del Gruppo non permette di schierare il solo Dreamteam e pertanto ben vengano ulteriori adesioni, in modo tale da formare due o tre squadre. Matteo Centonza è interessato, se altri due intendono partecipare sono pregati di contattare in tempi ragionevoli Armando oppure mandare una mail al solito indirizzo gscsantolcese@alice.it .

Domani verrà dato a tutti Voi un incentivo che Vi farà sicuramente venire voglia di partecipare!!

Sabato mattina, infine, si è tenuta a Cesino la prima edizione della corsa campestre, cui Massimo ha preso parte ottenendo la 48esima posizione.

17/07/09 : CorriSassello annullata!!

Nonostante il clima si preannunci non proprio consono alla corsa, il Gruppo si prepara ad effrontare un week end ad alto tasso agonistico.

Si comincia Sabato mattina, dove Massimo prenderà parte alla gara che si terrà a Cesino, forse accompagnato da qualche tapascione dell'ultima ora. Anche Domenica doveva essere una ricca giornata di sport, dove Matteo e Nando avevano intenzione di prendere parte alla CorriSassello.

Attenzione però, si riceve notizia da parte degli organizzatori che la gara è stata annullata per motivi organizzativi!!

Il Presidente Armando, sollecitato sull'argomento staffetta, promette di fare avere a breve (forse la mattina della gara??) informazioni utili a riguardo.

Attendiamo fiduciosi!!

15/07/09 : Abbiamo un divo!!

Se un uomo compie una vera e propria impresa, qualunque sia il contesto, è giusto celebrare la sua opera. E così accade per il mito Roby Rampichino che oggi nel portale genovadicorsa è intervistato da Gilberto Costa. Ogni singola parola è da gustare, trovate il testo nell'allegato disponibile cliccando qui.

Oltre a rinnovare i complimenti a Rampichino, che porta in alto (in tutti i sensi) il nome del Gruppo, arriva puntuale come al solito l'intenzione di Massimo di partecipare alla gara che si terrà Sabato a Cesino e la volontà di prendere parte alla staffetta dell' Alta Via. Lo stesso Massimo ha contribuito a far crescere la galleria fotografica grazie ad alcune splendide foto della sua esperienza nel deserto, assolutamente da vedere.

14/07/09 : Risultati Moconesi, garetta di Sabato 18/07

Come anticipato nei giorni scorsi, Paolo e Pier hanno partecipato alla 4a "Gara di Fede", manifestazione in ricordo del podista Federico Queirolo che si è tenuta Domenica 12 a Ferrada di Moconesi. Su circa 200 partecipanti, i Nostri colori sono stati come sempre tenuti in alto grazie alla 129esima e 143esima posizione.

Riprendendo invece quanto accennato ieri, ecco il volantino della manifestazione "Alta Via dei Monti Liguri", cui prederemo parte come staffetta a squadre.

Si riceve inoltre segnalazione da parte degli organizzatori della prima edizione della "Cesino in festa", corsa campestre di circa 8 km che si terrà Sabato 18 Luglio alle ore 9.00. Cliccando qui trovate il volantino di questa interessante proposta.

Se qualcuno è interessato, l'indirizzo ormai dovreste conoscerlo!

13/07/09 : Importanti risultati e progetti futuri

Non si riescono più a trovare gli aggettivi appropriati per definire Roby rampichino Pittaluga. Dopo essersi meritato una citazione all'interno della sezione "le imprese eccezionali" Roby si ripete e si trasforma in una delle "bestie". Tali vengono infatti definiti i primi 10 classificati alla Gran Trail Valdigne, gara di 87 km che si è svolta nella Valle del Monte Bianco. Rampichino ha chiuso il percorso decisamente arduo in 12h 28' 59'', ottenendo il quarto posto assoluto e primo di categoria, migliorando la prestazione dello scorso anno di oltre1h 15'.

L'intero Gruppo sportivo si congratula con la nuova "BESTIA"!!

Nel frattempo il presidente Armando allerta tutti gli atleti per una gara che si terrà il 26/07: si tratta della staffetta "Alta via dei Monti Liguri" che avrà luogo a Torriglia su un percorso di circa 8,5 km. L'idea è quella di comporre una squadretta che tenga alto il nome del Gruppo, chiunque voglia prendere parte scriva all'indirizzo gscsantolcese@alice.it o si metta in contatto direttamente con Armando.

Ulteriori dettagli verranno forniti in futuro.

Infine, la sezione foto è stata aggiornata con il contributo di Giorgio. 

09/07/2009 : In prima pagina...e a Ferrada di Moconesi

Importante evento per il Nostro neonato sito, tenuto a battesimo dal mitico Paolo Pelloni e il suo portale www.genovadicorsa.it , da sempre punto di riferimento per tutti i podisti genovesi e non. A Paolo i sinceri ringraziamenti dell'intero Gruppo Sportivo, oltre che uno speciale "grazie" da parte di Armando.

Dal punto di vista atletico invece Domenica 12 Luglio si terrà il quarto memorial Federico Queirolo, corsa su strada di 8.5 km che si terrà alle ore 9.30 a Ferrada di Moconesi. Per tutte le informazioni visitare il sito della manifestazione:

http://memorialqueirolo.blogspot.com

Pier e Paolo prenderanno parte alla gara, se volete unirvi contattateli!

06/07/2009 : Armando vince la "Stradolcetto"

Ennesima vittoria ottenuta dal Nostro Presidente Armando Sanna.

Domenica 5/7, nonostante un caldo afoso (27° alle 9 di mattina), circa 300 partecipanti hanno affollato le strade del quartiere "Il Borgo", ad Ovada, per correre i 10 Km della "Stradolcetto", giunta alla 29esima edizione.

Armando ha chiuso in 34' 32'' il percorso altamente ondulato, precedendo rivali del calibro di Pastorino e Bifulco. Complimenti Presidente!!

01/07/2009 : Benvenuti, runners del Gsc Sant'Olcese!!

Ciao a tutti!!

E benvenuti nel Nostro nuovissimo sito!!

Ho subito da farVi una richiesta: togliete 10 minuti ai Vostri allenamenti e passateli a navigare e a studiare queste pagine.

Ho bisogno dei Vostri commenti, suggerimenti, idee, iniziative...si insomma mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate, sia dal punto di vista grafico sia a livello dei contenuti.

Cerchiamo di renderlo, insieme al blog (sempre attivo e che mantiene lo stesso indirizzo), un elemento dinamico come la nostra passione, fatemi sapere i programmi che avete, le corse future, gli allenamenti e tutto quello che Vi passa per la testa.

Ho chiamato "GranPremio Gsc" l'idea di Massimo e Alberto di creare una specie di gara interna con tutte le corse fatte. A tal proposito, andando nell'apposita sezione all'interno della pagina "Atleti", troverete un file formato foglio elettronico excel che può diventare il database di quanto svolto durante l'anno da ognuno di Noi. Vi prego pertanto di controllare ed eventualmente compilare il file (è un pò difficile stare dietro le imprese che alcuni di Noi fanno in giro per il mondo) e di mandarlo all'indirizzo mail gscsantolcese@alice.it, insieme ai Vostri commenti, naturalmente!!

Vi aspetto numerosi (o Vi vengo a cercare!!)

Fabietto

01/07/2009 : Benvenuti nel nuovo sito del G.s.c. Sant'Olcese!

Viviamo in un'epoca in cui il computer e le tecnologie ad esso legate sono entrate a far parte delle abitudini quotidiane della maggior parte della popolazione.

Anche il mondo semplice e naturale della corsa si sta adeguando a questo cambiamento radicale, come dimostrano le centinaia di siti relativi a questo argomento che stanno nascendo uno dopo l'altro.

Questo sito vuole essere un punto di riferimento per tutti gli atleti del Gruppo sportivo Comunale Sant'Olcese, un modo per restare sempre uniti in gruppo anche se qualcuno sta facendo un fondo lento, qualcuno riposa e qualcuno invece sta sprintando nelle ripetute. 

Si potranno trovare notizie, classifiche, gare, foto, novità e tutto quanto concerne il nostro mondo.

Ma può essere un'importante strumento per tutti i podisti genovesi che si troveranno a navigarci, cercando magari notizie sulla Nostra gara regina, la "Vai come vuoi".

Buona navigazione...e buone corse a tutti!!