Il NUOVO percorso

La lunga (10 km circa)

Il percorso della Vai come vuoi, di circa 10 km, è stato rinnovato rispetto alle edizioni precedenti: confermato il giro del 2013! La partenza ha luogo all’interno della splendida e rinomata Villa Serra: l'itinerario prevede quindi il passaggio per il centro di Manesseno e la frazione di Arvigo, fino ad arrivare alla casa comunale di Sant'Olcese in località Piccarello, a circa metà percorso. Proprio a 5 km è previsto il traguardo volante offerto da ilbeershop.it. Una volta salutato il primo cittadino si torna indietro attraversando nuovamente Arvigo e Manesseno fino al Parco Villa Serra, dove centinaia di bambini in festa acclamano i loro beniamini e chiedono il "cinque" con le loro manine, diventate ormai il simbolo dello spirito di questa manifestazione. Nelle immagini seguenti si può visualizzare il percorso in dettaglio.

VaiComeVuoiSatellite
Percorso satellite.jpg
Formato JPG 32.2 KB

La breve - la gara dei Ragazzi (3 km circa)

Locandina VCV bambini.pdf
Documento Adobe Acrobat 210.7 KB

Il percorso breve ha come protagonista lo splendido scenario del parco della Villa Serra. Sempre più bambini delle scuole elementari e medie sono protagonisti di questa manifestazione, accompagnati da atletiche insegnanti e genitori, spesso improvvisati corridori che proprio grazie a questo evento scoprono il piacere della corsa e giurano di programmare la gara lunga per l'anno successivo.

Terminato il percorso, i bambini diventano protagonisti della parte finale della gara tradizionale, creando due ali sull'arrivo e cercando il "cinque" di ogni atleta prossimo al traguardo, facendolo sentire un vero top runner.