29/09/10: L’arrivederci di Saverio, il campione regionale

Grande prova di Saverio Alioto, che nel weekend si è cimentato nei campionati regionali master corsi nella pista di Villa Gentile. Il “capitano” ha corso Sabato pomeriggio i 1.500 mt in 4.57, prestazione che gli è valsa il secondo posto per pochi secondi. Domenica, invece, Saverio ha corso i 5.000 mt di categoria, laureandosi campione regionale. Grande prova per il simpatico runner, che purtroppo coincide anche con una delle ultime corse con i colori del GSC: Alioto, infatti, ci ha spedito la scorsa settimana la seguente e-mail:

“Caro Armando e tutti Voi ragazzi, con sincero dispiacere ho preso la decisione, almeno per il prossimo anno, di passare con i miei vecchi compagni di squadra over 50 del CUS GENOVA. Questo per partecipare alle staffette Master mm 50 che comprendono campionati italiani e non. Pongo questa occasione per potermi allenare con Silvano Grasso, Cugnasco, Fulvio Cellotto per formare la staffette che faremo insieme. Scusami tanto ma per me è un nuovo stimolo, e a 50 anni, ti assicuro, sono rimasti ben pochi stimoli nuovi. Io ti sono molto amico, sei come un fratello che non ho avuto, ti voglio bene, e tiferò sempre per te e per la Squadra. Ti chiedo scusa, che nostro Signore ti benedica e benedica tutti voi. Arrivederci, un fortissimo abbraccio, Saverio”

Il Presidente e tutti gli atleti GSC ringraziano Saverio per lo splendido anno sportivo trascorso insieme e gli augurano le migliori fortune per le prossime stagioni.

La porta del GSC, per il capitano, resterà sempre aperta.

28/09/10: Foto Caruggi, Domenica mezza di Novi

Non solo Carruggi per gli atleti GSC: Sabato Saverio Cicero ha partecipato alla Camminata del Muretto (12 km), a Piovera, ottenendo un ottimo 12° posto assoluto. Domenica il Gruppo ha invece visto due atleti impegnati nel difficile triathlon olimpico di Recco (1,5 km nuoto – 40 km bici – 10km corsa): buone le prove di Fabione Colombi e Matteo Pittaluga, che grazie alle 2h e 40 min circa di gara hanno ottenuto rispettivamente il 4° e 6° posto di categoria. La sezione foto è stata arricchita grazie alle belle anteprime della Caruggi gentilmente concesse dall’ amico Matteo Ceschina. Il file dello speciale gran premio interno GP GSC è stato aggiornato con tutte le gare del weekend. Questo fine settimana la gara clou sarà fuori regione: a Novi Ligure si correrà infatti la mezza maratona. Per tutte le altre gare a disposizione cliccare sulla corrispondente voce dall’elenco a sinistra.

27/09/10: Caruggi agrodolce per il GSC

Il lungo weekend sportivo degli atleti GSC ha avuto inizio il Venerdì sera, con MariaFranca, Massimo e Gianluigi protagonisti alla manifestazione di Vobbia. Il terzetto GSC è riuscito a conquistare il terzo posto societario mentre la leonessa ha ottenuto un prestigioso quarto posto di categoria. Ma la gara regina era ovviamente la Caruggincursa, e le aspettative non sono andate certamente deluse. Il prologo della tappa “Gazzetta Run” aveva visto, Sabato pomeriggio, una avvincente sfida di 1,5 km tra i bambini: da segnalare la presenza di molti futuri atleti GSC, con Giulia Picasso bravissima ad ottenere il terzo posto tra le coetanee. Domenica mattina Genova ha indossato il vestito delle grandi occasioni e la bella giornata non troppo calda ha permesso che l’evento diventasse uno spettacolo assoluto. Il Presidentissimo GSC, dopo una settimana di infiltrazioni per una fastidiosa tendinite, si è schierato comunque lungo i nastri di partenza, ma chi lo conosce bene ha capito da subito che non era il solito Armando. Dopo sei km coraggiosi, di sofferenza, il mitico Presidente non ha più resistito al dolore e ha dovuto abbandonare la sfida; ma il coraggio di Armando non è andato a vuoto ed il lavoro svolto è stato raccolto dal grandissimo Valerio Brignone, amico e allenatore di una vita, che da non più giovincello si è tolto lo sfizio di battere il nemico storico del 2010 del suo “discepolo”, quel Ghallab che può solo accontentarsi del secondo posto, questa volta. Immensa soddisfazione per Valerio, che durante le premiazioni anticipa il passaggio proprio alla Cambiaso Risso, splendida organizzatrice di un evento semplicemente perfetto. Il primo colpo di mercato di una campagna acquisti faraonica?? E dopo l’agro, ecco il dolce della Caruggi, ovvero quei 23 atleti che hanno portato a termine la 10km tra le stradine cittadine. Ottimi i risultati, con Tavella 23° assoluto e 3° di categoria in un simile evento: un atleta di livello assoluto, la cui performance è giustamente premiata anche mediaticamente dalla pubblicazione sul “Secolo XIX” di una sua bella foto, completa di articolo a firma Matteo Ceschina sulla manifestazione. Bello il ritorno alle gare di Giorgio Pittaluga e Donatella, decisamente meno lo stop, speriamo lieve, di Claudio Bertuzzo (a proposito, anche Francesco Nioi Domenica scorsa si è ritirato a Loano!!). E’ stata una bella giornata per il GSC, il gruppo sta crescendo e anche ieri sono state molte le richieste di adesione per la prossima stagione. Tagliato il traguardo, i genitori della piccola Giulia distribuivano i volantini per la staffetta del 17 Ottobre: non solo corsa per il GSC!! Ulteriori commenti e foto nei prossimi giorni!!

24/09/10: Istruzioni per la carruggi, stasera Vobbia

Tutto è pronto per la Caruggincursa, manifestazione di richiamo nazionale inserita nel circuito Gazzetta Run. La partenza è prevista per le ore 9.00 in Zona Porto Antico: grande protagonista della gara sarà il Presidentissimo, sempre bisognoso di incitamento da parte di noi runners terrestri. Ieri il “Secolo XIX”, con firma Matteo Ceschina, ha pubblicato un bellissimo articolo riepilogativo sulla manifestazione, con Armando in bella mostra. Per chi ha effettuato l’iscrizione di gruppo, il pettorale potrà essere ritirato, in zona palestra del Mandracchio, Sabato dalle 14.00 alle 18.00 e Domenica mattina dalle 7.00 alle 8.30; qui è possibile verificare l’elenco aggiornato degli iscritti. Per favorire gli organizzatori si consiglia di ritirare il pettorale nella giornata di Sabato, dove sarà anche possibile effettuare un giro nello splendido villaggio gara. Appuntamento Domenica per tutti i runners GSC a partire dalle ore 8.00 in zona Bigo per una bella foto di gruppo!! Si rammenta sempre di preparare i soldi dell’iscrizione (12 € contati) da consegnare a Massimo. Questa sera, infine, si ricorda la bella manifestazione che si terrà a Vobbia con partenza alle ore 19.00. Si prospetta ancora un weekend di grandi emozioni per il GSC: appuntamento a partire da Lunedì per tutti i risultati e commenti!

23/09/10: Il 15 Ottobre torna la pizzata di gruppo!!

Dopo una lunga attesa, ecco finalmente il ritorno di uno degli appuntamenti più attesi della stagione: Venerdì 15 Ottobre, dalle ore 20.00, nei locali della SMS di Manesseno, si terrà infatti la MITICA PIZZATA DI GRUPPO!! L’appuntamento, davvero imperdibile, sarà l’occasione per stare di nuovo tutti insieme e gettare le basi per la nuova stagione: verrà infatti ufficialmente aperta la campagna tesseramento 2011. E’ stata creata una apposita sezione per confermare la partecipazione e consentire una ottimale gestione della serata. Durante la pizzata Massimo sarà disponibile per tutte le richieste di materiale tecnico e abbigliamento: preparare l’elenco dei desideri!! Si ricorda ancora una volta che la collezione completa “linea moda GSC” è visionabile anche all’interno del sito cliccando qui.

22/09/10: Staffetta per ricordare la piccola Giulia

Il GSC Sant’Olcese, oltre ad essere considerato il gruppo rivelazione dell’anno, si è sempre dimostrato non solo una società sportiva, ma un gruppo di persone ed amici pronti ad offrire un aiuto concreto in caso di bisogno. Dopo aver sostenuto pochi mesi fa la benefica traversata a piedi della Liguria di Andrea Martini, il GSC è davvero orgoglioso di ufficializzare un nuovo progetto che lo vede assoluto protagonista in prima persona. Il 17 Ottobre si terrà il 1° Trofeo “Memorial Giulia Cereseto”, staffetta 3 x 1.500 mt della solidarietà, manifestazione in ricordo della piccola Giulia, un Angioletto che da qualche mese guarda tutti quanti da lassù, dal cielo. La partenza è prevista alle ore 10.30 all’interno del Parco della Villa Serra di Sant’Olcese e sarà anticipata dalla grande festa dei bambini, che alle ore 10.00 daranno vita ad una corsa di circa un km. L’iscrizione è libera e tutto il ricavato sarà donato all’A.B.E.O. Liguria Onlus. Tutte le ulteriori informazioni possono essere trovate all’interno della pagina dedicata alla manifestazione. Il progetto, a cui genitori e parenti della piccola Giulia stanno lavorando con grande impegno, è in continua evoluzione e pertanto sono previste in futuro importanti novità, come per esempio la diretta televisiva trasmessa da Primocanale Sport e la significativa presenza di importanti personalità. La gara sarà seguita da Matteo Ceschina, che per l’occasione devolverà il ricavato delle foto vendute alla stessa “Abeo”.

CORSA e SOLIDARIETA’ SI FONDONO…NON MANCARE!!

21/09/10: Il GSC anche a quota 3.000 metri!!

Come volevasi dimostrare, il resoconto settimanale pubblicato ieri si è rivelato in realtà incompleto: Bruno e Ornella si sono infatti cimentati nel Trail della Valgrisenche, in Valle d’Aosta, la gara di trail running tra le più lunghe del mondo (42 km – dislivello positivo 2.900 mt). La parola ai diretti protagonisti, che descrivono al meglio l’avventura vissuta:

Trail della Valgrisenche.doc
Documento Microsoft Word 29.5 KB

Della esperienza vissuta dalla coppia rampichina sono disponibili delle belle immagini nella sezione foto. Il GP GSC interno è stato aggiornato con tutte le gare effettuate. Questa settimana la gara clou è la Caruggincursa, le cui iscrizioni di gruppo sono state effettuate ieri e di cui parleremo in dettaglio nei prossimi giorni. E’ stato invece annullato dagli organizzatori il previsto Gran Trail Rensen.

20/09/10: GSC impegnato su ben 6 fronti!!

Visto il periodo, è proprio il caso di dire che i runners GSC spuntano come funghi nella varie garette in giro per il mondo!! Salvo ulteriori “scoperte”, il weekend ha visto i nostri colori sociali protagonisti in ben 6 differenti manifestazioni. Ecco il riepilogo:

Sabato – Isola del Cantone

GSC terzo assoluto nella staffetta maschile: ottima la prova di Casot e Tavella, con il top runner Paolo che ottiene il miglior tempo assoluto tra i partecipanti.

Domenica - Valtorbella

Umberto Pieretti, in forma davvero smagliante, ottiene il 10° posto assoluto. Buona anche la prova di Nando, che non poteva ovviamente mancare ad una delle tante gare previste.

Mezza di Monza

Lungo il territorio delle gare GSC non sorge mai il sole, dice Re Armando, e infatti canotte biancoazzure presenti anche alla 21k Lombarda: davvero ottimo Claudio Bertuzzo, che chiude con il personale di 1.33

Prato - Cartagenova

Il terzetto GSC composto da Saverio Cicero, Fabio Chighini e Roby Pittaluga ottiene buoni risultati, con Rampichino in veste di "istruttore" per Fabio a conferma dell’unità del Gruppo. Altro trailista in arrivo??

Trail notturno Finale Ligure: VINCE SERENA!!

La versione femminile di Roby, ovvero la Rampichina Serena, regina dell’intrigante gara notturna ni boschi di FinalBorgo. Oltre ad aver costretto il fidanzato ad affiancarla nella “pazzia”, Serena ha ottenuto il primo posto tra le donne, chiudendo in circa 51 minuti. Davvero una bella soddisfazione per la rampichina, che raccoglie i tanti sacrifici fatti durante l’estate.

Giro delle Mura di Loano, Armando secondo

Nella gara clou del weekend il Presidentissimo deve accontentarsi del secondo posto dietro ad un incontenibile Chihaoui ma riesce a stare davanti allo storico rivale Ghallab. Ottima la prestazione di Fabione Colombi, 31° assoluto e 4° di categoria per meno di un secondo. Buona anche la prova di Cordara.

Matteo Ceschina ed il suo collaboratore Marco ci forniscono delle belle anteprime di Loano e di Prato: le immagini sono disponibili nella apposita sezione.

17/09/10: Venerdì 24 Settembre tutti a Vobbia!!

Il GSC, in attesa di ufficializzare appuntamenti ancora più importanti e significativi, sarà uno degli organizzatori del 1° Trofeo Castello della Pietra, manifestazione di 3,5 km con percorso misto e arrivo in salita che si terrà Venerdì 24 a Vobbia. La partenza è fissata per le ore 19.00, il pacco gara e i tanti premi previsti saranno sicuramente una piacevole sorpresa per tutti i runners che vi parteciperanno. Al termine della manifestazione sarà possibile effettuare una visita guidata all’adiacente castello, dove il rinfresco finale sarà allietato da un affascinante concerto di musica medievale.

15/09/10: Caruggincursa, corsa-evento da non perdere!

La Caruggincursa, manifestazione valida per il circuito Gazzetta Run, non è solo una semplice gara podistica: è un evento di due giorni che coinvolge l’intera città di Genova. Sabato 25, dalle 14.00 alle 24.00, sarà infatti attivo il villaggio gara, dove si potrà condividere con tutti gli appassionati l’emozione del running. Domenica 26 la gara competitiva di 10 km avrà inizio alle 9.00 e l’area expò si trasformerà in una vera e propria festa della corsa. Tutte le informazioni sulla gara, organizzata sempre in maniera impeccabile dagli amici della Cambiaso Risso, e le modalità di iscrizione possono essere visionate sul sito ufficiale. La manifestazione sarà valida come prova del Gran Prix UISP e vedrà come sempre l’amico Matteo Ceschina presente lungo il percorso ad immortalare le gesta eroiche dei runners. Il GSC parteciperà in massa alla classica ed affascinante gara Genovese: effettueremo pertanto l’iscrizione cumulativa di Gruppo. Chi fosse interessato può dare la propria adesione attraverso il forum entro Domenica 19 Settembre. Il pagamento (12 €) potrà essere effettuato il giorno stesso della manifestazione (è meglio preparare i soldi contati!) mentre, visto il prevedibile alto numero di prescritti, ognuno provvederà al ritiro del pacco gara e del pettorale, secondo le modalità previste dal regolamento dell'evento.

14/09/10: Gare settimanali, finiscono le serali

Il calendario sta cominciando a risentire dell’imminente cambio di stagione: le giornate si accorciano e le tanto amate garette serali infrasettimanali spariscono. Ma sia Sabato sia Domenica le gare non mancheranno e saranno di primaria importanza:

Sabato 18

Corsa di S.Michele, staffetta 2x6 km Isola del Cantone. Paolo Tavella è alla ricerca di un compagno per affrontare l’ennesima gara di casa: AAA VOLONTARI CERCASI!!!

Il calendario prevede anche un insolito trail notturno a Finale Ligure: nessuno si stupirebbe di vedere qualche rampichino GSC ai nastri di partenza.

Domenica 19

Due importanti gare in programma: il giro sull’Acquedotto Prato – Cartagenova e il giro delle mura di Loano. Un vero peccato la concomitanza di due gare così belle nello stesso giorno: anche Matteo Ceschina sarà costretto a fare gli straordinari e sdoppiarsi, inviando il bravo collaboratore Marco alla gara della Gau ed effettuando in prima persona il servizio a Savona. Report fotografico presente anche a Isola il 18/9.

Anche oggi GSC sulla carta stampata con un articolo de “Il Secolo XIX” relativo al Presidente. Il sito web di “Primocanale sport” ha pubblicato uno splendido video sulla mezza di Arenzano corsa Venerdì sera: assolutamente da non perdere lo spezzone da 1 minuto e 20 secondi in poi, con una fantastica carrellata di atleti GSC in bella mostra. Sono state infine aggiornate tutte le classifiche del GP GSC interno e le graduatorie del Gran Prix Uisp inviate dall’amico Tommaso Bisio: qualità e quantità per i runners biancoazzurri, dominatori di molte categorie!

13/09/10: Risultati e foto di Arenzano, immenso GSC!!

Emozioni fortissime Venerdì sera sull’affascinante lungomare che attraversa Arenzano e Varazze. Il GSC si è presentato all’appuntamento della mezza maratona al gran completo, schierando ben 17 atleti. La gara non ha tradito le aspettative della vigilia, anche per quanto riguarda le posizioni che contano. Il Presidentissimo, nonostante una prestazione comunque molto buona, ha dovuto abdicare il trono vista la straordinaria prestazione del fortissimo Ridha Chihaoui, autore del record assoluto della manifestazione. Tempo super anche in campo femminile, con la amica Emma Quaglia addirittura quinta generale. Grandi soddisfazioni anche per gli atleti “terreni”: guida la truppa GSC l’ottimo Umberto Pieretti, che ha chiuso in un super 1.28 e completano il podio Roberto Zanardi e Claudio Bertuzzo mentre, dopo le peripezie della scorsa settimana, è da esaltare il tempo fatto registrare da Matteo Centonza, che ha chiuso con un personale di 1.37, “battendo” un comunque buon Fabietto. Prestazioni confortanti per tutti gli altri atleti, con molti che hanno testato la gamba dopo la pausa estiva ed altri che hanno gestito la gara come se fosse un allenamento, in vista di future affascinanti sfide lunghe esattamente il doppio. Anche il dopo gara è stato spettacolare, con addirittura 45 persone sedute al tavolo riservato a nome GSC Sant’Olcese. Una festa, l’ennesima, dove Armando & C. hanno potuto ammirare lo splendore del gruppo creato, allargato ai tanti amici della Società, tra cui non potevano mancare Matteo Ceschina (per una volta abbiamo una sua foto!!) ed il suo abile collaboratore Marco, protagonisti di scatti d’autore resi ancora più affascinanti dal suggestivo contorno del mare, disponibili cliccando qui. Armando protagonista anche Domenica, con un ottimo secondo posto nella cronostaffetta Priamar: anche in questo caso sono disponibili delle belle immagini nella sezione foto.

Sono state pubblicate le classifiche della Marcia del Villeggiante corsa la scorsa settimana; da oggi, infine, come ricorda il messaggio scorrevole, sarà possibile effettuare la pre-iscrizione per la Caruggincursa che si terrà Domenica 26 Settembre. Cliccare qui per tutte le info e dettagli.

10/09/10: Grande attesa per questa sera!

Arenzano questa sera subirà la (pacifica) invasione dei runners GSC, che parteciperanno alla mezza maratona in numero davvero notevole. La partenza è fissata alle 18.30, appuntamento quindi nei pressi della zona ritiro pettorali (Piazza Calasetta) dalle ore 17.00 in poi. E dopo 21km di sofferenza non c’è cosa migliore che stare tutti insieme per la ormai usuale pizzata post-gara di gruppo al ristorante Parodi (davvero vicino all’arrivo), allargata ai VIP del podismo ligure amici del Presidentissimo. A proposito di Armando…tifo obbligatorio lungo il percorso quando incrocerà i nostri sguardi: se tutto va bene offre la cena!! Ulteriore incentivo l’articolo pubblicato oggi sul “Secolo XIX”, in cui il nostro beniamino chiede l’aiuto del pubblico. Si ringrazia come sempre Matteo Ceschina, presente questa sera sia lungo il percorso sia in pizzeria con il suo assistente Marco (e qualcuno sta già dicendo che l'allievo sta superando il maestro!!). Da Lunedì imperdibili risultati, foto e commenti!!

09/09/10: Emozioni dal Memorial Zeggio, Cicero a Recco

Paolo Tavella, top runner GSC, ci fornisce un piacevole racconto del memorial Zeggio, manifestazione corsa Domenica 5 a Sarissola. “La gara è partita molto lenta, con una sorta di parata lungo le vie del paese. All'inizio della salita per il Santuario di Bastia si è iniziato a fare sul serio: al comando andiamo inizialmente in 5 (Poggi, Ghallab, Raggio, Barbieri, oltre naturalmente a me). Al 2° km Poggi e Khalid dimostrano di essere di un altro pianeta, salutano il gruppetto e se ne vanno: io rimango con gli altri due. Con Raggio ci alterniamo a tirare in salita mentre Barbieri rimane nelle retrovie visibilmente affaticato. Verso la fine della salita Raggio prova ad allungare ma io gli rimango incollato, mentre Barbieri si stacca definitivamente. Nel piano che precede la discesa passo davanti a Raggio per dargli il cambio, dopo qualche centinaia di metri mi volto e lo vedo staccato: la discesa è una corsa in solitaria, solo nei rettilinei un pò più lunghi intravedo Poggi e Ghallab correre uno affianco all'altro. L'arrivo vede vincere Poggi con uno scatto finale avvantaggiato da una piccola salita, Khalid secondo e io terzo in solitaria. Complimenti all'organizzazione, che nonostante l'indisponibilità all'ultimo momento del responsabile principale se l’è cavata molto bene”. Paolo.

Buona prestazione, infine, dell'atleta new entry Saverio Cicero alla marcia dei fuochi corsa lunedì sera a Recco, con un ottimo 16° posto generale.

08/09/10: Gare settimanali, Arenzano caput mundi

La gara clou della settimana è senza dubbio la mezza maratona di Arenzano: il percorso di gara, prevalentemente pianeggiante, si snoda attraverso le vecchie gallerie dell'ex sede ferroviaria riconvertita in pista ciclabile-pedonale che attraverso il lungomare di Cogoleto e raggiunge Varazze. Il terreno e' asfaltato, fatta eccezione per 200 metri attorno al campo sportivo "Gambino": il paesaggio è tra i più suggestivi e per buona parte del percorso ci si muove in assoluta tranquillità tra scogliere e vegetazione a macchia mediterranea. Tutte le informazioni sul sito ufficiale della manifestazione, che sarà seguita dal mitico fotografo Matteo Ceschina ed il suo collaboratore Marco. E dopo la gara, il Presidentissimo vuole organizzare una pizzata con tutti gli amici presenti: si prega pertanto chi fosse interessato di mandare una mail all’indirizzo gscsantolcese@alice.it in modo tale da prenotare per tempo la location. La mezza maratona è il prologo alla tradizionale "Mare e Monti", marcia a passo libero con percorso a scelta multipla. Sono state aggiornate tutte le classifiche del GP GSC con le ultime manifestazioni settimanali; le graduatorie, da oggi, tengono anche conto della segnalazione fatta da Nanni e Rampichino in merito a due gare svolte e non riportate a tempo debito dal sito (rispettivamente la camminata notturna di 4 km della Torre Del finale – Località Oulx corsa il 13/08 e i 22 km di fatica della Dolomites Skyrace corsi in 2h.27’ da Roby lo scorso 18 Luglio). La sezione foto, infine, si è arricchita grazie al contributo di Massi con delle belle immagini della mezza di Bologna e foto di gruppo del trail Fieschi.

07/09/10: Incredibile, anche Centonza al trail Marmorassi!!

Gli organizzatori del Trail Marmorassi hanno aggiornato le classifiche della manifestazione, inserendo anche, all’ultimo posto, un atleta che aveva smarrito la via principale ed ha raggiunto il traguardo quasi fuori tempo limite, dopo avere intrapreso una difficilissima ed impervia via secondaria. “Nel mezzo del cammin del trail Marmorassi, l’atleta si ritrovò per una selva oscura, ché la diritta via era smarrita. Ahi quanto a dir qual era è cosa dura esta selva selvaggia e aspra e forte che nel pensier rinova la paura”. Ma chi è il Dante moderno, incredibile protagonista di questa curiosa vicenda?? Domanda ovviamente retorica: lo sbadato runner non può che corrispondere al nome di…MATTEO CENTONZA!! Matteo, giunto ad un bivio nei pressi del 17° km, ha preso un sentiero sbagliato, apparentemente segnato come la via principale, ed ha dovuto faticare parecchio prima di riuscire a raggiungere il traguardo. In un primo momento era stato escluso dalle graduatorie, ma su precisa segnalazione Matteo è stato giustamente inserito in classifica, anche se in ultima posizione: nella sezione foto la prova della sua presenza, insieme ad altre belle immagini dei protagonisti. Da segnalare inoltre la bella prestazione della moglie di Matteo, Raffaella, prima di categoria nella collaterale marcia di 11km. Questa è la versione ufficiale dei fatti…ma all’interno del GSC c’è chi è pronto a scommettere che Matteo non abbia assolutamente sbagliato strada: a tal proposito lo storico nemico Fabietto ha dichiarato: “Dopo aver letto nei giorni scorsi le gesta eroiche di Matteo sui giornali e averlo visto addirittura sul podio o nelle posizioni principali (anche se delle gare più assurde), ecco finalmente la giusta collocazione del gemello Centonza brutto e antipatico: ultimo. Altro che strada sbagliata: il tracciato GPS del microchip che gli ho piantato di nascosto per studiare i suoi ritmi conferma che ha fatto il percorso corretto. Vorrei invece complimentarmi con la moglie Raffaella: finalmente un atleta valido in casa!!”. Tornando su discorsi seri, ennesimo articolo con GSC protagonista pubblicato oggi sul Secolo XIX: ecco quanto riportato dal quotidiano Genovese, con descrizione della vittoria di Armando a Camporosso, preparazione per la mezza di Arenzano e citazione per il grande Paolo Tavella (di lui si parlerà nei prossimi giorni…). I ringraziamenti a Matteo Ceschina sono oramai soliti e scontati, ma sempre sinceri.

06/09/10: Risultati del weekend (e quanti!!)

Forse basterebbe fare un copia-incolla con gli altri resoconti del lunedì, ma anche questo weekend è stato davvero un susseguirsi di gare ed emozioni per il GSC ed i suoi valorosi atleti. Andiamo quindi a riassumere tutti i fronti in cui le canotte baincoazzurre sono state grandi protagoniste:

 

VENERDI 3

Marcia del Villeggiante

Ottimo terzo posto di categoria per il GSC, con una decina di atleti al via (Giovanni Gonza, Fabio Chighi, Andrea Beo, Fabietto, Bruno, Ornella, Gianni Picasso, Nanni, Pietro, Leandro, Serena & Massi, Matteo Pitta). Buoni i risultati generali, ulteriori dettagli non appena saranno pubblicate le classifiche ufficiali. Della manifestazione sono disponibili alcune splendide immagini inviate dall’amico Matteo Ceschina.

 

Spinetta Marengo

Un grande Francesco Nioi ha partecipato alla locale 6km, ottenendo un prestigioso 25° posto assoluto.

 

DOMENICA 5 (GSC ovunque!!)

Bologna, mezza maratona

Massimo, Gianluigi e Mariafranca hanno corso la 21k in preparazione della maratona di Firenze. A vedere i risultati tutto procede per il meglio, con MariaFranca sempre più sugli scudi: 4a di categoria (1.46) in una manifestazione così prestigiosa è un risultato di livello assoluto. Classifica generale disponibile cliccando qui.

 

Trail Marmorassi

23 km e 1.400 mt di dislivello non hanno intimorito Bruno e Ornella, ancora con le gambe imaballate dalla Marcia del Villeggiante, che hanno chiuso il trail sotto le tre ore. Da segnalare il rientro sui campi di Nando: i ben informati ci riferiscono che il leader della classifica “GP GSC” sia sceso dal traghetto a Vado Ligure, di rientro dalla Corsica, e abbia fatto la gara con braccioli e salvagente ancora inseriti. La classifica della manifestazione è disponibile nel link seguente.

 

Memorial Zeggio

Paolo Tavella dimostra ancora una volta di essere un atleta di livello assoluto ed ottiene l'ennesimo terzo posto in classifica generale, primo di categoria. Le foto dell’amico Matteo Ceschina, disponibili cliccando qui, possono fornire ulteriormente un’idea dell’impresa fatta dal top runner GSC, giunto dietro solamente a due mostri sacri del podismo genovese come Gabriele Poggi e Ghallab. Anche in questo caso non sono ancora disponibili le classifiche ufficiali.

 

Nei prossimi giorni ulteriori classifiche e racconti direttamente dai protagonisti!!

03/09/10: Questa sera tutti al Villeggiante!!

Una impresa simile a quella compiuta da Roby rampichino non poteva non essere celebrata anche da “Il Secolo XIX”: ecco l’articolo pubblicato ieri sul quotidiano. E’ presente nel testo anche una citazione per la bella prova della staffetta GSC al trofeo Maluberti. Si ringrazia come sempre Matteo Ceschina per la divulgazione mediatica di queste importanti notizie. Come anticipato nei giorni scorsi, appuntamento imperdibile questa sera a Sant’Olcese per la tradizionale “Marcia del Villeggiante”: la partenza è prevista per le ore 19.15 dal piazzale della locale Chiesa, inizio iscrizioni dalle 17.00. Il percorso, di circa 7 km, è composto da un bello quanto faticoso “scendi-sali”: si partirà infatti in picchiata con direzione Piccarello per poi risalire lungo la strada principale verso Sant’Olcese. La gara, organizzata dagli amici della Podistica Valpolcevera, vede da sempre le canotte biancoazzurre grandi protagoniste e sarà valida come prova del Gran Prix UISP in cui il GSC occupa molte posizioni di rilievo. Riccardo Molinari, infine, ha completato il montaggio dei filmati girati al trail dei Fieschi dello scorso 7 Agosto e quello relativo alla corsa di Toleto del 22.

01/09/10: Gare settimanali, Rampichino superstar

Roberto Pittaluga, meglio noto nel mondo del podismo come Roby rampichino, ha compiuto l’ennesima straordinaria impresa della vita, riuscendo a chiudere Domenica scorsa il trofeo Kima in 10 ore e 10 minuti. Con i suoi 49.5 km, un dislivello in salita di ben 3.800m, e un tracciato altamente selettivo che prevede il valico di 7 passi tutti sopra i 2.500, il Kima è indubbiamente il palcoscenico ideale per esaltare una stella emergente o per consacrare definitivamente già blasonati campioni. Il tracciato è tanto massacrante quanto spettacolare: complimenti a Roberto per avere ancora una volta portato così in alto i colori del GSC.

Questa settimana le gare principali si terranno molto vicine a casa nostra, motivo in più per schierare in massa le canotte biancoazzurre: si comincia il Venerdì sera con la tradizionale “Marcia del Villeggiante”, la gara del tipico salamino con partenza a Sant’ Olcese (zona chiesa) alle ore 19.15. Domenica, invece, si corre a Sarissola per il Memorial Zeggio, gara molto bella e ben organizzata con percorso di 10,5 km di saliscendi che si snoda fino al suggestivo Santuario di Bastia. Il calendario prevede, come sempre, anche una serie di garette collaterali: cliccare sulla corrispondente voce a sinistra per tutte le ulteriori informazioni. Una valida alternativa, suggerita dagli amici della Delta Spedizioni, è per esempio la gara che si correrà Domenica mattina tra le Crouse di Viganego, Terusso e Cisiano organizzata in maniera meticolosa da Antonio Rathanlal.

31/08/10: Staffetta dei Rioni, GSC 2° assoluto

Domenica sera, a Ronco Scrivia, soltanto 11 squadre hanno preso parte alla tradizionale “Staffetta dei Rioni”. Il numero dei team, notevolmente inferiore rispetto alle edizioni passate, può essere in parte spiegato dalla concomitanza della prima partita di campionato in serale e dalle gare corse nella mattinata.

Anche il GSC ha schierato una sola squadra al via, con forfait all’ultimissimo momento del Presidentissimo, che ha preferito usare la tessera del tifoso anziché quella Fidal. Marco Casot, Sergio Agosti e il top runner Paolo Tavella, con la duplice veste di organizzatore, hanno comunque formato una staffetta agguerritissima e piena di importanti aspettative. Da sottolineare il grande gesto di Massimo, che dimostrando un immenso spirito di squadra ha rinunciato a correre, permettendo a Marco di prendere il posto di Armando. La prima batteria ha visto Casot dare il cambio come secondo a 100 mt dal primo, Sergio ha recuperato quasi tutto il distacco nella seconda frazione, permettendo al fratello Paolo di giocarsi lo sprint finale nell’ultimo chilometro. L’avversario da battere non era di quelli più facili e corrisponde infatti al nome di Khalid Ghallab: solo 8 secondi hanno separato il fortissimo atleta del Città di Genova al nostro Paolo. GSC quindi secondo assoluto in 8’.43’’, terzi i Maratoneti del Tigullio: classifica completa disponibile cliccando qui. La pagina più bella della serata è stata scritta comunque dai bambini, che hanno dato vita alla mini-run alla memoria di Maurizio Maluberti, scomparso pochi mesi fa e fratello di Fausto, al quale è dedicata la staffetta. Un’altra bella serata quindi per i colori biancoazzurri, ma l’importanza dell’evento merita certamente una maggiore adesione generale: appuntamento quindi al prossimo anno per la rivincita!!

30/08/10: Fine settimana sempre più emozionanti!!

Ogni Domenica è davvero un giorno di festa per il GSC e i suoi runners, eroi che si cimentano in qualsiasi tipo di gara. La copertina del weekend la merita senza dubbio il mitico Rampichino, autore dell’ennesima impresa della vita: questa volta Roby ha concluso il trofeo Kima, la skyrace più dura corsa in ValMasino (SO), 50 km e 3.800 mt di dislivello, il trail più tecnico ma anche il più spettacolare. Tanta salita anche nel Trofeo Alpicella – Monte Beigua, gara in cui Claudio Bertuzzo e Giovanni Gonzales hanno preso coraggiosamente parte nonostante il caldo afoso della partenza, trasformatosi in un tempaccio da lupi in quota. Bella esperienza ed ottimi tempi per i due runners GSC, con Claudio 3° di categoria nonostante qualche inconveniente lungo il percorso. Da segnalare la strana esperienza di due cercatori di funghi locali: visto il “cappotto” nella propria cesta, hanno pensato bene di raccogliere i due runners GSC e riaccompagnarli al punto di partenza, vista l’indisponibilità dei bus navetta. Della gara, seguita dall’amico fotografo Matteo Ceschina, sono disponibili due belle immagini nella apposita sezione. Ieri sera, infine, GSC protagonista alla staffetta dei Rioni corsa a Ronco Scrivia: ottimo il secondo posto, dietro alla squadra di Ghallab, ottenuto dal nostro Dream Team (Tavella - Agosti - Casot). Ulteriori notizie in merito e sulla prestazione di Roby Rampichino a partire da domani.

27/08/10: Bene anche in Sicilia, trail notturno a Finale??

Ottima prestazione di Roberto Zanardi, che ha sfruttato le vacanze in Sicilia per partecipare ad una garetta locale di 4,2km a Castell’Umberto (ME): nonostante il caldo ed il percorso spezzagambe il riscontro cronometrico di 17:38 è valso il quinto posto della categoria amatori. Roberto, unico ligure presente, a fine gara ha dichiarato di essere orgoglioso di aver indossato i colori societari biancoazzurri. Ennesima proposta indecente da parte della rampichina Serena, che questa volta propone a tutti gli scalatori del GSC il trail notturno che si svolgerà il 18 Settembre a Finale Ligure. Tutte le ulteriori informazioni sulla manifestazione, il cui scopo è benefico, sono disponibili nel sito ufficiale e nel volantino della gara.

Giorno, notte, Liguria, Italia, Europa: GSC NO LIMITS!!

25/08/10: Al via la stagione delle mezze!! GSC in trasferta!!

La fine della calura estiva coincide con la ripartenza delle gare medio-lunghe come le mezze maratone. Domenica 5 Settembre molti atleti GSC saranno impegnati a Bologna per correre la 21k cittadina. Chi volesse aggregarsi può contattare Massimo (339.2265289), che insieme a Gianluigi e MariaFranca effettuerà la trasferta in terra emiliana. Venerdì 10 Settembre grande appuntamento invece con la mezza maratona di Arenzano, prologo della tradizionale “MareMonti”. Questa sera i colori biancoazzurri saranno presenti anche in Sicilia, dove a Castell’Umberto (ME) il simpatico Roberto Zanardi prenderà parte ad una locale 5k.

24/08/10: Gare settimanali, classifica Toleto

Con Nando e Matteo in ferie ci ha pensato Paolino Spadotto a tenere alto il nome del GSC e prendere parte alla corsa di Toleto di Ponzone: buono il risultato finale. Sono state pertanto aggiornate tutte le statistiche del GP GSC con le numerose gare degli ultimi 15 giorni. Questo weekend, oltre alle gare serali infrasettimanali, il calendario prevede tre manifestazioni molto interessanti: a Varazze si svolgerà la corsa in salita Alpicella – Monte Beigua mentre ad Albenga tutto è pronto per la “Corsa delle sei torri”, manifestazione di 10 km molto bella e ben organizzata. Assume una particolare rilevanza affettiva la staffetta dei Rioni che si svolgerà Domenica sera alle ore 21.00 a Ronco Scrivia. Paolo Tavella, le cui condizioni sembrano migliorare di giorno in giorno, è uno degli organizzatori della manifestazione ed invita tutti gli atleti GSC a prendere parte a questa 3 x 1.000 mt. Per tutte le ulteriori informazioni contattare il top runner al 393.8785618 o comunicare attraverso il forum.

23/08/10: Weekend tra vacanze e cinghiali!!

Se per qualche stakanovista storico del Gruppo il fine settimana è conciso con l’inizio delle vacanze, per molti altri la parola “riposo” sembra non esistere. Sabato mattina, in una giornata nuovamente estiva e afosa, si è svolto il trail running “Corri coi cinghiali”, manifestazione di 21km corsa sulle alture di Bardineto (SV), tenutasi in concomitanza con l’omonima sagra di grande successo. I rampichini GSC non potevano certo mancare ad un simile appuntamento ed infatti Serena e Roby hanno portato a termine la gara con gli ormai soliti strepitosi tempi (3.48; 3.07). La manifestazione è stata seguita come sempre dal fotografo dei podisti, Matteo Ceschina. Mercoledì 18 sera, invece, Marco Bagnasco ha bagnato il suo esordio con i colori biancoazzurri correndo una velocissima 5 km a Bosio ed ottenendo il 21° posto assoluto grazie all’ottimo 20’10’’. Il Presidentissimo, infine, sta terminando il periodo di preparazione in altura che sta attualmente svolgendo al Sestriere: Armando sarà presto pronto per terminare alla grande anche questa stagione.

19/08/10: GSC dominatore anche sulla carta stampata!!

Chi fino ad oggi ha pensato che la polemica tra Feltri e Fini o la appassionante storia d’amore tra Belen e Corona siano i tormentoni dell’estate 2010 dovrà certamente ricredersi. Dopo aver celebrato la settimana scorsa il trionfo delle wonderwomen GSC, ieri il quotidiano “Il Secolo XIX”, per mezzo dell’amico Matteo Ceschina, ha messo ancora una volta in risalto le imprese Santolcesine. L’articolo, leggibile anche cliccando qui, si occupa questa volta dei maschietti biancoazzurri ed esalta le imprese di Corrado, Matteo, Nando e Nanni Iguera. Davvero una bella soddisfazione per il vichingo finlandese, citato nel sottotitolo principale, così come per i due reduci dalla marcia corta di Roburent (classifica generale non ancora disponibile) con Centonza 4° assoluto (1° di categoria) e Nando 8°. Nell’articolo vengono anche giustamente esaltate le gesta del mitico ds Nanni Iguera, protagonista di una 5 km corsa in Valle Argentera (TO). Il GSC è quindi il vero tormentone dell'estate!!

Una riflessione, seria e doverosa, è obbligatoria: il nome del GSC Sant’Olcese sta circolando in maniera incredibile sul principale quotidiano genovese, davvero una bella pubblicità per la nostra società sportiva. Molti atleti, i cui sacrifici difficilmente verrebbero esaltati mediaticamente in questa maniera, stanno invece vedendo il loro nome e la propria foto pubblicata sul giornale anche senza compiere imprese straordinarie come Armando. Tutto questo è possibile grazie all’opera fondamentale di Matteo Ceschina, che grazie ai suoi scatti pieni di passione sta collaborando quasi quotidianamente con “Il Secolo XIX”, riuscendo a dare maggiore visibilità mediatica all’intero mondo del podismo Genovese. Il Presidente Armando e tutto il GSC desiderano esprimere i più sinceri ringraziamenti e complimenti a Matteo: il suo amore verso la fotografia e la sua passione verso il podismo sono stati finalmente giustamente valorizzati…e siamo solo agli inizi di un progetto ancora più grande!!

18/08/10: Le gare della settimana, tra cinghiali e Toleto

Sono state pubblicate le classifiche della Maremonti di Framura: davvero ottima la prestazione di Fabio Chighini, 10° assoluto, in una manifestazione difficile ma appassionante. Buona anche la prova di Paolo Picco. La settimana risente ancora del periodo feriale, ma i grandi appuntamenti sono proprio dietro l’angolo e c’è chi, come al solito, ne approfitterà per testare la condizione. Sabato mattina si terrà una affascinante “Corri coi cinghiali”, manifestazione trail inserita nella tradizionale sagra paesana; Domenica sarà invece la volta di “In giro per Toleto”, classica garetta in cui una coppia come Nando e Matteo riesce sempre a togliersi importanti soddisfazioni…Entrambe le manifestazioni saranno seguite dal mitico Matteo Ceschina (anche oggi protagonista sul Secolo XIX). Per tutte le altre gare collaterali cliccare invece la corrispondente voce dall’elenco a sinistra.

16/08/10: Da Helsinki a Savignone, sempre grande GSC

E’ passata solo una settimana dall’ultimo resoconto stagionale, ma questi giorni sono stati talmente pieni di eventi e notizie che sembra sia trascorso un mese intero: andiamo dunque con ordine a riepilogare tutto quello che ci siamo persi!!

 

Sabato 14: Maratona di Helsinki

Un grandissimo Corrado, vero cuor di leone, riesce a compiere l’ennesima impresa della vita chiudendo i 42 km in 3.49 e portando il GSC alla ribalta anche fuori dai confini italiani. Attendiamo con ansia il ritorno del “vichingo” per vivere tutte le emozioni della gara, per ora abbiamo solo una mail inviata da un improbabile indirizzo di fortuna: “Sono arrivato tra i primi 800 tra più di 6.000 partecipanti, è stata una gara difficile per le troppo salite presenti nel percorso. Sono contento!! Quando torno vi mando un resosonto più completo. Un abbraccione, Corra”

 

Domenica 8: Triathlon lago di Osiglia

Paolo Spadotto replica la bella prestazione registrata la settimana precedente a Genova e migliora il tempo finale, in un circuito certamente più difficile rispetto a quello di casa. Ottima anche la prestazione di Andrea Beoldo.

 

Sabato 7: Trionfo sul campo e fuori per il GSC, che wonderwomen!!

Il trail dei Fieschi di Savignone è stata una festa sportiva e mediatica per il GSC, protagonista assoluto sugli sterrati del percorso e sulle pagine del quotidiano “Il Secolo XIX”. Ben 14 atleti, di cui 5 superdonne, hanno preso parte a questa prima edizione del trail, ottenendo risultati di prestigio, specialmente in campo femminile con Ornella sul terzo gradino del podio generale e MariaFranca, Sonia Chiodo, Sonia Chiappucci e Serena subito dietro a seguire la scia di prestigio. Un risultato talmente importante per il GSC che anche l’articolo del Secolo, corredato di foto scattata dall’amico Matteo Ceschina di due Nostre wonderwomen, ne esalta la maestosità. Buone notizie anche in campo maschile, con ottimi piazzamenti di categoria e la conferma del ritorno a buoni livelli di forma di Gianluigi, pronto per togliersi altre nuove soddisfazioni. Della manifestazione è disponibile anche un bel video che può fare rivivere le emozioni vissute e creare qualche rimpianto a tutti coloro che si sono persi questa festa biancoazzurra.

 

Sabato 7: Fabione 13° italiano di categoria, tra rimpianti e soddisfazioni

A Treviso, Fabione ha partecipato ai campionati italiani di triathlon olimpico, piazzandosi 13° di categoria, una bella esperienza dato l’alto livello tecnico della manifestazione e i campioni assoluti presenti.

 

Venerdì 6: Anche una brutta notizia per i colori biancoazzurri

Il top runner Tavella ha preso parte alla “Sei a Costa”, ad Ovada: scorrendo la classifica ci si accorge subito che qualcosa, purtroppo, non ha funzionato al meglio. Paolo, al 4° km, ha infatti sentito un dolore fortissimo al bicipite femorale sinistro che lo ha costretto a finire la gara al passo. L’atleta GSC di punta si sta sottoponendo agli accertamenti del caso: ulteriori notizie nei prossimi giorni. A Paolo gli auguri di una rapidissima guarigione per un ritorno alle posizioni che gli competono.

 

Varie

Gli organizzatori del Trittico dei Maratoneti del Tigullio forniscono la classifica riveduta e corretta, dopo la segnalazione fatta dal mitico direttore tecnico Nanni Iguera su alcune imperfezioni legate al cognome.

Non sono state ancora pubblicate, invece, le graduatorie della MareMonti corsa a Framura e a cui Fabio Chighini e Paolo Picco hanno preso parte.

07/08/10: Una settimana di vacanza, arrivederci al 16/08!

Anche il sito del mitico GSC si merita una settimana di riposo: ma i resoconti di tutte le imprese delle leonesse e dei runners in canotta azzurra torneranno presto, Lunedì 16 Agosto. Non mancherà ovviamente il racconto della Marcia dei Fieschi, a cui il GSC parteciperà in maniera davvero massiccia e che promette di regalare altri importanti successi, la traversata in solitaria di Fabio Chighini impegnato nella MareMonti di Framura, la storia di Fabione ai campionati italiani di triathlon a Treviso e di tutte le varie manifestazioni collaterali cui gli atleti prenderanno parte durante la settimana. Sono state pubblicate le classifiche del trittico “Maratoneti del Tigullio”: terzetto GSC tra il 28° e 30° posto con Fabio “Chighi”, Nando e Matteo. BUONE FERIE A TUTTI!!

05/08/10: Firenze marathon, ennesima ondata GSC??

E dopo Helsinki, perche non invadere anche Firenze?? Molti runners GSC hanno già effettuato l’iscrizione per correre i 42 km in una delle città artistiche più belle del mondo. Qualcun altro accetta la sfida?? Tutti i dettagli sulla manifestazione, che si terrà il prossimo 28 Novembre, possono essere trovati nel sito ufficiale dell’evento, accessibile anche cliccando qui.

04/08/10: GSC presente anche alla Helsinki marathon!

Gli atleti GSC non finiscono mai di stupire: dopo aver piazzato bandierine azzurre lungo tutto il Nord Italia, ecco lo sbarco fuori confine!! Cercando di conciliare nello stesso periodo la passione per i viaggi, l’attrazione per le acque fredde e l’amore per la corsa, il grandissimo Corrado Vagali ha infatti deciso di partecipare alla Maratona di Helsinki, in Finlandia, che si terrà il prossimo 14 Agosto. Ecco le dichiarazioni del protagonista: “Il mitico gruppo GSC avrà un suo rappresentante anche in una maratona nordica: come di consueto ce la metterò tutta perutta xsentante anche in una M fare una buona figura, nonostante un allenamento sommario!!”. I soliti ben informati fanno sapere che l’unica preoccupazione di Corra è in realtà come fare a spedire le scorte di ginger necessarie per la gara, date le norme aeroportuali vigenti. E le gare oltre confine non finiscono certamente qui: il GSC sarà presente quest’anno anche alla Ney York City marathon!! Tutte le classifiche societarie del GP GSC sono state aggiornate con le ultime gare del weekend. L’amico runner-poeta Gilberto Costa ci invia, infine, il resoconto della “Marcia nel Bosco” e le prime posizioni di arrivo: vedere Paolo Tavella lassù in cima davanti a fenomeni come Lagomarsino fa un certo effetto!!vella lassù in cima davanti a fenomeni come Lagomarsino fa un gran bel

La marcia nel bosco.pdf
Documento Adobe Acrobat 69.1 KB

03/08/10: Gare della settimana, emozioni dal triathlon

In attesa di vedere pubblicate le classifiche della Marcia nel Bosco, ecco le graduatorie del Parco dell’ Aveto: sempre più qualità e quantità per il GSC!! Il calendario podistico settimanale è come al solito ricco di appuntamenti di ogni genere e distanza: la manifestazione principale sarà il trail dei Fieschi che si correrà a Savignone Sabato 7 sera. Il GSC prenderà parte all’anno zero di questa interessante gara al gran completo, schierando una nutrita truppa ai nastri di partenza. La gara sarà come sempre seguita da Matteo Ceschina, che immortalerà i nostri atleti con tanto di torcia frontale al seguito. Per tutte le altre garette cliccare sulla voce interessata dall’elenco a sinistra. Non si spegne intanto l’entusiasmo dei triatleti esordienti nella gara di Domenica: il file seguente racchiude le emozioni di Fabietto.

TriathlonGE.pdf
Documento Adobe Acrobat 87.8 KB

02/08/10: GSC inarrestabile nel fine settimana!!

Gli atleti GSC sono veri e propri stakanovisti e anche questo fine settimana hanno portato a casa soddisfazioni e piazzamenti di rilievo. Il weekend sportivo ha avuto inizio il Venerdì sera sulle alture di Varazze, dove Claudio, Matteo, Nando (scontata ormai la sua presenza) e Gianni Gemma hanno partecipato alla “Tutti a Pe a San Donou”, garetta di 7 km circa. Il GSC, grazie al quartetto, ha ottenuto il secondo posto societario; grandi soddisfazioni personali anche per i singoli, con Claudio secondo di categoria, Matteo 3°, Nando 5° e Gianni 7°. La classifica completa può essere visionata cliccando qui e può dare adito a sospetti: essendoci in graduatoria Centonza Marco (e non Matteo) non è che i due gemelli si sono “invertiti” come facevano con le interrogazioni a scuola?? Domenica invece il GSC era sparso su più fronti. La truppa più numerosa ha corso la Marcia nel parco dell’Aveto, con 8 guerrieri che hanno permesso un terzo posto in classifica societaria. Serena, Sonia, Massimo, Nando (poteva mancare??), Matteo, Fabio, Claudio e Nanni hanno dato vita ad una bella gara, coronata con il quarto posto di categoria per la Diabla Sonia e il secondo per Claudio. Paolo Tavella ha invece partecipato alla Marcia nel Bosco di Bastia, Busalla, insieme a Leandro e Roby Rampichino. Il top runner ha finalmente ottenuto un piazzamento di assoluto prestigio, arrivando secondo assoluto in 39.15 dietro soltanto ad un mostro sacro del podismo genovese quale Poggi. Un accanito gruppo di sei persone ha infine partecipato alla prima edizione del triathlon sprint tenutosi a Genova: Fabione, Saverio, Andrea, Giovanni, Paolo e Fabietto hanno abbinato al divertimento delle ottime performance (anche in questo caso qualche accorgimento per la classifica: Beludo = Beoldo, Serdan = Sedran). Sono disponibili nell'apposita sezione delle belle immagini dell’Aveto inviate da Massimo e del triathlon scattate dall’onnipresente Matteo Ceschina. Ulteriori foto, commenti e risultati a partire dai prossimi giorni: il GSC non va in vacanza!!

30/07/10: Progetti “di gruppo” per il futuro

Esistono gare che ricoprono certamente una maggiore importanza rispetto alle classiche “tapasciate” domenicali. In queste occasioni il Presidentissimo mette in fuori il petto e si inorgoglisce proporzionalmente al numero di iscritti GSC, oltre a correre puntando ovviamente alla vittoria finale. Ecco quindi le gare da mettere assolutamente in calendario!!

 

- 3 Settembre: Marcia del Villeggiante, Sant’Olcese

- 10 Settembre: MareMonti Arenzano Half Marathon

- 26 Settembre: Caruggincursa, circuito Gazzetta Run

- 3 Ottobre: Mezza Maratona Novi Ligure

 

Siete pronti per fare “l’en plein”?? Tutte le info cliccando sulle icone a sinistra!!

28/07/10: Gare settimanali, news da Armando in ferie

Sarà una settimana molto particolare per molti atleti GSC che proveranno a cimentarsi nella prima edizione del triathlon sprint che si terrà Domenica mattina a Genova. 750 metri di nuoto, 20 km di bici sulla sopraelevata e 5 km di corsa dal Palasport all’Abbazia S.Giuliano saranno senza dubbio una bella e faticosa esperienza per Andrea, Paolo, Giovanni, Saverio, Fabione e Fabietto. La gara, importante per l’intera città di Genova, verrà seguita dal fotografo Matteo Ceschina. Le classiche corse podistiche continuano ininterrottamente nel basso Piemonte e lungo tutta la Liguria: cliccare come al solito nella voce desiderata dall’elenco a sinistra per tutti i dettagli. La gara clou della Domenica sarà la “Marcia nel Parco dell’Aveto” mentre chi cerca una bella manifestazione a due passi da casa potrà correre la “Marcia nel Bosco”, con partenza al Santuario di Bastia, a Busalla, dove Paolo Tavella sarà sicuramente uno dei protagonisti. Il Presidentissimo si sta godendo le meritate ferie nelle spiagge di Minorca: ecco uno scatto immortalato da un paparazzo locale, un certo Matteos Ceschiñas, dove Armando mostra una delle sue facce maggiormente espressive!!

_MG_4983.jpg
Formato JPG 608.6 KB

27/07/10: TeoNando a Varazze, ecco Nanni tricolore!!

Grande prestazione della troupe cinematografica del GSC, che Sabato sera a Castagnabuona (sulle alture di Varazze) si è cimentata nella “Correndo e camminando per Emergency”. Matteo e Nando hanno ottenuto un ottimo 5° e 7° posto assoluto: anche se la manifestazione non è proprio tra quelle di cartello, una bella soddisfazione per i due ragazzi e per il GSC. A proposito di soddisfazioni, il mitico DS Nanni Iguera ci fornisce le foto della proclamazione a campione italiano: le immagini possono essere visionate nell’apposita sezione. Sono state aggiornate tutte le classifiche interne del GP GSC: dove c’è una gara, c’è Nando!!

26/07/10: Alta Via, sempre molto bene il mitico GSC!!

Ancora una Domenica di soddisfazioni per il GSC, protagonista nella staffetta dell’Alta Via con ben tre squadre ai nastri di partenza. Il team rosa ha ottenuto il solito piazzamento di prestigio, risultando quinto in classifica generale, mentre le due maschili sono andate a medaglia grazie al 12° e 13° posto. Tra i runners è da segnalare ancora una volta il grande progresso che sta facendo Gabry Garaventa, che da giovane promessa GSC si sta rapidamente trasformando in splendida realtà. A proposito di realtà non si può certamente tralasciare la futura campionessa Giulia Picasso, figlia di Gianni, che ieri ha conquistato la vittoria nella categoria juniores: complimenti Giulia! Tutti i tempi delle staffette possono essere consultati cliccando qui. La gara è stata seguita dall’amico Matteo Ceschina, le cui foto possono essere visionate nell’apposita sezione e nel suo splendido sito, diventato enciclopedia del podismo genovese. Dalle anteprime di Matteo emerge un’altra bella notizia: Gian Pitta è finalmente tornato ad indossare le scarpette da corsa; speriamo che i problemi riscontrati nell’ultimo periodo possano diventare presto un lontano ricordo.

24/07/10: Staffetta Alta Via, 3 squadre per il GSC!!

Il GSC si dimostra ancora una volta squadra da staffetta e anche domani sarà protagonista a Torriglia, con tre squadre che correranno l’Alta Via. E mentre il Presidentissimo sarà impegnato a controllare le ultime cose messe in valigia, 9 eroi sfideranno il caldo e correranno tenendo alti i colori sociali. Ecco quindi la composizione delle squadre: appuntamento a Lunedì per tutti i commenti e risultati!

SQUADRA FEMMINILE

SQUADRA MASCHILE A

SQUADRA MASCHILE B

TULLO MARIAFRANCA

GARAVENTA GABRIELE

CENTONZA MARCO

CHIODO SONIA

GARAVENTA LEANDRO

PICASSO GIANNI

SANSALONE SERENA

IGUERA GIOVANNI

PARODI MASSIMO

23/07/10: Qualche programma per il futuro…

Il caldo e le meritate vacanze stanno sostituendo per molti runners allenamenti e garette: nonostante tutto si dovrebbe comunque riuscire a formare una squadra per la staffetta dell’Alta Via. La gara, essendo campo principale della Domenica, sarà come sempre seguita dal mitico Matteo Ceschina, fotografo dei podisti. Ma proprio sotto l’ombrellone o al fresco della montagna si possono programmare i progetti sportivi del futuro; ecco allora qualche idea, grazie anche ai preziosi suggerimenti della rampichina Serena:

 

1 Agosto: Marcia del Parco dell’Aveto

7 Agosto: Trail dei Fieschi, Savignone

21 Agosto: Balla coi cinghiali

10 Settembre: MareMonti Arenzano (Half Marathon)

9 Ottobre: ArrancaBirra (gara davvero unica e molto particolare!!)

10 Ottobre: Gran Trail dei Tre Comuni (75 km)

 

C’è proprio l’imbarazzo della scelta!! A lato si può ammirare un’anteprima del Presidente in vacanza al mare: non potendo attualmente correre sull’acqua…Armando si limita a volare sulla sabbia!! La foto, ovviamente di Matteo, si riferisce alla gara corsa Mercoledì sera a Savona, dove Armando ha ottenuto un buon secondo posto in squadra con Mariano Pennone e Marta Bertamino.

21/07/10: Gare settimanali, Alta Via la gara clou

Oltre alla corsa sulla spiaggia che si svolgerà questa sera e di cui si è già parlato ieri, questa settimana la gara clou sarà la staffetta dell’Alta Via dei Monti Liguri, affascinante manifestazione sulle alture di Torriglia. Tutte le ulteriori informazioni sono disponibili nell’apposita sezione, attraverso la quale è possibile anche dare la propria adesione alla formazione delle squadre. Per le altre gare a disposizione cliccare come sempre sul nome corrispondente dall'elenco a sinistra.

20/07/10: Altri risultati del w.e., staffetta in spiaggia??

Non basta più consultare le classifiche delle gare liguri per “scovare” qualche impresa di atleti GSC!! Claudio e Paola hanno preso parte Domenica al Memorial Sacchi di Gualdrasco (Pv), corsa campestre di 8Km. Ordine d'arrivo indecifrabile causa discreta confusione con le altre distanze non competitive; GSC unica società ligure ai nastri di partenza (così almeno è stato detto ai protagonisti al momento dell'iscrizione). Francesco Nioi, dal caldo mare della Sardegna, ci fa invece sapere di aver partecipato al Trofeo Paese, correndo i 6 km in 21’20’’. Ottime notizie anche dal triatleta (serio) Fabione, che ai campionati italiani di specialità a Lecco è riuscito a centrare un risultato di prestigio, chiudendo al 17° posto di categoria. Tutte le classifiche societarie sono state aggiornate: su questi ritmi Nando andrà vicino al recordman Claudio Vassallo, amico presidente dei Maratoneti Genovesi ed autore di oltre 1.000 gare in “carriera”. Tornando invece sul lato agonistico, Mercoledì 21 sera a si disputerà a Savona una gara a staffetta di 1,5 km che si correrà in spiaggia: le squadre dovranno essere composte da una donna, un over 45 ed un under 45. Massimo e MariaFranca sono intenzionati ad andare e sono quindi in cerca di un under 45: chi fosse interessato, anche a formare altre squadre, può comunicarlo attraverso il forum e contattare direttamente Massi al n° 339.2265289. Ulteriori dettagli sulla manifestazione sono disponibili qui. Presidente ancora una volta sul Secolo XIX: di seguito l’articolo pubblicato oggi sul quotidiano.

SCAN2864_000.pdf
Documento Adobe Acrobat 131.8 KB

19/07/10: Armando a Ovada, super Gabri al Bergamino

Ancora un weekend di trionfi per il Presidentissimo, vincitore ieri ad Ovada e secondo Venerdì sera ad Imperia. Del “Memorial Grillo” sono disponibili nella sezione foto delle belle immagini scattate come sempre dall’amico Matteo Ceschina. I “terrestri” del GSC si sono schierati invece a S.Desiderio per il trofeo Bergamino: buona, come sempre, la presenza di canotte azzurre che hanno anche fatto registrare posizioni di tutto rilievo. Guida il Gruppo Matteo Centonza, sempre più a suo agio con le alte temperature, seguito dal mitico Corrado, al rientro su una garetta ufficiale ma sempre in “palla”. Completa il podio una promessa del vivaio Santolcesino, Gabriele Garaventa, che sta migliorando di giorno in giorno e continuando su certi ritmi si regalerà sicuramente grandi soddisfazioni. L’immancabile Nando, Pier e Leandro completano il quadro GSC: classifica completa disponibile cliccando qui.

17/07/10: Classifiche di Pegli in corsa, GSC il più numeroso!

Ora che sono state pubblicate le classifiche si ha anche l'ufficialità: GSC Sant'Olcese gruppo più numeroso a Pegli in corsa!! Tutti i numeri della manifestazione possono essere visionati cliccando qui: per capire a quale squadra si corrisponde basta guardare il numero di pettorale con cui si è corso.

Per giusto "dovere di cronaca", infine, è bene precisare che nel racconto delle mille gare settimanali svolte dai runners GSC è stato omesso di segnalare la presenza di Sergio Agosti insieme al fratello Paolo ad Arquata. Le classifiche interne verranno aggiornate la prossima settimana insieme alle altre del week end.

16/07/10: Pegli si tinge d’azzurro, grande successo GSC

La corsa regala sempre delle emozioni intense e permette ad ogni runner di estraniarsi dal resto del mondo e affrontare un ideale percorso interno che produce effetti miracolosi. “Pegli in corsa” ha fatto assaporare a tutti i podisti anche delle nuove sensazioni: correre non solo per se stessi ma con e per la propria squadra. Il GSC si è schierato al via con ben 7 team, imponendosi come quello che dovrebbe essere stato il gruppo più numeroso. Il lungomare era invaso di canotte azzurre decise di affrontare con determinazione i tre giri di un percorso nervoso, con inizio devastante sulla spiaggia, temperatura attorno ai 30° e tasso di umidità alle stelle. Il sistema di rilevazione del tempo sul terzo arrivato ha compattato le varie squadre e ha reso ogni quartetto una sorta di team ciclistico, con tutti gregari e nessun leader, dove ognuno correva per il proprio gruppo e non per se stesso. E’ stato bello incitarsi l’uno con gli altri e superare le varie difficoltà insieme, correre in simbiosi mettendo la forza del cuore oltre la stanchezza delle gambe. Oltre alla quantità il GSC ha abbinato anche la qualità: la squadra femminile ha infatti ottenuto il quarto posto generale, così come il top team maschile (Tavella, Alioto, Cordara, Gonzales). Buoni i risultati per tutti gli altri gruppetti GSC: da sottolineare l’ottimo esordio di Saverio Cicero e le crescite importanti di molti, da Garaventa Junior e Senior al mitico campione Italiano e Direttore Sportivo Nanni. Tutti i commenti sulle singole squadre verranno effettuati non appena saranno disponibili le classifiche: per chi lo desidera, è possibile lasciare un commento sul forum dedicato, che resterà aperto ancora un paio di giorni per raccogliere tutte le emozioni. Dopo la gara, grande festa GSC con il Presidentissimo Armando a godersi l’ottimo lavoro svolto: alla compagnia si è aggregato anche il mitico fotografo dei podisti Matteo Ceschina, che ha seguito come sempre la manifestazione con i suoi scatti. Davvero una bella serata per il Gruppo, realtà del podismo ligure ma soprattutto insieme di grandi amici.  

15/07/10: Pegli in corsa, valanga GSC: ecco le 7 squadre!!

Nonostante il caldo, le vacanze e il giorno infrasettimanale, il GSC si candida ancora una volta ad essere assoluto protagonista della manifestazione che si correrà questa sera a Pegli. Le telefonate e gli sforzi del Presidentissimo Armando hanno dato ottimi frutti: schiereremo al via ben 6 squadre maschili ed una femminile. La composizione dei magnifici 7 team è visibile nell’apposita sezione, cliccando qui. Appuntamento quindi sul lungomare di Pegli, zona partenza, per le ore 19.00; chi vuole partire da Manesseno City, partenza per le 18.00 – 18.10 dal piazzale Lidl. In entrambi i casi NON SONO AMMESSI RITARDI!! E dopo la gara, grande festa GSC, con pizzeria già prenotata (ma presumibilmente non pagata…) direttamente dal Presidentissimo sul lungomare di Pegli beach. A questa sera!!

La classifica del GP UISP, infine, è stata aggiornata grazie alla segnalazione di Giovanni; si ringrazia l’amico Tommaso Bisio per la consueta collaborazione.

14/07/10: Classifiche Moconesi, Miss GSC sul giornale!!

Sono state pubblicate dagli amici della Cambiaso Risso le classifiche della Corsa di Fede, disponibili cliccando qui. Anche le graduatorie societarie interne del GP GSC sono state aggiornate con tutte le gare del weekend: Nando sempre leader maximo di specialità. Allo stesso modo l’amico Tommaso Bisio ci fornisce gli sviluppi delle classifiche UISP dopo la corsa di Fede. A causa di qualche imprevisto dell’ultima ora, il Presidentissimo Armando è ancora al lavoro per formare le squadre della staffetta di giovedì 15 sera a Pegli: tutti i dettagli saranno pubblicati domani. Stamane GSC ancora protagonista sul quotidiano “Il Secolo XIX”: nel file seguente l’articolo pubblicato con le nostre splendide Miss in bella mostra! Ringraziamo ancora una volta l’amico Matteo Ceschina per la collaborazione ma soprattutto per il grande contributo che sta apportando alla crescita dell’intero movimento podista.

Secolo XIX 14-07.bmp
Grafica Bitmap 944.9 KB

13/07/10: Gare settimanali, attesa per le squadre di Pegli

Cresce l’attesa per la gara a squadra di Giovedì sera a Pegli: il Presidentissimo sta ultimando proprio in queste ore la composizione delle squadre. Appuntamento imperdibile domani con la composizione dei team e gli ultimi avvisi sulla manifestazione. Il GSC dovrebbe schierare al via addirittura 5 squadre maschili e 1 femminile: si preannuncia quindi l’ennesimo grande successo per il gruppo guidato da Armando. Le altre gare settimanali a disposizione possono essere visionate come sempre dall’elenco a sinistra. L’amico Matteo Ceschina ci fornisce un’anteprima della rivista Spirito Trail: il numero di Luglio ha un bellissimo articolo sulla Rigantoca, con immagini dei nostri rampichini. Articolo disponibile nell’allegato seguente.

antola2010st.pdf
Documento Adobe Acrobat 376.8 KB

12/07/10: GSC assoluto dominatore del weekend!

Ennesimo weekend di gloria per molti atleti GSC: il solo fatto di aver partecipato a molte gare con questo caldo rende i runner degli eroi, aver ottenuto certi risultati trasforma tutto in impresa leggendaria. Il fine settimana sportivo era iniziato Venerdì sera, con Armando 1° degli italiani e 5° assoluto a Cairo; molto bene anche Cordara, 4° di categoria, e Francesco Nioi. La stessa sera Paolo Tavella confermava ad Arquata di essere una realtà del podismo Ligure, classificandosi 7° assoluto ad Arquata. Sabato di imprese al limite dell’impossibile per i top runner GSC: al Gran Trail Valdigne Roby Rampichino ha chiuso gli 87 km in 14h 35min, 29° posto assoluto, mentre il triatleta Fabione Colombi ha terminato la specialità olimpica di Parco dei Laghi al 9° posto assoluto in 2h 23. Domenica Presidentissimo vincitore della corsa di Fede, molti i runners GSC al traguardo finale (Giovanni, Francesco, Nando, Paolo e Pier) con ottimi piazzamenti: la classifica sarà disponibile a breve. Oltre a dominare sul campo, Armando vincitore anche fuori: basta leggere l’articolo del grande Matteo Ceschina pubblicato oggi sul Secolo XIX e disponibile in fondo al testo per capire i valori del Nostro Presidente. Sempre Matteo ci fornisce alcune splendide anteprime della gara di Moconesi, disponibili nella sezione “foto”.

SCAN2754_000.pdf
Documento Adobe Acrobat 396.7 KB

09/07/10: Quante superstar...Ciao Maurizio...

Il weekend che ci apprestiamo a vivere sarà caratterizzato, oltre che dal gran caldo, anche dalle canotte azzurre del GSC sparse lungo tutto il nordovest italiano. Stasera il Presidente sarà di scena a Cairo mentre il fenomeno Paolo Tavella correrà ad Arquata; proprio il top runner è stato protagonista ieri di un articolo stampato sul Secolo XIX. L'estratto del quotidiano è pubblicato in fondo al testo: complimenti a Paolo per l'ennesimo riconoscimento ottenuto. Sabato, invece, ci pensa il supereroe Rampichino a portare in alto i colori del GSC: Roby sarà infatti presente al Gran Trail Valdigne per correre ben 87 km di follia. Domenica in molti dovrebbero andare alla Corsa di Fede, manifestazione principale con telecronaca di Matteo Ceschina. Appuntamento come sempre a partire da lunedì per tutti i risultati e commenti.

Secolo.bmp
Grafica Bitmap 980.1 KB

Il GSC partecipa al profondo lutto per la prematura scomparsa di Maurizio Magagnini e porge alla famiglia e ai Maratoneti Genovesi le più sentite condoglianze.

08/07/10: Visita medica, nuova convenzione per il GSC!

Il GSC rivolge particolare attenzione all’importanza delle visite mediche di idoneità sportiva e tiene costantemente monitorate le scadenze dei certificati dei propri atleti. Dopo aver stretto una collaborazione con l’Istituto Baluardo per i tanti Genovesi del Gruppo, è con grande piacere che oggi si annuncia la nascita di una nuova convenzione a disposizione per tutti gli atleti GSC. L’Istituto Bea, leader a Busalla come centro specialistico diagnostico, offre infatti a tutti i runner la possibilità di effettuare la visita medica a prezzi di favore:

  • Idoneità sportiva: 42 €
  • Idoneità sportiva con cicloergometro: 75 €

Cliccare qui e visitare il sito dell’Istituto per tutte le ulteriori informazioni.

Si ringrazia per questa bella possibilità offerta il grande ciclista Diego Madeddu, Santolcesino DOC di nascita e amico di molti podisti GSC. E per tutti gli aspiranti triatleti: Diego è titolare del negozio “Bike Evolution” (Busalla, v.Milite Ignoto) e unisce alla propria esperienza una cortesia davvero unica per soddisfare tutte le esigenze dei ciclisti! Fate un salto nel suo show-room: provare per credere!

07/07/10: Pegli in corsa, bella occasione per il GSC

Le garette serali infrasettimanali sono un classico della calda stagione estiva che stiamo vivendo. La prossima settimana ci sarà una manifestazione che potrà essere l’opportunità di stare anche tutti insieme e fare gruppo. Giovedì 15 si svolgerà infatti la “Pegli in corsa”, gara a squadre di 4 partecipanti ciascuna sulla distanza di 8,4 km. Il Presidente Armando è intenzionato a schierare almeno due squadre maschili e una femminile. E’ stata aperta sul forum una apposita sezione per dare la propria adesione: le iscrizioni dovranno pervenire entro Martedì 13 sera per consentire l’ottimale gestione dell’evento. Tutte le ulteriori informazioni possono essere visionate sul volantino della manifestazione. COSA ASPETTI?? ISCRIVITI!!

06/07/10: Le gare della settimana in corso

Gli amanti delle “tapasciate” non rimarranno certamente delusi neanche questa settimana. Il calendario podistico offre infatti varie garette infrasettimanali in cui la StraCairo ricopre il ruolo di manifestazione principale. La gara, di circa 6 km, sarà infatti seguita dal fotografo dei podisti Matteo Ceschina e vedrà ai nastri di partenza il Presidentissimo Armando. Domenica, invece, il campo clou sarà “La corsa di Fede”, manifestazione valida come 8a prova del Gran Prix Uisp dove il GSC ricopre posizioni importanti. Cliccare come sempre sulle voci dall’elenco a sinistra per le ulteriori informazioni. La sezione “foto” è stata aggiornata con le immagini anteprima di Matteo sulla StraDolcetto e gli scatti di Bruno all’Antola.

05/07/10: Ancora trionfi per Armando e il GSC

Nonostante un caldo davvero imbarazzante, gli atleti GSC sembrano non conoscere soste e affrontano tutte le garette che il calendario podistico offre. Venerdì sera ennesimo trionfo del Presidentissimo, che si è imposto nella “San Siro di Struppa”; il Gruppo era rappresentato da Roby Rampichino, Massimo, Nando e la leonessa MariaFranca: interessante notare che i tre maschietti stanno prendendo il largo nella classifica quantitativa del GP GSC. Domenica, invece, Santolcesini impegnati su più fronti: un gruppetto di 5 persone è andato a correre la StraDolcetto mentre altrettanti “matti” amanti delle salite hanno affrontato la impegnativa “Casa del Romano – Monte Antola”. In Piemonte il top runner Tavella ha ottenuto uno strepitoso 8° posto in classifica generale, bene anche Claudio, Pier, Paolo e Paola. Classifiche del Monte Antola non ancora disponibili, ma dalle prime anticipazioni Giovanni, Bruno, Rampichino (ennesima doppietta per lui!!) e le wonder women Ornella e Serena dovrebbero aver fatto razzia di premi: aggiornamenti da domani!

02/07/10: Claudio e Paola in Franciacorta

Buone notizie da Claudio e Paola, che Domenica scorsa hanno partecipato alla “Quattropassi in Franciacorta”, cimentandosi rispettivamente nella mezza maratona e nella 12k. Nonostante un caldo umido ed un impegnativo percorso a saliscendi in mezzo ai vigneti, buone le prestazioni dei due atleti, che hanno dovuto correre come “liberi” e non sotto il nome GSC per la strana normativa Fidal degli atleti fuori regione, applicata con il famoso metodo “ad minchiam” dalle varie società. Nella sezione foto, anch’essa con archivio del I semestre 2010, una bella testimonianza della loro presenza. Sono state pubblicate le classifiche della “Percorrendo il centro storico” corsa a Chiavari la scorsa settimana: ecco le classifiche della 1a, 2a e 3a batteria, con aggiornamento GP GSC. Anche questo weekend atleti con mille progetti in vista: appuntamento come sempre a partire da lunedì per tutti i risultati!

01/07/10: Buon compleanno, sito GSC!!

Esattamente un anno fa, 1 Luglio 2009, nasceva il sito del GSC Sant’Olcese. Al giorno d’oggi la tecnologia corre velocissima e un Gruppo podistico non può di certo esimersi dallo stare allo stesso passo con i tempi. Le distanze tra i vari atleti del GSC si sono annullate (ma una mezza maratona rimane sempre di 21k!) e in ogni momento è possibile il confronto diretto come se fossimo sempre alla classica pizzata di gruppo. Il portale si è arricchito di giorno in giorno, diventando un link messo tra i preferiti anche per molti podisti genovesi di altre società: oltre 15.000 visitatori in un anno, circa 80 a giorno con picchi massimi di oltre 200 nei giorni “caldi” della Vai come vuoi! sono numeri importanti per un sito di nicchia. Grazie quindi a tutti coloro che ogni giorno vengono a trovarci…e buon compleanno! E’ stato messo in archivio per praticità informatiche il 2° trimestre 2010: le precedenti notizie sono consultabili nella apposita sezione, dove è possibile anche studiare tutta la storia passata del GSC.