30/09/14: Risultati, 7 GSC saliti alla Guardia

Domenica mattina 7 atleti biancoazzurri hanno scalato la ex guidovia che conduce fino al Santuario della Madonna della Guardia: la classifica generale è disponibile qui. Guida il gruppo GSC Paolo Tavella, che stoicamente è riuscito a portare a termine la gara ed accumulare preziosi punti UISP nonostante qualche dolorino di troppo. Molto bene anche Casot e Augurati, che costringono Casaleggio a rimanere fuori dal podio. Giunge anche notizia che Matteo Centonza ha preso parte, la scorsa settimana, alla mezza maratona della Maddalena.

29/09/14: Sabato 11 Ottobre c’è il Memorial Giulia

Sabato 11 ottobre,nel parco di Villa Serra a Manesseno,si terrà il 4° memorial Giulia Cereseto, la mia adorata nipote scomparsa nel 2010 a soli 4 anni. Si tratta di una manifestazione sportiva, una staffetta 3 x 1000 metri totalmente all'interno del parco di Villa Serra. Possono partecipare tutti,dagli atleti di caratura nazionale, ai tapascioni della domenica, dal marito con la pancia alla moglie col figlio in passeggino, insomma, tutti. Ci saranno squadre ma chi non troverà un compagno/a sarà nostra cura inserirlo in una team oppure potrà correre liberamente. Pur essendo una manifestazione di solidarietà per ABEO LIGURIA ONLUS, non mancheranno ricchissimi premi per le squadre classificate, medaglie ricordo per i bambini e un ricchissimo ristoro. Vi invito tutti anche se non volete correre, ma anche solo a passeggiare e fare un giro..ma di esserci...un bel pomeriggio di sport e solidarietà. L'iscrizione è totalmente GRATUITA, sarà al vostro buon cuore donare ciò che potete. L'intero ricavato della lotteria e della gara verrà versato personalmente, da me, Stefania e dai dirigenti Abeo direttamente sul loro conto corrente. Allego alcuni link della rai per chi non conoscesse la manifestazione. Fate girare tutti! Grazie!


https://www.youtube.com/watch?v=0UhdAmlfmGU

 

https://www.youtube.com/watch?v=vvIVCmtlhFw

 

Fabio Cereseto

 

25/09/14: Giornata nazionale del camminare a Genova!

Domenica 12 ottobre 2014 il Comune di Genova, con il patrocinio della Regione Liguria e in collaborazione con FederTrek e con la rivista TREKKING&Outdoor, partecipa alla terza edizione della Giornata Nazionale del Camminare, convinto che questo gesto così naturale, oltre a determinare un elemento di maggior conoscenza del territorio da parte degli abitanti, rappresenti anche un’opportunità per modificare le nostre abitudini quotidiane di cittadini consapevoli, apportando indubbi benefici psico-fisici (basta leggere gli studi dell’OMS) con ricadute molto positive sulla qualità del vivere urbano, vista la conseguente riduzione del traffico privato dovuto proprio alla scelta di muoversi a piedi, in bici o con i mezzi pubblici.

Noi del Gruppo Sportivo Comunale Sant’Olcese (GE) Sezione Nordic Walking e Fitwalking collaboriamo alla promozione e all’organizzazione dell’evento. Saremo presenti sui percorsi e proporremo altre attività per il “dopo marcia”. Desideriamo quindi invitarti nella nostra città con i tuoi allievi o soci della tua associazione per trascorrere insieme la Giornata Nazionale del Camminare. La Giornata Nazionale del Camminare, patrocinata dal Ministero dell’Ambiente e copromossa da importanti città vuole essere l’occasione per amplificare la sensibilizzazione di istituzioni, associazioni e singoli cittadini, che in molte realtà italiane si stanno “incamminando” nella giusta direzione avviando nuovi percorsi e strategie di mobilità sostenibile.  Accanto a Genova sono molti i Comuni che hanno aderito con entusiasmo alla terza edizione della Giornata Nazionale del Camminare: Milano, Roma, Firenze, Bologna, Bari, Reggio Emilia e tante altre città e paesi grandi e piccoli stanno organizzando iniziative e dibattiti con l’obiettivo di ridare centralità al pedone e al camminare quali strategie per una mobilità sostenibile e una migliore qualità del vivere urbano.

 

Programma di massima

La Città di Genova, che ha aderito all’iniziativa, propone due percorsi ad anello, pensati per far conoscere gli aspetti più caratteristici del territorio urbano: un itinerario nel centro storico, cuore della città e Patrimonio Culturale dell’Unesco, e uno sulle alture dell’immediato entroterra al cospetto delle celebri fortificazioni citate anche da Petrarca: “Vedrai una città regale, addossata ad una collina alpestre, superba per uomini e per mura, il cui solo aspetto la indica Signora del Mare: Genova”.

 

Itinerario del Centro storico - Ritrovo ore 9,30 Porto Antico zona Bigo (tempo di percorrenza 2 ore circa)

Itinerario dei Forti - Ritrovo ore 9 piazza Giorgio Caproni, presso la stazione a monte della funicolare Zecca – Righi (tempo di percorrenza 2,30 ore circa)

Alle ore 12,30 ritrovo di tutti i partecipanti al Porto Antico per i saluti finali

Nel pomeriggio sono previsti spettacoli ed eventi collaterali

Per maggiori informazioni:

Web: www.giornatadelcamminare.org

Facebook: Giornata del camminare Genova

24/09/14: Domenica si sale alla Guardia!

Domenica si corre la 7a Salita alla Guardia, manifestazione podistica organizzata dall’ASD Cambiaso Risso Running Team Genova e patrocinata dal Comune di Ceranesi. Si tratta di una gara podistica e di una camminata, il cui percorso, lungo 6,580 km partirà dalla località Gaiazza, frazione di Ceranesi, e si snoderà nel verde tracciato dell’ex guidovia arrivando nel Piazzale del Santuario della Madonna della Guardia dopo aver effettuato un dislivello positivo di 495 metri. Il ritrovo per partecipare all’evento è alle 7.45 alla Gaiazza, la camminata partirà alle 9.00 la corsa alle 9.30; entro le 9.00 si dovranno consegnare le borse che saranno trasportate fino all’arrivo. La gara sarà valida anche come prova del circuito Gran Prix Uisp. Le caratteristiche che rendono unica questa corsa, sono la bellezza del suo percorso e la possibilità per agonisti e amatori, camminatori e amanti dello sport all'aria aperta, di immergersi nella natura del monte Figogna, risalendo dalla Gaiazza al Santuario della Madonna della Guardia, lungo il vecchio percorso dell'ex guidovia, che permetterà di vivere una giornata all'insegna del benessere, della sana competizione. La salita non impegnativa nei primi 6 km, permetterà di scoprire e ammirare la vecchie strutture della guidovia, attraversando le due piccole gallerie, per poi arrivare di fronte alla cappella dell'Apparizione e affrontare gli ultimi impegnativi 500 metri di salita di ciottolato, affrontata quotidianamente dai pellegrini che giungono al Santuario. All'arrivo, subito dopo la corsa, ci sarà il ristoro, le premiazioni e per chi lo desidera la Santa Messa presso il Santuario.

 

Non mancano come al solito anche le alternative tra cui il trail del Moscato e la mezza maratona dei due laghi a Gravellona Toce.

23/09/14: Trail dei Fieschi, sempre molto bene il GSC

Ottimi risultati provenienti anche dal Trail dei Fieschi, con 4 atleti GSC presenti in gara: Paolo Piano 10° assoluto e Francesco Mainardi 15° guidano il gruppo biancoazzurro, completano la squadra Stefano Ricci e Andrea Beoldo.

22/09/14: Loano e 3 Pontili, attesa per le altre

In attesa della classifica ufficiale del trai dei Fieschi, dove molti atleti GSC erano presenti ai nastri di partenza, giungono buone notizie dagli altri “campi di gara” della Domenica. Roberto Zanardi, nonostante un forte raffreddore, ha ben figurato alla Maratonina dei Tre Pontili mentre Matteo Pittaluga è come al solito volato al giro delle mura di Loano. Ulteriori aggiornamenti non appena saranno pubblicate le altre classifiche.

17/09/14: Ancora tante gare in programma!

Settimana ancora densa di appuntamenti podistici di rilievo!! Venerdì prenderà il via una delle ultime infrasettimanali serali: la CorriCelle. Domenica c’è solo l’imbarazzo della scelta: giro delle mura a Loano, tra le Creuxe di Coronata, trail dei Fieschi, SuperLeivi, Trail del Parco Beigua e Mezza con la Gobba! Il GP GSC è stato aggiornato con tutte le gare effettuate nelle ultime settimane. Il Gran premio a squadre terminerà invece a Novembre: è stato stabilito un bonus di 30 secondi per tutte le gare UISP che saranno corse!

16/09/14: Gioie anche in acqua, Matte Pitta vince il miglio!

Le soddisfazioni per il mondo GSC non arrivano solamente dalla strada o dal mondo trail!! Domenica mattina, infatti, Matteo Pittaluga ha bissato il successo dell'anno precedente ed ha conquistato la vittoria al miglio marino di Sturla!

COMPLIMENTI A MATTEO!!

15/09/14: Risultati, GSC come il prezzemolo

Fine settimana con presenze un po’ ovunque ovunque per i colori GSC. Venerdì sera Stefano Ricci ha partecipato alla Expo in marcia di Pontedecimo; alla mezza maratona di Arenzano, invece, un nutrito gruppetto biancoazzurro ha tenuto alto i colori sociali, con Renato Augurati leader. Ieri a Monza esordio sulla mezza maratona di Marco Punte mentre Andrea Beoldo ha preso parte al Cross del Perlato.

11/09/14: Arturo e il GSC campioni italiani UISP 5.000 in pista

E' stato un inizio di Settembre davvero spettacolare per il GSC Sant'Olcese!! Dopo la grande vittoria di Paolo Piano al memorial Zeggio e le imprese rampichine sul monte Bianco, un'altra sensazionale notizia porta i colori biancoazzurri agli onori delle cronache. Sabato sera, infatti, a Ferrara, Arturo Ginosa ha vinto il titolo di campione italiano UISP sui 5.000 metri in pista!! (Vedere pagina 49 del link) GRANDE ARTURO e GRAZIE DI AVER SCELTO DI CORRERE CON I NOSTRI COLORI!!

Settimana particolarmente ricca di gare nel calendario podistico! Questa sera a Busalla si corre il Memorial Barbieri mentre Venerdì prenderà il via la mezza maratona di Arenzano, primo evento di una serie di appuntamenti di rilievo che dureranno tutto il fine settimana. La stessa sera a Pontedecimo si corre anche la 4a expo in marcia. Domenica, infine, gli amici della Podistica Peralto organizzano il Cross del Parco.

08/09/2014: Paolo Piano vince il Memorial Zeggio!

Grande fine settimana per il nostro Gruppo Sportivo! Paolo Piano ha infatti vinto il memorial Zeggio di Sarissola, confermandosi un top runner su ogni terreno! A Paolo vanno i complimenti di tutti Noi!!!

Oltre alla straordinaria performance di Paolo, il weekend podistico ligure ha visto giessini sparsi un po' ovunque. Partendo dalla marcia del Villeggiante di Venerdì sera, passando per Alberto alla Marcialonga Running Moena-Cavalese, sino ad arrivare al Trail Golfo dei Poeti dove l'inossidabile Roby Rampichino nel lungo 46 km e Matteo Bugge Boero nel corto 23 km, hanno portato orgogliosamente i colori GSC nella splendida cornice delle 5 terre! Da registrare infine presenze anche alla Prato-Cartagenova e al trofeo Maluberti di fine Agosto.

04/09/2014: Iniziano le classiche di fine estate e..poeti!

La anomala estate sta per terminare e il calendario podistico propone le classiche manifestazioni che salutano la bella stagione. Venerdì sera a Sant’Olcese si corre la Marcia del Villeggiante, tradizionale appuntamento organizzato dalla Podistica Valpolcevera valida come prova per il campionato UISP. Sabato c’è la marcia S.Siro di Struppa mentre Domenica appuntamenti di rilievo a Sarissola, con il Memorial Zeggio, e a Genova con il giro dell’Acquedotto Cartagenova e ritorno. Sempre nella giornata di domenica, si terrà una classica del trail ligure: trail Golfo dei Poeti. Vediamo se qualche rampichino porterà i colori GSC anche nel golfo spezzino..buone gare a tutti!

02/09/2014: Orgoglio G.S.C. alla CCC 2014!!!

In questo periodo sto leggendo un libro interessante. Un libro che parla di resilienza, di sacrificio e voglia di lottare. Tutto orientato al mondo della corsa. Questo libro s'intitola Perseverare è umano.

Vi starete chiedendo il motivo di questa mia premessa. Il motivo è semplice: ho avuto, ho ed avrò la fortuna di osservare, nel nostro gruppo sportivo, persone che fanno di quelle parole stampate su carta pura realtà.

Sto parlando di Paolo Piano e Francesco Mainardi, due atleti di punta del nostro gruppo. Nei giorni scorsi hanno compiuto l'ennesima impresa, portando a termine, in un tempo non umano una delle competizioni di trail più dure al mondo: la CCC® 2014!

Non ci sono più parole per definire questi incredibili atleti..

Orgoglio GSC!!!

29/08/14: Poche gare..o forse no!

L’ultima settimana di Agosto non è particolarmente ricca di eventi nel calendario podistico ligure. Giovedì sera si corre Na cursa in riva al Po’ mentre Venerdì sarà la volta del trofeo Maluberti di Ronco Scrivia e della A ra Strasuoda. Domenica l’unica gara in programma sarà invece la country cloub Vho.

Detto questo, è però uscendo dai confini liguri che il GSC trova grandi motivi d'orgoglio in questo weekend! Sì, perché due rampichini TOP come Francesco Mainardi e Paolo Piano hanno preso il via questa mattina alla durissima CCC (Courmayeur Champex Chamonix), sorella minore dell'UTMB: 100 km e 5 950+ di puro orgoglio GSC! Forza ragazzi siamo tutti con Voi!

25/08/14: Quattro GSC sul monte Beigua!

Si sta per entrare nella fase finale della stagione, e dopo un po’ di riposo anche i classici atleti stakanovisti del GSC cominciano a fare la loro parte. Ieri mattina, alla Alpicella – Monte Beigua, Paolo Tavella, Renato Augurati, Luca Casaleggio e Matteo Centonza hanno portato a termine la difficoltosa prova. Fa quasi scalpore la posizione di Paolo, lontano dal podio: il nostro amato top runner sta rientrando in forma dopo qualche acciacco fisico e un periodo di riposo! Per le prossime due settimane il sito verrà aggiornato a cura di Matteo Boero.

20/08/14: Domenica c’è la Alpicella-Monte Beigua

Weekend di Ferragosto apparentemente senza gare per gli atleti GSC; lo strano Agosto 2014 sta ormai volgendo al termine e si rinnova quindi un classico appuntamento di fine estate: Domenica si corre infatti la Alpicella – Monte Beigua, gara valida per come 3a prova del G.P. Diadora UISP e per il campionato di corsa in montagna. Si parte da quota 425 mt sul livello del mare e si arriva a 1.236 in un percorso di circa 10 km: una gara per rampichini!! Presenti anche altre gare collaterali minori: consultare lo specchietto a lato per ulteriori dettagli. Giunge intanto la notizia che il mitico Nanni Iguera ha preso parte alla Camminata della Valle Argentera a Sauze di Cesana (To) il 07/08/14, classificandosi 3° di categoria!

13/08/14: Roburent, c’è anche il nordic walking

Poche gare nella settimana di Ferragosto (elenco completo disponibile a lato) ma non manca comunque la voglia di novità per il GSC, anche il 15 Agosto, grazie alla "Marciacorta" di Roburent. La gara è ormai una piccola classica del calendario podistico ligure e piemontese: una non-agonistica che da molti anni apre la giornata di ferragosto nel piccolo paese delle valli monregalesi. La marciacorta di ferragosto è una podistica prevalentemente su sterrato (circa 80% del percorso) aperta a tutti ma particolarmente apprezzata dagli atleti giovanissimi, che trovano nella Marciacorta una occasione per cominciare a misurarsi con i tempi e altri atleti. La grande novità di quest'anno è il "nostro" Nordic Walking che debutta alla marciacorta con una categoria appositamente dedicata ai camminatori "nordici".

11/08/14: Paolo Piano 2° al trail Filigrana!

Ennesima superprestazione di Paolo Piano che ieri mattina, al Trail della Filigrana, ha sfiorato la vittoria, lontana solamente due secondi!! Paolo si deve accontentare della medaglia d’argento ma ha ormai la consapevolezza di essere uno dei migliori atleti rampichini in circolazione attualmente. Nutrito il gruppetto GSC presente: Roberto Pittaluga, Stefano Ricci e Matteo Centonza; la classifica completa è disponibile cliccando qui.

06/08/14: Settimana di gare atipiche!!

La settimana che precede Ferragosto è particolarmente ricca di manifestazioni sportive “atipiche”, che invoglieranno sicuramente tutti i runners rimasti in città a sperimentare nuove emozioni. Oltre alle consuete infrasettimanali serali, disponibili come sempre nello specchietto riepilogativo a lato, l’attenzione è concentrata sulle gare di Sabato sera. A Limone Piemonte, con partenza alle ore 17.00, prenderà il via la via dei lupi, corsa in montagna di 10,4 km con dislivello di 650 metri. Praticamente opposto, invece, lo spirito della Downhill run di Alassio: si tratta di una gara completamente in discesa lunga 2 km!! Domenica si corre invece il Trail della Filigrana, gare anche a Finale e Badalucco. Pubblicata la classifica della marcia nel bosco di Busalla: presente il nostro mitico Roberto rampichino!

05/08/14: L’amore non è bello se non è litigarello…

Fare il sindaco di un paese importante come Sant’Olcese richiede uno sforzo notevole di energie psicofisiche, specialmente se si è neoeletti e non si vogliono tradire le molteplici aspettative dei cittadini.

 

Anche avere a cuore le sorti del Gruppo Sportivo Comunale, provare a compattarlo sempre di più, correre a livelli “alieni” mettendosi a servizio degli altri e conciliare il tutto con la quotidianità richiede altrettanto sacrifico e sforzo.

 

Armando, Presidente GSC, e Paolo Tavella, top runner, sono due pilastri fondamentali della squadra biancoazzurra. Entrambi hanno nel cuore il GSC, e proprio come ogni storia d’amore che si rispetti è inevitabile qualche incomprensione o piccola lite. Ma quando due grandi persone che hanno a cuore il bene del gruppo si incontrano, il solo risultato possibile è una ritrovata unità d’intenti: Armando, svincolatosi per un attimo dai numerosi impegni da primo cittadino, ha finalmente tracciato con Paolo le linee guida per la prossima stagione, dove entrambi saranno ancora una volta protagonisti. NE SIAMO DAVVERO TUTTI CONTENTI E ORGOGLIOSI!!!

 

Nel file seguente è invece disponibile il racconto di Roberto Zanardi sulla StraLivigno corsa lo scorso 26 Luglio

Stralivigno.pdf
Documento Adobe Acrobat 234.5 KB

04/08/14: Risultati, per ora solo marcia Aveto

In attesa della pubblicazione delle classifiche della marcia nel bosco di Busalla e del Cantavenna Trail, anche ad inizio Agosto i ragazzi del GSC fanno sentire la loro presenza nelle principali gare genovesi e non. Claudio Bertuzzo e Matteo Centonza hanno partecipato ieri mattina alla marcia nel parco dell’AvetoIl mitico Francesco Mainardi ha preso parte sabato allo spettacolare Red Bull K3 in val di Susa. La gara consisteva nell'impressionante triplo kilometro verticale, ossia un dislivello di 3.000 metri di dislivello positivo in soli 10 km di sviluppo. Erano previsti 2 cancelli ad eliminazione in modo tale che solamente un ristretto numero di atleti potessero affrontare il tratto finale: Francensco è riuscito ad arrivare al secondo cancello e, visto il livello degli atleti in gara, è sicuramente un grande risultato. Eventuali ulteriori aggiornamenti saranno pubblicati nelle prossime ore.

30/07/14: Gare a Busalla, Val d’Aveto e Cantavenna

Il calendario podistico ligure non va in vacanza e continua ad offrire interessanti opportunità a tutti i runners. Venerdì sera,ad Ovada, andrà in scena la “Sei a Costa”, mentre Sabato i rampichini saranno sicuramente tentati dal Cantavenna Trail. Domenica, infine, si corre a Busalla con la Marcia nel bosco e a Malga di Perlezzi, dove prenderà il via la marcia parco dell’Aveto.

28/07/14: Zanardi finisher a Livigno!!

Roberto Zanardi conclude nel migliore dei modi la sua settimana di vacanza in montagna portando a termine la StraLivigno, mezza maratona in altura. Correre a 1.800 metri, in un percorso pieno di saliscendi, non è stato certo un problema: classifica completa disponibile cliccando qui. Tutto tace, in apparenza, sugli altri fronti delle gare Genovesi: eventuali aggiornamenti saranno pubblicati nelle prossime ore.

23/07/14: Gare, siamo anche a Livigno!

Cosa c’è di meglio di una bella settimana di vacanza in montagna?? Facile rispondere: una gara in altura!! Il mitico Roberto Zanardi ha fatto come sempre molto bene i suoi calcoli e ha ancora una volta deciso di abbinare una piacevole vacanza in montagna con una gara molto affascinante: la StraLivigno, mezza maratona molto difficile sia per il percorso sia per l’altitudine della città extradoganale. Chi non ha la fortuna di essere in vacanza può scegliere tra le varie possibilità del calendario podistico ligure: Venerdì sera il trofeo del Michettin ad Albenga, Sabato sera la “A croxe de cursa” di Crocefieschi e il trofeo della Monferrina a Rocca Grimalda Domenica mattina. Consultare lo specchietto a lato per il calendario completo.

21/07/14: Tavella vola anche sul lago di Osiglia!

Continua la serie impressionante di risultati di prestigio per il nostro top runner Paolo Tavella, protagonista anche questo fine settimana a Osiglia. Lungo il percorso sul lago, della distanza di 5 miglia, Paolo ha chiuso in 0.27.55, terminando la gara in 10a posizione assoluta, 3a di categoria. Apparentemente calma la situazione sugli altri fronti di gara: eventuali aggiornamenti saranno pubblicati nelle prossime ore.

16/07/14: Gare ad Arquata, Osiglia e Finale

L’approssimarsi (finalmente?!) del caldo comporta inevitabili ripercussioni anche sul calendario podistico: le manifestazioni principali si concentrano nelle serali, mentre la Domenica si corre per andare in spiaggia. Questa settimana offre la possibilità di gareggiare Giovedì sera ad Arquata Scrivia, dove prenderà il via il giro podistico del centro storico. Venerdì sera si corre a casa del mitico Valerio Brignone: ad Osiglia si terrà infatti la 5 miglia del lago. Sabato, infine, possibilità di gareggiare alla marcia alpina di Davagna e alla affascinante Borgo by night di Finale Ligure. Il calendario completo è come di consueto disponibile nello specchietto riepilogativo a lato ed il file del GP GSC è stato aggiornato con tutte le prestazioni effettuate.

14/07/14: Tavella e rampichini superstar!!

Non esistono caldo o vacanze per i superatleti del GSC, anche in questo weekend protagonisti su più fronti!! Paolo Tavella, continuando la serie di piazzamenti importanti, ha ottenuto ieri mattina un fantastico 4° posto al Memorial Queirolo di Moconesi. Macinano più chilometri di una autovettura i rampichini Mainardi e Roby Pittaluga, che Sabato hanno portato a termine i 90 km del Gran Trail Courmayer. Ottime prestazioni per i due superatleti: 10° posto assoluto e secondi di categoria per Francesco in poco più di 13 ore, 19° per Roberto (3° di categoria) poco sopra le 14 ore. Venerdì sera, infine, Matteo Centonza ha fatto da portabandiera GSC al Trofeo della Tira di Cairo.

10/07/14: Domenica 20 Luglio si cammina in Villa!

Il prossimo 20 luglio gli amici del nordic walking-fitwalking hanno organizzato una giornata dedicata al camminare a Villa Serra, aperta a tutti. Tutti i soci del GSCS sono invitati alle’evento, i cui dettagli possono essere trovati nel link ufficiale o nel volantino, disponibile nell’allegato seguente.

20 Luglio in Villa.pdf
Documento Adobe Acrobat 284.9 KB

09/07/14: Gare, c’è il memorial Federico Queirolo

Il prossimo fine settimana la manifestazione clou sarà il memorial Federico Queirolo, gara organizzata dalla Cambiaso Risso con il patrocinio del Comune di Moconesi. La “Corsa di Fede” è nata per ricordare l’atleta Federico Queirolo, mancato all’affetto dei suoi cari 9 anni fa, e vuole ripercorrere i luoghi dove Federico amava correre, le strade della Val Fontanabuona. La gara, il cui percorso di 8,4 km, è costituito da un circuito ad anello, da percorrere due volte e vedrà saliscendi in terreno asfaltato misto a sterrato. Ogni km del percorso sarà segnalato. Saranno premiati con ricchi premi, i primi tre atleti assoluti ed i primi tre di categoria maschile e femminile. La memoria, la sportività, la meravigliosa Val Fontanabuona, verde e ricca di vita e speranza, sono gli ingredienti essenziali per ritrovarsi a correre insieme, una domenica di luglio. Dopo la gara ci sarà la possibilità di pranzare presso il Ristorante Aurelio di Acqua di Ognio a pochi minuti da Ferrada di Moconesi. Altra interessante proposta Domenicale è il memorial Grillo di Ovada mentre Venerdì sera prenderà il via la StraCairo, trofeo della tira. E’ stata invece annullata la mezza maratona di Cuneo, prevista in calendario Sabato 12.

07/07/14: Marco buon esordio, Matte Pitta vince a Cogoleto!

Ottimo esordio di Casot nel mondo trail!! Marco ha infatti concluso i 25 km del Cervino x Trail in 3.20.19; costretti al ritiro, invece, Bruno e Ornella: il racconto della super-rampichina è disponibile nell'allegato seguente. Marco, sorridente nella foto a lato, al termine della gara ha dichiarato: “In confronto il vecchio percorso della Vai come vuoi è una gara completamente piatta!!”. Stefano Ricci ha invece preso parte alla Alpine Wonderful Trail, terminando i 25 km in 3h 50 circa. Renato Augurati ha infine ottenuto un bellissimo 23° posto assoluto alla gara di Serra Riccò, lungo gli argini del Secca.

Ottime notizie anche dal mondo multidisciplinare! Matteo Pitta, confermando la sua fama da "dragone", ha infatti trionfato alla "Nuota e corri sulla riviera del Beigua", trionfando con oltre due minuti di vantaggio. COMPLIMENTI MATTE!!! 

Cervinia X Trail.pdf
Documento Adobe Acrobat 25.4 KB

02/07/14: Casot prova il trail, gara anche a Serra Riccò

Il prossimo fine settimana sarà contraddistinto dall’esordio di Marco Casot nel territorio trail. Marco, dopo aver ottenuto importanti risultati su strada nel corso dell’anno, si cimenterà infatti nel Cervino X Trail, optando per il percorso di 25 km: nuovo rampichino in vista? Oltre alle classiche manifestazioni collaterali infrasettimanali, il cui riepilogo è disponibile a lato, il weekend offre una bella opportunità proprio vicino al nostro Comune: Sabato pomeriggio, a Serra Riccò, prenderà infatti il via la “Lungo gli argini del Secca”, con partenza alle ore 19.00 a Pedemonte. Le notizie relative al II trimestre sono state archiviate per agevolare la navigazione nel sito mentre il GP GSC è stato aggiornato.